Probema: mi serve aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Probema: mi serve aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    Poeta amaranto L'avatar di marlau
    Registrato il
    11-06
    Località
    Toscana
    Messaggi
    136

    Probema: mi serve aiuto

    Scusate, ma ho bisogno di aiuto.

    Da qualche giorno il pc ogni tanto (spesso) mi crasha indipendentemente da cosa faccio, anche solo se rimane acceso senza fare niente, mi appare una schermata blu che scompare immediatamente (rieso solo a leggere "si è verificato un problema " e il computer mi si riavvia.

    Può dipendere dal fatto che ho installato una GE8600 GT al posto della mia vecchia X800?

    Grazie
    Più forte dell'odio è l'amore...Più forte dell'amore è...Mike Tyson, per esempio

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    che alimentatore hai????ha cambiato i driver, disinstallando i vecchi??dicic tutta la config, specie l'alim.....

  3. #3
    Poeta amaranto L'avatar di marlau
    Registrato il
    11-06
    Località
    Toscana
    Messaggi
    136
    Si, ho rimosso i catalyst e installato i driver NVIDIA che erano di corredo alla scheda.

    L'alimentatore è quello OEM, ma le caratteristiche non le conosco.

    La Mother Board è una ASUS A8NE-FM con 1 GB di RAM DDR-400 e il processore è un Athlon 64 3500+
    Più forte dell'odio è l'amore...Più forte dell'amore è...Mike Tyson, per esempio

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    apri la paratia di sinistra, e leggi cosa c'è scritto sull'alim......

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    potrebbe anche essere un problema di temperature, dacci una controllata
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Poeta amaranto L'avatar di marlau
    Registrato il
    11-06
    Località
    Toscana
    Messaggi
    136
    Ora non funziona più il mouse: il cursore rimane fermo e navigare fra i menu con la tastiera e basta non è molto semplice quindi ho potuto leggere i consigli solo ora che sono ad un altro computer.

    Stasera quando torno a casa controllo i dati dell'alimentatore.

    Nella schermata blu che appare prima del riavvio sono riscito a leggere anche: "PAGE FAULT ..."

    In compenso non riesco neanche ad entrare nel menu di setup premendo CANC al riavvio.

    Mi sembra che la situazione si stia deteriorando perchè i crashes e relative riaccensioni sono sempre più frequenti.

    Provare a rimettere la X800 (con la quale non avevo mai avuto problemi) può dare qualche indicazione?

    Ciao e grazie
    Più forte dell'odio è l'amore...Più forte dell'amore è...Mike Tyson, per esempio

  7. #7
    Poeta amaranto L'avatar di marlau
    Registrato il
    11-06
    Località
    Toscana
    Messaggi
    136
    L'alimentatore è un ALLIED PREMIER MODEL DR-C 350 ATX da 350W max.

    Ho cercato i valori della temperatura, ma l'unico che sono riuscito a vedere da Ntune è la temperatura della GPU che rimane cosatnte a 50° C.

    Sono riuscito a sbloccare il mouse ed ho rimesso la vecchia X800, ma il problema persiste ed è così frequesnte che non riesco neanche a completare l'installazione dei driver della scheda video.

    Sono però riuscito a fermare la schermata blu al riavvio e la riporto qui di seguito:

    "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer

    PAGE_FAULT_IN NONPAGED_AREA

    Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:

    Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

    Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'harware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisioria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

    Informazioni tecniche:

    *** STOP: 0x00000050 (0xDC9C0000, 0x00000000, 0x80634DC4, 0x00000000)

    Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
    Scaricamento della memoria fisica completato
    Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto per ulte"

    Ho provato anche a entrare in modalità provvisoria (con F5 e non con F8 che mi manda sul menu di scelta dell'unità dalla quale fare il boot) ma anche lì il problema si ripropone.

    Grazie a chiunque mi possa aiutare
    Più forte dell'odio è l'amore...Più forte dell'amore è...Mike Tyson, per esempio

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Scaricati HWMonitor, da lì puoi vedere tutte le temperature del pc.
    Imho comunque con quell'alimentatore ci stai strettino, soprattuto se è un po' che ce l'hai, se ne hai la possibilità provane un altro
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    Poeta amaranto L'avatar di marlau
    Registrato il
    11-06
    Località
    Toscana
    Messaggi
    136
    Ok, grazie del consiglio.

    Avete qualche alimentatare da suggerirmi senza svenarsi?

    Però ho rimesso la X800 e con quella sono più di due anni che non ho nessun problema, anche overcloccandola un pò, e il problema continua a presentarsi.
    Più forte dell'odio è l'amore...Più forte dell'amore è...Mike Tyson, per esempio

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    in effetti l'alim è un pò tirato...però dovrebbe reggere.....dopo quanto si riavvia il pc?? da bios riesci a entrare???se si, che temp hanno mobo e cpu??

  11. #11
    Poeta amaranto L'avatar di marlau
    Registrato il
    11-06
    Località
    Toscana
    Messaggi
    136
    Il pc si riavvia dopo 3-4 minuti al massimo.

    Da BIOS riesco ad entrare ma non mi ci so muovere bene.

    Appena posso (ora non sono a casa) provo ad installare HW Monitor e a cercare le temperature di MOBO e CPU.
    Più forte dell'odio è l'amore...Più forte dell'amore è...Mike Tyson, per esempio

  12. #12
    Poeta amaranto L'avatar di marlau
    Registrato il
    11-06
    Località
    Toscana
    Messaggi
    136
    L'unica cosa che sono riuscito a fare in questi giorni è lanciare il windows debugger, da cui mi sembra di capire che il problema deriva dal file d347bus.sys (d347bus+d887) collegato all'applicazione ntkrnlpa.exe

    Nessuno ha idea di cosa caspita siano?

    Grazie e saluti
    Più forte dell'odio è l'amore...Più forte dell'amore è...Mike Tyson, per esempio

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    potrebbe essere un virus, o un driver nvidia....credo di più la prima....

  14. #14
    Poeta amaranto L'avatar di marlau
    Registrato il
    11-06
    Località
    Toscana
    Messaggi
    136
    Beh. in effetti prima di installare i driver NVIDIA per la GE8600 GT non mi aveva mai fatto niente del genere.

    Proverò a fare una scansione dei virus, se ce la faccio, o mi conviene provare prima con la disinstallazione dei driver NVIDIA?
    Più forte dell'odio è l'amore...Più forte dell'amore è...Mike Tyson, per esempio

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    fai prima la scansione...non può che fare bene cmq.....che antivirus usi???falla anche antispyware con spyware doctor......

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •