garixi
Prob ho esagrato nel dire che conviene butatrsi su XBLA che effettivamente è più tosto x il publishing.
Tuttavia la documentazione su WarioWorld parla chiaro , per cui l'avere titoli alle spalle, una società in salute, il team competente ecc ecc sono cond fondamentali x avere la licenza e poter anche solo iniziare il gioco indipendentementedalla piattaforma.
Che poi certe condizioni appaiano molto restrittive è in realtà una distorsione tutta Italiana(Anche xkè sonole condizioni di base x ogi ditta seria).Tuttavia organizzare una startup e lanciarsi subito su wiiware non è immediatissimo, ovviamente non impossibile.
Beh, bisognerebbe vedere dal WarioWorld in poi come procedono prima di darti (o non darti) la qualifica di sviluppatore ufficiale per una delle loro piattaforme. In questo ammetto di non saperne molto, ma mi incoraggia il fatto che se ce l'hanno fatta dei team di dimensioni ridicole, senza soldi ed esperienza, vuol dire che forse non è così crudele come sistema, visto che la licenza se la sono beccata pure gente come Data Design, in pratica la storia dell'horror videoludico (e non parlo del genere horror, ma dei giochi di merda) -_-'
Poi il resto vien da sè, come ho già spiegato prima parlando di come funziona lo sviluppo su WiiWare
Tu lavori nel settore, intendo per qualche compagnia videoludica, o programmi per passione?