Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di GFSan GFSanGFSan è offline #16
    29-06-08 19:25

    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    Forse il mio punto di vista è troppo estremo, ma per come la vedo io anche l'omissione ti fa complice in certi casi.
    Non è molto corretto prendere in giro Genoveffa per coprire Pina e Ugo. Dal momento in cui scopri che Ugo e Pina stanno insieme sta a te scegliere se coprire i due oppure avvertire genoveffa. In entrambi i casi danneggi qualcuno, si tratta di una responsabilità. Non puoi lavartene le mani dicendo "io non faccio la spia" perchè a quel punto stai danneggiando attivamente Genoveffa.
    mettiamo che Tizio sia venuto a conoscenza del fattaccio involontariamente e magari controvoglia. Che ne so, li vede per strada mentre stava facendo tutt'altro e loro si stanno baciando, oppure Pina non regge ai rimorsi e scoppia addosso al primo che vede, che casualmente è Tizio, e gli racconta tutto. Perché dovrebbe accettare una responsabilità che non è in nessun modo causa delle sue azioni, ma dei tramini di altre persone? Genoveffa ha il diritto di non essere imbrogliata e la verità può pesare. ovviamente è stato giusto presentarsi e non mentire. ma se non si fosse presentato affatto?
    Rispondi con Citazione 

  2. ImagoImago è offline #17
    29-06-08 21:17

    Citazione GFSan Visualizza Messaggio
    ma se non si fosse presentato affatto?
    una volta che Tizio ha il ruolo d'"ambasciatore", che si presenti o non si presenti, la sua azione verrà sempre letta in base al suo ruolo d'"ambasciatore", che se lo sia tirato addosso volontariamente o meno - nel caso il suo non presentarsi, presumo verrebbe letto da Genoveffa come conferma dei suoi sospetti (tra l'altro giusti :P) sulla relazione tra Pina e Ugo. Dato ciò, direi che il miglior partito che possa prendere Tizio sia quello d'agire secondo la semplice volontà del momento, presentandosi, non presentandosi, dicendo il vero o mentendo, in base a come si sia alzato dal letto la mattina
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di GFSan GFSanGFSan è offline #18
    29-06-08 21:48

    Citazione Imago Visualizza Messaggio
    una volta che Tizio ha il ruolo d'"ambasciatore", che si presenti o non si presenti, la sua azione verrà sempre letta in base al suo ruolo d'"ambasciatore", che se lo sia tirato addosso volontariamente o meno - nel caso il suo non presentarsi, presumo verrebbe letto da Genoveffa come conferma dei suoi sospetti (tra l'altro giusti :P) sulla relazione tra Pina e Ugo.
    ma allora è questa la soluzione migliore. tizio si fa i fatti suoi e genoveffa capisce la verità comunque.
    Rispondi con Citazione 

  4. ImagoImago è offline #19
    29-06-08 21:56

    Citazione GFSan Visualizza Messaggio
    ma allora è questa la soluzione migliore. tizio si fa i fatti suoi e genoveffa capisce la verità comunque.
    bhe, ma in questo modo pur indirettamente (anche se non è al cento per cento suicuro) e comunque porsi nella distanza da Ugo e Pina, che non so se sia quello che Tizio vuole evitare - altrimenti la soluzione sarebbe d'abbandonarli in blocco al loro tristo destino :P
    Rispondi con Citazione 

  5. cima99cima99 è offline #20
    30-06-08 02:18

    OTR mi pare più appropriato
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di Diablo DiabloDiablo è offline #21
    30-06-08 02:24

    sei tu Tizio?
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2