problema fastidioso (rallentamenti/scatti inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema fastidioso (rallentamenti/scatti inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935

    problema fastidioso (rallentamenti/scatti inside)

    salve a tutti!
    il problema è questo:
    è circa un due o tre settimane che qualsiasi cosa faccia (senta musica, guardi un video (anche quelli su iutiub), giochi, disegni con solid edge... insomma tutto!) ogni tanto si verificano dei "rallentamenti" che in base a quello che sto facendo si differenziano in:
    - se ascolto musica, salto di una quantità indeterminata di secondi in avanti nella canzone
    - se guardo un video, scatti immensi fino a saltare a qualche decina di secondi avanti
    - se gioco, scatti fini a se stessi, per qualche secondo, poi tutto tranquillo per qualche minuto
    - se uso un qualsiasi altro programma, cose simili

    adesso, un po' di tempo fa avevo notato che anche solo tirando un colpo sulla scrivania il cavo sata dell'hd interno tendeva a muoversi e quindi -> schermata blu.
    pensavo fosse quello il problema, allora ho provveduto a cambiare il sata con uno nuovo che si agganciasse ben bene, ma vado ad ascoltare un brano e si ripresenta lo stesso problema (e anche con tutto il resto ovviamente).
    adesso non ho idea di cosa fare (non sapevo nemmeno se era da postare in hardware o software, potrebbe essere uno strano vairusss chi lo sa... quindi se ho sbagliato sezione chiedo umilmente perdono) quindi mi affido ai consigli di chi vorrà darmene.
    la cosa è particolarmente fastidiosa, quindi vi prego di non lasciarmi qui, solo, con questa maledizione.

    grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di PierCommando; 27-06-2008 alle 00:49:14
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    beh se pensi ke possa essere un virus fai una scansione con uno dei tanti antivirus gratuiti sul pc... magari prova anke qualke antispyware per stare più tranquillo! A me succedeva + o - la stessa cosa ed ho risolto formattando! magari prova a scaricare regclean o cccleaner che dovrebbero essere entrambi gratuiti e fai una scansione del registro e fai un bel defrag... se hai l'hd troppo frammentato magari può portare a qualke rallentamento! se poi nn risolvi sarà inevitabilmente da addebbitare all'hardware! Se è software formattando risolvi sicuro... se nn puoi/vuoi formnattare prova a vedere se risolvi con sti programmini!!! di più nin zo!

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    controlla le temperature, se sei soprai i:
    60 per la cpu
    80 per la vga
    45 per l'hard disk
    è un problema

    potrebbe sembrare anche un problema di poca ram/file di paging, che sistema operativo usi?
    Controlla se il pc vede entrambi i giga di ram, e se sei capace di controllare il file di paging vedi che sia a 4 giga...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    finora ho usato spybot, adaware, ccleaner, scansioni antivirus varie ecc ecc.
    deframmento tutto quasi tutte le notti.
    ram sono 2 gb sono su xp, file di paging ce l'ho di 8 gb (è troppo? lo abbasso?)
    temperature nella norma, tranne la scheda video, che se gioco sale fino a quasi 90. per il resto sta bassa.

    non capisco cosa siaa!! vi prego non costringetemi a formattare!!!
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    controlla L'hd con HDtune, non ricordo se ti ho gia detto di provare le ram una alla volta...
    aggiorna TUTTI i driver del pc, rimuovendo prima, in maniera corretta tutti quelli precedenti (drivercleaner)...
    SP? problemi con passaggio al SP3?
    Dopo questo mi arrendo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    dell' SP3 non ho idea... come faccio a scoprirlo?
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •