problema hardisk nuovo :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema hardisk nuovo :(

Cambio titolo
  1. #1
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466

    problema hardisk nuovo :(

    ciao! ho comprato oggi un hardisk nuovo della maxtor da 160 giga ad attacco ide.

    l'ho montato e fatto partire il pc, all'avvio windows ha riscontrato il nuovo hardware l'ha installato e dice che è pronto per l'uso e correttamente funzionante, ma quando apro risorse del computer questo disco è come se non esistesse, c'è solo l'hardisk dove è installato windows e i vari lettori!!!

    come mai non c'è? eppure dice che va tutto bene e lo rileva tranquillamente, a me questo hardisk serve solo come secondario, non ci devo installare windows ma ci devo solo mettere i file grandi e i vari giochi che installo!

    help, ne ho davvero bisogno, è un po' che ci combatto!

    ps: credo che il motivo sia per il fatto che questo hardsik è nuovissimo e quindi mai stato partizionato o formattato, solo che non so proprio come si fa ^_^ ho provato a partire con il cd di windows come cd di boot ma non trovo il comando per partizionare :\
    ricordavo che sul dos era tipo "fdisk" ma dal prompt nn funza!
    AIUTO!


    ho provato a fare tasto destro su risorse del computer ed andare su gestione ->archiviazione gestione disco ma mi rileva che il disco è solo di 32 mb invece è di 160 giga e non mi fa creare partizioni più grandi :\

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Hai impostato il disco in NTFS?

  3. #3
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    essì ç_ç

  4. #4
    Drago Rinato
    Ospite
    3 cose veloci veloci
    1. Che scheda madre hai?
    2. Da bios quanti Gb ti riconosce?
    3. Scaricati l'utlity Maxtor Big Drive Enabler ed installala, dovrebbe risolvere..

  5. #5
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    il problema è che con il mio pc nn posso entrare dal bios perchè all'avvio apre subito windows e anche se spingo del non fa niente ç_ç
    non so che modello è di scheda madre, so che monta un chipset nvidia, sopra c'è scritto
    K8Upgrade nf3 e 715rock.... bohh provo a scaricate quel coso

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Il Fotografo Visualizza Messaggio
    il problema è che con il mio pc nn posso entrare dal bios perchè all'avvio apre subito windows e anche se spingo del non fa niente ç_ç
    non so che modello è di scheda madre, so che monta un chipset nvidia, sopra c'è scritto
    K8Upgrade nf3 e 715rock.... bohh provo a scaricate quel coso
    Hai una Asrock, in particolare dovresti avere questo modello od uno simile..

    Ah si, una particolarità delle Asrock é quella di dover premere F2 per entrare nel bios anziché canc

  7. #7
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    finalmente apro il bios xD cmq è incredibile, anche dal bios mi rileva solo 32 giga!
    e poi non mi da neanche la possibilità di impostarlo nella gerarchia dei boot, strano però che cmq lo rilevi tranquillamente, non ci capisco più niente, possibile che sia difettoso?


    non è che centra qualcosa come ho settato il jumper sull'hardisk? (quell'affarino tra i pin)

  8. #8
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Il Fotografo Visualizza Messaggio
    finalmente apro il bios xD cmq è incredibile, anche dal bios mi rileva solo 32 giga!
    e poi non mi da neanche la possibilità di impostarlo nella gerarchia dei boot, strano però che cmq lo rilevi tranquillamente, non ci capisco più niente, possibile che sia difettoso?


    non è che centra qualcosa come ho settato il jumper sull'hardisk? (quell'affarino tra i pin)
    Uhm, potrebbe essere, se l'hai impostato male e l'hai settato su "Limit Capacity to 32Gbytes" ti leggerebbe in effetti solo 32 Gb qualsiasi cosa tu faccia
    Fallo partire senza jumper per provare

  9. #9
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    ho tolto il jumper..
    non è possible, non ci credo! ora ne rileva 160!!! anche se effettivi sono 150 cmq è troppo strano non avrei mai immaginato che esistesse una configurazione simile, ma che cacchio dannato jumper è l'unica cosa che nn ho mai capito come settare xD
    ora va bene, lo sto partizionando e presto ospiterà tanti file ^_^
    grazie mille dell'aiuto!
    incredibile

  10. #10
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Il Fotografo Visualizza Messaggio
    ho tolto il jumper..
    non è possible, non ci credo! ora ne rileva 160!!! anche se effettivi sono 150 cmq è troppo strano non avrei mai immaginato che esistesse una configurazione simile, ma che cacchio dannato jumper è l'unica cosa che nn ho mai capito come settare xD
    ora va bene, lo sto partizionando e presto ospiterà tanti file ^_^
    grazie mille dell'aiuto!
    incredibile
    ecco l'inghippo, é una funzione (a mio avviso intutile) che serve a limitare le dimensioni del disco nel caso venga installato in sistema abbastanza vecchiotti..

    Se non hai problemi puoi lasciare tranquillamente il disco senza jumper, viene riconosciuto automaticamente in slave se il primario é settato in master o ha già installato il sistema operativo, al limite se ti dà probelmi siamo sempre qui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •