#151
02-05-09 09:45
paperoga93 ![]()
#151
02-05-09 09:45
![]()
Lord Skop's ![]()
#152
13-06-09 01:13
Marachelle giovanili
In questo affresco sono raffigurato a sinistra, e risale a quando avevo 8 anni (cioè nel 1320).
Fuori dalla prigione il papa stava stuprando un ragazzo denudato, ed io, mosso da compassione, stavo cercando di tirargli i sassi sulla corona, ma una pessima puttana mi ha fermato. Era la madre del ragazzo ed aveva ricevuto un compenso oneroso per la cessione del retto del figlio. Il povero ragazzo stava pregando che qualcuno venisse a salvarlo ma l'unico davvero intenzionato (un grasso uomo invaghitosi del giovane) era trattenuto per le maniche da degli sgherri metallari. Quello dietro di me aveva addirittura borchie su tutto il braccio, il pessimo... era Stefano Lucchi con la papalina ebraica.
Sulla destra, la mia anima gemella pure stava cercando di tirare sassi, ma la vediamo fermata dal fratello maggiore del ragazzo (già tonsurato, manco fosse un frate, quel cagnaccio). Poverina, piangeva disperata perché aveva una bella chioma, e perché il fratello ventunenne era più forte nella presa della madre. Il ragazzo, dopo l'abuso, non si è più ripreso. Ora è morto perché nel 1320 aveva già quindici anni, ergo ne è passato di tempo, ma nella sua vita non ha fatto altro che andare per sentieri parlando con creature immaginarie. Poi si è tagliato una mano e faceva spettacolini con la mano ormai in decomposizione.
![]()
.:Sally:. ![]()
#153
13-06-09 11:16
La senilità
Ricordo ancora quelle voci che davanti alla mia povera mamma, mi elogiavano della mia bellezza. Ma si sa ero piccola, e tutti i bambini sono belli, come il culo di Johnny venditore di more d'altronde.
Un giorno vidi un cane, era così grazioso per Giunone!, che ne volli assumere le sembianze. Ma si sa i bambini difettano di concentrazione, e mi fermai a metà, assumendone solo le fattezze facciali.
Qui mi vedete in avanzata età, con le mie grazie che fuoriescono dal corpetto nero. Sto per mandare a quel paese Johnny venditore di more, venuto a chiedere strani favori dopo l'incidente in carrozza (terribilmente sfigurato povera creatura), anche se lo ammetto, sono un pò lusingata dalla proposta.
![]()
Astrot il Moabita ![]()
#155
19-07-09 11:53
In questa vetrata sono il tizio raffigurato a destra, con il cappello da cinese e vestito di rosso. Risale al 1223, l'approvazione dell'ordine francescano da parte di papa Onorio III.
Come si può vedere, io sto fissando con odio sia il papa che Francesco, in quanto avevo ed ho brama di diventare pontefice. Davanti a me, sempre con il cappello da cinese, c'è mio fratello imbottito di tritolo. Ma non scoppiò, infatti in quel momento stava osservando delle guardie svizzere che lo avrebbero rinchiuso nelle grotte vaticane, dove ancora giace in attesa cue due turisti tedeschi dicano "Ach Mr Tambourine kickass!" per destarlo dal suo sonno.
In quanto a me, durante questi 800 anni, non riuscii che a diventare un umile sacerdoce.
Dovete sapere che io in realtà non sono molto credente. In una missima in cui mi si chiedeva per quale motivo sapessi cose che in realtà dovrebbero sapere anche bambini di quarta elementare, risposi che il mio piano era quello di creare una nuova religione, distruggere tutto, far resuscitare il Dio ebraico della collera, del timore, del fil di spada (ma stavolta non verso i Moabiti), dei fulmini, del vagare per anni nel deserto, della cattività babilonese, della distruzione di Giobbe, della lapidazione delle femmine, dei sacrifici animali, dello stracciamento delle vesti, e chi più ne ha più ne metta!
![]()
Mvesim ![]()
#156
19-07-09 12:44
Spoiler:
Questo l'ho fatto per scommessa, non sapevo che un ritrattista di passaggio avrebbe immortalato la scena.
Stramaledetti imbrattatele tedeschi che prendono spunto da ogni cosa trovino.
Sia chiaro: la tizia era carina ma non consiglio a nessuno di baciarsi con un asciugamano in testa. Non è una così grande esperienza... mai più incontri al buio per scommesse.
![]()
Asheart ![]()
#157
21-07-09 18:23
La cassa integrazione è una brutta faccenda.
Così mi sono dovuto ingegnare a trovarmi un lavoretto qualsiasi.
Inizialmente mi sono proposto di verniciare le palizzate delle simpatiche vecchiette sul mio viale, ma sono stato preso a mali parole da un ragazzetto tutto smagrito.
Tom Saw...qualcosa, si chiamava.
Diceva che era il suo lavoro, che aveva regolare contratto di lavoro lui e che avrebbe chiamato la finanza perchè io verniciavo le palizzate in nero.Non lo capii mica, io usavo un bel bianco. Ma vabbè, sarà daltonico mi dico, meglio annuire.
Così trovo su di un giornale un annuncio per lavoro come cavia umana. La paga sembra pure buona.
Mi reco così verso la clinica dove questi corsi si svolgono, appena entro mi picchiano, mi strappano via gli unici vestiti che mi rimangono, mi obbligano ad indossare degli occhialoni protettivi, una fiocina e mi buttano dentro un corridoietto con altre persone come me. Per fortuna che mi hanno lasciato la mia agendina, almeno posso scrivere qualcosa per passare il tempo.
Manca ancora una persona davanti e una dietro, poi tocca a me.
Si tratta di semplici prove in una galleria del vento dicono, niente di cui preoccuparsi.
Speriamo bene.
breaker_no_stop #158
21-07-09 19:35
Questa immagine mi assilla.Credo che devo chiedere consulto a Mister Y,per liberarmi dei miei demoni.
Spoiler:
![]()
Lord Skop's ![]()
#160
02-09-09 23:33
I bei tempi delle superiori
http://www.frammentiarte.it/dal%20go...aest%C3%A0.jpg (ingrandita)
Che bei tempi quelli! Facevo il liceo ed eravamo una bellissima classe, anche se in realtà eravamo tutti troppo benestanti. Tutti tranne me.
Mi chiamavano Martino perché ero povero, ma mi volevano bene. La nostra professoressa partorì un bambino, come sivede dalla foto, ed era figlio anche mio.
Mi avete riconosciuto?
Massì, io sono quello con i capelli sporchi (non avevo i soldi per comprare lo shampoo e mi avevano staccato l'acqua a casa) e vestito non-alla-modo.
Sono sulla destra, il tizio che stona.
Ma mi volevano bene tutti, tranne Marco Zuccaro. Come vedete, sull'estrema destra, quasi sulla Fiamma Tricolore, c'è un negro mezzo rabbino che mi guarda con odio. Si arrabbiò con me perché gli imposi di risarcirmi, dopo essermi sorbito una sua ballata che non era una ballata.
Nell'estrema sinistra, quasi a rifondazione comunista, c'è una persona senza faccia: è Sorrow62, individuo molteplice, che non dice nulla per non compromettersi, finge di non vedermi stando attento ad ogni movimento, ma cerca di provocare reazioni non riuscendomi e mandando MP-trappola con insulti velati, per farsi insultare di rimando e segnalare (dato che hanno messo la nuova regola delle segnalazioni per MP) e ricevendo come risposta:
Qual è la caratteristica fondamentale del westwerk nell'architettura carolingia?
Fischi per lui, vestito di tutto punto. Applausi per i miei capelli non lavati da 15 giorni e per il mio abito fatto di peli di cazzo.
![]()
Astrot il Moabita ![]()
#161
02-10-10 01:13
La morte dell'utente ribelle
La madre - Lemminkäinen
Quando divenni admin del forum di Gamesvillage ebbi un bel daffare. Infatti vi furono moltissimi fake che intasavano alcune sezioni, tra cui quelli dei personaggi famosi, ad esempio Lele Mora che ci provava con tutti i ragazzini. No, lui non era fake. Ma mi infastidiva lo stesso.
Bannarli per IP non si poteva, in quanto l'IP dinamico è impossibile da bloccare, quindi ebbi un'ottima trovata: rintracciare la locazione dell'utente ed eliminarli fisicamente. Per far questo mi circondavo di Lex, che si presentava alla porta con un cappello da carabiniere e con le braccia lampadate ma con la faccia no, perché fa figo, molto figo.
Il punto è che, come si nota in questo quadro, le madri soffrivano moltissimo e cercavano di riattaccare le membra tagliate dei figli.
A questo proposito cito la lauda di Jacopone da Todi, mio compagno di vagabondaggi e predicazioni:
O figlio, figlio, figlio !
figlio, amoroso giglio,
figlio, chi dà consiglio
al cor mio angustiato ?
Figlio, occhi giocondi,
figlio, co' non respondi ?
figlio, perché t'ascondi
dal petto o' se' lattato ?
![]()
Astrot il Moabita ![]()
#163
02-10-10 01:43
Grazie, un bell'attestato di stima. E per una volta non è falso, come quelli che ricevo dalle solite meretrici.
Non lo chiudono perché ho i miei buoni motivi del non-postaggio: ero andato in india con Marco Polo e, tornati, siamo stati incarcerati precisamente a Pisa (abbiamo scritto le nostre memorie in francese ed il libro si chiamerà Il Milione, in encomio al soprannome della famiglia Polo).
Del resto, grazie davvero; spero tu possa contribuire, ci si diverte in compagnia (vedila anche come una proposta sconcia).
Dhavamba #164
02-10-10 20:57
Dopo una serata a mangiare lingue di gatto con l'arcibaldo Decùt, la mia "cara" mogliettina mi fece questa bella sorpresa:
al rientro a casa vidi trafelato un baldo pittore di origine monarchica che doveva farmi un ritratto...
io ero stanco, l'arcibaldo non perdona quando inizia a insultare la palude...anzi era pesante, inoltre dovevo ancora pensare a cosa dire alla prossima riunione di domani...
Non vedevo l'ora che finisse: l'unica consolazione che qualche anno fà ero io a lucidare le scarpe a questo tizio...eh si...la rivoluzione cambia tutto!!!
![]()
Giampollao ![]()
#165
02-10-10 21:05
Spoiler:
Soltanto in questo luogo riesco a trovare riposo. Dopo decenni di peregrinazioni sono finalmente tornato a casa. Nel nulla della nebbia ogni volta mi perdo, i miei viaggi non sono nulla in confronto. La nebbia vista dal colle appare come un mare. In questa quiete riesco ad allontanare i fantasmi del passato, dissolvo i miei dubbi e torno a sperare. Succederà ancora?
Adesso, in silenzio, osservate...
ciò che vedete è il nulla.
Un mare di nebbia
che occulta il paesaggio
ma dona, alla mente,
un piacevole inganno.
Fate vostra l'arte dell'imaginazione.
Createvi un mondo,
con fare giocondo,
che arrechi a voi stessi
il miglior giovamento.
Inventate.
Mi torna alla mente questo vecchio insegnamento... "inventate". è questo infatti che faccio, escogito un mondo migliore, in cui non sono perseguitato, dove nesuno mi cerca o mi dà la caccia. Ho perso tutto: la fede, il denaro...l'onore. Questa volta non basterà la fede, non basterà l'amore. Non voglio ingannarmi, non troverò riparo, non più. Da questo mare di nebbia ho preso molto, è giunto il momento di pagare il mio debito. Cosa offrire se non la mia vita?... No, nessun ripensamento mentre faccio un passo in avanti.