Collegare pc e notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Collegare pc e notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Aeon
    Ospite

    Collegare pc e notebook

    Premetto che non ne capisco nulla quindi se siete chiari vi ringrazio molto

    Dovrei collegare il pc di casa al mio notebook giusto per scambiare i dati o farsi qualche partitella 1vs1 con mio fratello.
    Tenendo conto che con il notebook è possibile la connessione wireless (ovviamente) ma il pc non ha scheda ethernet o altro.
    Esiste qualche affarino tipo chiavetta usb che permetta di creare una minirete domestica?

    Grazie mille

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    in teoria ( e pure in pratica) si può fare però visto che
    Citazione Aeon
    non ne capisco nulla
    ti conviene prendere un cavo ethernet e collegare i pc cosi..
    poi se vuoi farlo proprio wifi dovresti emulare con un pc il punto d'accesso e con l'altro collegarti.
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    Aeon
    Ospite
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    in teoria ( e pure in pratica) si può fare però visto che ti conviene prendere un cavo ethernet e collegare i pc cosi..
    poi se vuoi farlo proprio wifi dovresti emulare con un pc il punto d'accesso e con l'altro collegarti.
    Il notebook ha la scheda ethernet?

    Ho appena scoperto (udite udite) che esistono schede ethernet usb, dato che ho paura che aprendo il pc mi si sbricioli credo opterò per questa.
    Poniamo che io ne abbia una, cosa devo fare? La collego, poi attacco il filo ethernet dal notebook al pc e vissero felici e contenti?
    Ultima modifica di Aeon; 1-07-2008 alle 14:29:05

  4. #4
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Aeon Visualizza Messaggio
    Il notebook ha la scheda ethernet?

    Ho appena scoperto (udite udite) che esistono schede ethernet usb, dato che ho paura che aprendo il pc mi si sbricioli credo opterò per questa.
    Poniamo che io ne abbia una, cosa devo fare? La collego, poi attacco il filo ethernet dal notebook al pc e vissero felici e contenti?
    credo dovrebbe funzionare
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •