• Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ram nuova e vecchia

Cambio titolo
    Iron Maiden...The BeAst L'avatar di Hiigara
    Registrato il
    10-02

Domanda Ram nuova e vecchia

Premetto che non sono un fanatico di giochi e mi sono sempre accontentato di un Hardware mediocre...

Fino a un paio di settimane fa usavo comodamente 64 Mb di ram senza incappare in alcun tipo di rallentamento. Alcuni programmi però mi hanno convinto ad acquistarne altri 256 MB invogliato dal prezzo conveniente...le SdRam ormai sono quasi regalate...

Fin dall'inizio ho pensato di mantenere il banco da 64 Mb in modo da ottenerne 320...
    Quando però ho estratto il modulo da 64 Mb per confrontarlo con quello nuovo ho notato parecchie differenze...

Mentre su quello nuovo era chiaramente indicato Pc 133, su quello vecchio è indicato Pc100-222-620

Leggendo riviste specializzate ho appreso che spesso quando si installano due componenti con diverse velocità, entrambi lavorano con la velocità minore fra i due.

Voi che ne pensate? Mi conviene lasciare la vecchia ram o inserire solo quella nuova? Quella nuova lavora effettivamente a 133 Mhz?

Vi prego di Illuminarmi su tutto quello che riguarda le Ram.

Grazie
    [MOVE]Iron Maiden - Aces High - There goes the siren that warns of the air raid Then comes the sound of the guns sending flak Out for the scramble we’ve got to get airborne Got to get up for the coming attack. Jump in the cockpit and start up the engines Remove all the wheelblocks there’s no time to waste Gathering speed as we head down the runway Gotta get airborne before it’s too late Running, scrambling, flying Rolling, turning, diving, going in again Run, live to fly, fly to live, do or die Won’t you run, live to fly, fly to live, Aces high. Move in to fire at the mainstream of bombers Let off a sharp burst and then turn away Roll over, spin round to come in behind them Move to their blindsides and firing again Bandits at 8 0’clock move in behind us Ten ME-109’s out of the sun Ascending and turning our spitfires to face them Heading straight for them I press down my guns. Rolling, turning, diving Rolling, turning, diving going in again Rolling, turning, diving Rolling, turning, diving Run, live to fly, fly to live, do or die Won’t you run, live to fly , fly to live, Aces high. - Powerslave - Into the Abyss I’ll fall-the eye of Horus Into the eyes of the night-watching me go Green is the cat’s eye that glows- in this Temple Enter the risen Osiris-risen again. Chorus: Tell me why I had to be a Powerslave I don’t wanna die, I’m a God, why can’t I live on? When the Life Giver dies, all around is laid waste. And in my last hour, I’m a slave to the Power of Death. When I was living this lie-Fear was my game People would worship and fall-drop to their knees. So bring me the blood and red wine for the one to succeed me, for he is a man and a God-and He will die too. Chorus: Now I am cold but a ghost lives in my veins, Silent the terror that reigned-marbled in stone. A shell of a man God preserved-a thousand ages, But open the gates of my Hell-I will strike from my grave. Chorus: Tell me why I had to be a Powerslave I don’t wanna die, I’m a God, why can’t I live on? When the Life Giver dies, all around is laid waste, And in my last hour, I’m a slave to the Power of Death. Slave to the Power of Death...Slave to the Power of Death...[/MOVE]
    [MOVE][/MOVE]

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Probabilmente il modulo che hai è pc100 e non pc133. Se li installi entrambi pertanto dovrai limitare il bus della ram a 100MHz. Sinceramente non saprei dire se convenga avere 320 mega pc100 o 256 pc133, dipende moltissimo dalle applicazioni che usi. In linea teorica se la tua mb supporta il bus a 133 MHz dovresti ottenere maggiori prestazioni con meno memoria, ma a velocità superiore.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Su un computer vecchio non credo si sentano differenze tra pc 100 e pc 133, lasciali tutti e due.
    (comunque le sd-ram da quanto vedo io non sono assolutamente regalate, anzi...).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Inviato da Diadora
    Su un computer vecchio non credo si sentano differenze tra pc 100 e pc 133, lasciali tutti e due.
    (comunque le sd-ram da quanto vedo io non sono assolutamente regalate, anzi...).
    Infatti,a un mio amico una da 128mb a 133 l'ha pagata 35€!Comunque si,viaggia sempre alla velocità minore,ma puoi collegare un criceto con relativa ruota a quella da 100,in modo da arrivare a 133 anche con quella.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Iron Maiden...The BeAst L'avatar di Hiigara
    Registrato il
    10-02
    Inviato da dirkpitt
    Infatti,a un mio amico una da 128mb a 133 l'ha pagata 35€!Comunque si,viaggia sempre alla velocità minore,ma puoi collegare un criceto con relativa ruota a quella da 100,in modo da arrivare a 133 anche con quella.
    RTFL

Che prezzi!!! Il mio banco l'ho pagato 25 €...

Cmq vedo di inserire anche l'altro modulo e vedere come va...probabilmente come dice diadora la differenza non è molta...
    [MOVE]Iron Maiden - Aces High - There goes the siren that warns of the air raid Then comes the sound of the guns sending flak Out for the scramble we’ve got to get airborne Got to get up for the coming attack. Jump in the cockpit and start up the engines Remove all the wheelblocks there’s no time to waste Gathering speed as we head down the runway Gotta get airborne before it’s too late Running, scrambling, flying Rolling, turning, diving, going in again Run, live to fly, fly to live, do or die Won’t you run, live to fly, fly to live, Aces high. Move in to fire at the mainstream of bombers Let off a sharp burst and then turn away Roll over, spin round to come in behind them Move to their blindsides and firing again Bandits at 8 0’clock move in behind us Ten ME-109’s out of the sun Ascending and turning our spitfires to face them Heading straight for them I press down my guns. Rolling, turning, diving Rolling, turning, diving going in again Rolling, turning, diving Rolling, turning, diving Run, live to fly, fly to live, do or die Won’t you run, live to fly , fly to live, Aces high. - Powerslave - Into the Abyss I’ll fall-the eye of Horus Into the eyes of the night-watching me go Green is the cat’s eye that glows- in this Temple Enter the risen Osiris-risen again. Chorus: Tell me why I had to be a Powerslave I don’t wanna die, I’m a God, why can’t I live on? When the Life Giver dies, all around is laid waste. And in my last hour, I’m a slave to the Power of Death. When I was living this lie-Fear was my game People would worship and fall-drop to their knees. So bring me the blood and red wine for the one to succeed me, for he is a man and a God-and He will die too. Chorus: Now I am cold but a ghost lives in my veins, Silent the terror that reigned-marbled in stone. A shell of a man God preserved-a thousand ages, But open the gates of my Hell-I will strike from my grave. Chorus: Tell me why I had to be a Powerslave I don’t wanna die, I’m a God, why can’t I live on? When the Life Giver dies, all around is laid waste, And in my last hour, I’m a slave to the Power of Death. Slave to the Power of Death...Slave to the Power of Death...[/MOVE]
    [MOVE][/MOVE]