Ps2 e tv lcd..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Ps2 e tv lcd..

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    Ps2 e tv lcd..

    L'accoppiata non è delle migliori vero? per ora sto usando il classico cavo in dotazione della ps2. ma c'è modo di migliorare un po' la cosa?? che so si trova un cavo component almeno da poter utilizzare una risoluzione migliore sul mio lcd da 32" o devo rassegnarmi ad avere tutto schiacciato e pixelloso???

  2. #2
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Ci sono vari dischi che se messi nella ps2 prima di giocare ne aumentano la risoluzione, ma sono tutte stupidaggini.8( (provati da me)

    L'unico consiglio è di giocare su un tv vecchio. (io ho fatto così, con gli lcd si vede malissimo)

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Località
    foligno
    Messaggi
    570
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    L'accoppiata non è delle migliori vero? per ora sto usando il classico cavo in dotazione della ps2. ma c'è modo di migliorare un po' la cosa?? che so si trova un cavo component almeno da poter utilizzare una risoluzione migliore sul mio lcd da 32" o devo rassegnarmi ad avere tutto schiacciato e pixelloso???
    prova una scart giapponese, migliora leggermente la qualità...

  4. #4
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Questa è la differenza provata e fotografata da me tra il cavo component e il normale cavo composito in dotazione con la PS2:



    (In movimento FFXII si vedono troppe scalettature e pixel)

    Anch'io sono cmq del parere che la PS2 è meglio giocare ancora su una normale TV a tubo catodico

  5. #5
    Utente L'avatar di Jirachi_Fan
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.180
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Questa è la differenza provata e fotografata da me tra il cavo component e il normale cavo composito in dotazione con la PS2:



    (In movimento FFXII si vedono troppe scalettature e pixel)

    Anch'io sono cmq del parere che la PS2 è meglio giocare ancora su una normale TV a tubo catodico
    il composito sarebbe il solito rgb invece il component è quello formato da 5 o 6 prese giusto?

  6. #6
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Jirachi_Fan Visualizza Messaggio
    il composito sarebbe il solito rgb invece il component è quello formato da 5 o 6 prese giusto?
    Composito:


    RGB:


    Component:

  7. #7
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    Citazione Jirachi_Fan Visualizza Messaggio
    il composito sarebbe il solito rgb invece il component è quello formato da 5 o 6 prese giusto?
    la differenza c'è, ma non è così abissale.
    la cosa migliore sarebbe giocarli su ps3 60GB , o a 720p, o a 576p,alcuni(mgs3) si vedono molto meglio a 576p altri(vievtiful joe,okami, forse anche ff12) rendono meglio a 720p

  8. #8
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    la differenza c'è, ma non è così abissale.
    la cosa migliore sarebbe giocarli su ps3 60GB , o a 720p, o a 576p,alcuni(mgs3) si vedono molto meglio a 576p altri(vievtiful joe,okami, forse anche ff12) rendono meglio a 720p
    ...mi sa che mica ce l'ha la Ps3 comunque anche col cavo migliore che hai, su un lcd (specie se non è di fascia alta, tipo Samsung o Lg che hanno un'elettronica deficitaria) i giochi Ps2/Xbox li vedrai peggio che su qualsiasi TV crt se proprio non puoi usare la Ps2 su un TV a tubo catodico, procurati un cavo di buona qualità e "smanetta" sui settaggi del TV fino a ottenere risultati apprezzabili... x alcuni modelli di TV lcd su internet trovi le configurazioni migliori x settare il proprio schermo a seconda delle esigenze (film in BrD, tv analogica, videogiochi)

  9. #9
    Tedium
    Ospite
    no no non ho la ps3 ma solo una povera ps2 cmq sia il problema principale è la risoluzione di uscita.. magari con il famosissimo cavo della blaze potrei migliorare qualcosa no? è che vedo l'immagine schiacciata se metto in 16:9 il tv.. se invece imposto i 4:3 non c'è problema ma mi taglia troppa porzione di schermo...

  10. #10
    in cerca di un titolo L'avatar di martomafi
    Registrato il
    05-07
    Località
    Prato *sigh sob*
    Messaggi
    1.075
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    se invece imposto i 4:3 non c'è problema ma mi taglia troppa porzione di schermo...
    succede lo stesso a me8(... sto rigiocando a final fantasy 7 per ps1 con la ps2 e con 4:3 mi taglia le immagini, mentre a 16:9 è ancora peggio...



  11. #11
    Tedium
    Ospite
    però sono indeciso... eppure dalla dashboard si può attivare il video tramite component... non so se prendere il cavo rgb scart o il component stesso, e penso che ps3 o ps2 il cavo sia lo stesso no? cioè l'attacco audiovideo su ps3 e ps2 sono identici o sbaglio?

  12. #12
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    L'accoppiata non è delle migliori vero? per ora sto usando il classico cavo in dotazione della ps2. ma c'è modo di migliorare un po' la cosa?? che so si trova un cavo component almeno da poter utilizzare una risoluzione migliore sul mio lcd da 32" o devo rassegnarmi ad avere tutto schiacciato e pixelloso???
    L'idea migliore sarebbe il component, ma i giochi che sfruttano una risoluzione almeno progressiva, sono pochissimi.

    Insomma, è proprio l'uscita video ps2 a fare schifo.

  13. #13
    Tedium
    Ospite
    quindi dite che mi conviene molto di piu prendere un cavo rgb normale tipo quelli della blaze??

  14. #14
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Tedium Visualizza Messaggio
    quindi dite che mi conviene molto di piu prendere un cavo rgb normale tipo quelli della blaze??
    Il cavo rgb è essenziale per i tv crt. Su un lcd hd-ready non credo ti dia tanti vantaggi.

    Sempre di segnale analogico e interlacciato si tratta. Possibile che migliorino i colori, e che ti sembri meno brutto, ma perché sarà più "impastato".

  15. #15
    AngelSquall
    Ospite
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Il cavo rgb è essenziale per i tv crt. Su un lcd hd-ready non credo ti dia tanti vantaggi.

    Sempre di segnale analogico e interlacciato si tratta. Possibile che migliorino i colori, e che ti sembri meno brutto, ma perché sarà più "impastato".
    posso confermare... un mese fà ho preso la tv lcd

    e ho provato ad attaccare ps2 con rgb... orrendo

    persona 3 sembrava na merda

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •