Discussione: La terza via

Primo Precedente 3 di 3
  1. ChobeatChobeat è offline #31
    30-06-08 23:12

    Citazione ZeRoDaMaGe Visualizza Messaggio
    Questi sono i vantaggi. Gli svantaggi?
    gli hacker ingrassano...
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Zero D Zero DZero D è offline #32
    01-07-08 01:34

    Citazione ZeRoDaMaGe Visualizza Messaggio
    Questi sono i vantaggi. Gli svantaggi?
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    gli hacker ingrassano...
    oltre a quello già detto da Chobeat, diciamo che il difetto principale di questo sistema sarebbe anche il suo maggior pregio. Non avendo emozioni il computer ragionerebbe in modo estremamente freddo e calcolatore, sacrificando talvolta valori che noi non metteremmo mai in pericolo . Però possiamo auspicare che il numero di crisi sia minore rispetto a quello di qualsiasi governo umano proprio perché il computer eviterebbe di crearne le condizioni d'origine.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di IL CONTE IL CONTEIL CONTE è offline #33
    01-07-08 02:34

    Citazione HERMUS Visualizza Messaggio
    Esiste una terza via? Cioè, oltre il capitalismo e il comunismo, c'è una terza via che non si riduce in nichilismo, ma una via concreta e tangibile?
    Diamo prima un paio di definizioni. Per capitalismo si intende proprietà privata dei mezzi di produzioni. Per socialismo o comunismo si intende proprietà collettiva dei mezzi di produzione. Attualmente viviamo in un sistema misto, dove lo stato ha una presenza piu o meno forte nell'economia, e questo mina pesantemente l'economia di mercato, in quanto si formano monopoli, oligopoli e cartelli GRAZIE allo stato. I capitalisti e le multinazionali non sono liberali, ma assolutamente stataliste perche cercano l'aiuto degli stati (vedi le multinazionali della guerra negli usa) per fare i loro porci comodi. E poi qualcuno da la colpa al libero mercato, quando purtroppo avviene l'opposto. Inoltre c'è un sistema creditizio TOTALMENTE DROGATO dai prodotti finanziari spazzatura, nati grazie allo stato, alla fed e alle banche centrali...che hanno prodotto le bolle speculative. Purtroppo tra non molto assisteremo ad un big crack, e come nel 29' daranno la colpa al libero mercato....proponendo soluzioni stataliste, quando invece le crisi sono dovuti all'espansione creditizia incosciente della FED
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di antropofagus antropofagusantropofagus è offline #34
    01-07-08 02:58

    La via della ROBOTICA.

    Non prendetela come una minkiata, ma nel momento che i robot potranno occuparsi di TUTTE le faccende lavoriose del'uomo per l'intero pianeta. Non ci sarà più bisogno di niente e l'umanità si dedicherà solamente a se stessa ed all'appagamento dell'arte cultura e scienza.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3