CPU, Scheda Madre, Video, RAM: info sulla composizione e architettura! - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: CPU, Scheda Madre, Video, RAM: info sulla composizione e architettura!

Cambio titolo
  1. #61
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Nanox94 Visualizza Messaggio
    quello che abbiamo detto fino ad ora...
    tranne la seconda parte
    voi avete detto che un conduttore "stretto" ha una resistenza elevata a prescindere, io invece volevo dire che crea impedenza a seconda della corrente che la attraversa.

    se il conduttore è progettato per far passare ad esempio 100 uA di corrente e al suo interno ne passa 90 uA, il conduttore non opporrà alcuna resistenza (a parte ovviamente quella infinitesimale che c'è sempre), anche se il suo spessore è di pochi nanometri (tutte cifre e grandezze sparate per fare un esempio ovviamente)...

  2. #62
    simoorta93
    Ospite
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    voi avete detto che un conduttore "stretto" ha una resistenza elevata a prescindere, io invece volevo dire che crea impedenza a seconda della corrente che la attraversa.

    se il conduttore è progettato per far passare ad esempio 100 uA di corrente e al suo interno ne passa 90 uA, il conduttore non opporrà alcuna resistenza (a parte ovviamente quella infinitesimale che c'è sempre), anche se il suo spessore è di pochi nanometri (tutte cifre e grandezze sparate per fare un esempio ovviamente)...
    quello che ho detto io, che ho cercatto di far capire prima, cioè la gente che progetta i circuiti, il problema di alzare la tensione in quanto il conduttore ha un coefficente molto alto di resistenza, non se lo pongono nemmeno, in quanto, loro scelgono il conduttore in base al coefficente di resistenza che si addice maggiormente ad un determinato circuito..

    detto in soldoni..

  3. #63
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Ultima modifica di DirectX 10; 1-07-2008 alle 14:47:14
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  4. #64
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    scusate, ho sbagliato
    Ultima modifica di DirectX 10; 1-07-2008 alle 14:47:28
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  5. #65
    Nanox94
    Ospite
    non lo aveva capito nessuno....

  6. #66
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dx10, esiste l'edit, cosa che ti permette di non postare 2 volte, e di cancellare il messaggio...

  7. #67
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dx10, esiste l'edit, cosa che ti permette di non postare 2 volte, e di cancellare il messaggio...
    già è vero
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •