Ciao Kalel, ho provato a seguire la tua guida...fino alla fine della parte 1 della seconda parte della guida (quindi fino all'immagine in cui si vede il processo di formattazione) è identico a ciò che avevo fatto precedentemente (con l'unica differenza che io non avevo partizionato l'hard disk, ma non credo che cambi molto).
A quel punto, il mio pc, comincia
automaticamente con l'installazione dei file dal cd al computer, sempre in una schermata con sfondo blu come quelle precedenti, con una barra gialla e la percentuale (che però non ho trovato nella tua guida). Alla fine compare la schermata (sempre sullo stesso sfondo blu) che mi indica che la prima parte dell'installazione è stata completata e che, subito dopo il riavvio (che avviene dopo 15 secondi), l'installazione sarebbe proseguita (oltre questo dice anche di togliere eventuali floppy presenti nell'unità A).
Al riavvio però, se premo il tasto per avviare il CD di Windows XP, riparte di nuovo la procedura di formattazione/installazione

, se invce non premo nessun tasto ovviamente il boot parte dall'hd e alla schermata di caricamente di windows dà il problema che ho riscontrato ieri: la barra blu si blocca e il pc smette di caricare.
All'inizio della parte 2 della seconda parte della tua guida c'è un'immagine di XP con sfondo blu e azzurro, in cui tu dici di dover inserire nome, società, numero di licenza ecc...ecco, io in questa parte non ci sono ancora arrivato, o meglio non riesco ad arrivarci...in cosa sbaglio???
Scusa ancora per le domande da noob, ma io penso di fare la procedura in modo corretto...e invece non vuole saperne di funzionare
P.S.Si, ho eseguito la formattazione lenta
