Problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    How are you gentlemen?
    Registrato il
    04-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    519

    Problema scheda video

    L'altro giorno stavo sistemando un vecchio PC che ho in casa cambiandogli qualche componente/periferica. Il PC è un PII 350 Mhz, 128 MB RAM, Scheda video Ati Rage 128. Dato che ho in casa una scheda video Hercules Kyro da 64 MB non utilizzata ma sicuramente funzionante, decido (per quanto stupido possa essere) di cambiarla con la ATI del computer. Penso "ma sì, male che vada se non funziona poi rimetto l'altra". Disinstallo i drivers ATI, cambio la scheda, accendo, installo i driver Hercules, ma la risoluzione è sempre forzatamente 640x480 a 16 colori. Faccio un po' di prove ma poi decido di rimettere la vecchia scheda. Disinstallo i driver, cambio scheda, accendo. Sul monitor non appare niente e si sente un BIIIIIIIP prolungato dall'altoparlante del PC, spengo, stacco la scheda, la riattacco, accendo e il computer parte normalmente. Penso "l'avrò messa male, adesso è a posto". Invece stamattina riparte con il solito BIIIIIIIP e sul monitor non appare un bel niente. HELP! Come faccio a far funzionare almeno una delle due schede??

  2. #2
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    consulta il manuale della skeda madre dovrebbe dirti a ke problema corrisponde quel suono

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da cloud125
    consulta il manuale della skeda madre dovrebbe dirti a ke problema corrisponde quel suono
    Vero, anche se lo imputerei al fatto che è messa male. prova ad aprire il case ed assicurarti che sia fissata perfettamente.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    How are you gentlemen?
    Registrato il
    04-03
    Località
    Vice City
    Messaggi
    519
    L'ho ri-staccata e ri-attaccata e adesso il computer si è avviato correttamente. Ma non so se durerà, perchè mi ha fatto lo stesso scherzo anche l'altra volta (come ho scritto nel 1° post)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Fissala bene e non dovresti avere piu' problemi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •