configurazione quasi definitiva... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: configurazione quasi definitiva...

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Praticamente t 6 copiato la stessa config che avevo preso io giorni fa su e-key

    Case: Cooler Master Elite 330
    Scheda Madre: Asus P5K PRO
    Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 Box (2.4Ghz 8Mb cache) Step G0
    Dissipatore: Thermaltake Blue Orb II
    Scheda Video: Ati Sapphire HD 4850 512mb GDDR3
    Ram: Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5
    Alimentatore: LC POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant
    Hard disk (principale): Western Digital Caviar SE16 500Gb 7200Rpm 16Mb
    Hard disk (archivio): Maxtor DiamondMax 10 200 GB SATA-300 7200Rpm 8Mb
    Masterizzatore: Samsung SH-S203D/BEBE
    Floppy: 3,5" 1.44Mb Sony black
    Casse: Logitech S120 Speaker System Black
    Schermo: Monitor/TV 20" Samsung Syncmaster 2032mw
    Mouse: Point of View GL1600XTR Gamer Mouse 1600dpi + tappetino Point of View
    Tastiera: Logitech G15 Gaming Keyboard Nera Gommata (Limited Edition)
    Cuffie & Microfono: Empire CD-3620Mv
    S.O: Windows Vista Ultimate SP1 32bit
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  2. #17
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    come di fino?

    il bootstrap io lo setto sempre e comunque

    in oc è una delle prime cose che setto...poi vedo come va, poi cambio insomma, ci smanetto molto..
    conta che prima dei c2d non son nemmeno sicuro se l'avessi mai vista, quella voce, o quasi...


    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    i divisori non sono il rapporto NE di cpu/ram, NE di strap/ram...ma FSB/ram....
    non è mica detto, per esempio sulla mia a8v dlx a casa idivisori si basano proprio sulla frequenza della cpu, non dell'fsb..


    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    ...
    ma forse non capisco io l'italiano allora!

    sta frase non vuol dire che è difficile arrivare al 400!?
    oh si lol, ho letto male io pardon, del tutto al contrario comunque dopo 400fsb (ma per meglio dire, dopo 3,6ghz) inizia solitamente a chiedere non chili e chili di vcore in più, ma TONNELLATE...questo è il senso del discorso

  3. #18
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Beh veramente dur le ram mi sembravano un pò esagerate... io nn ho mai clocckato... quindi penso ke (almeno inizialmente) arriverò ad un leggero over... tipo diciamo 3 ghz visto che molti ci sono riusciti... poi andando vedendo! Per le ram dicevo, avevo visto sempre le corsair però senza dissipatore sopra... magari quelle con cas 5 che cosstano di meno... che differenza c'è tra cas 4 e cas 5? lo stesso modello con dissi tra cas 4 e cas 5 c'è una live differenza di 3 euri... se invece scegliessi un modello un pò economico potrei anke risparmiare una ventina di euri!
    Cmq il prezzo totale con le spese di contrassegno e di spedizione dovrebbe aggirarsi intorno agli 850 con il monitor incluso... senza monitor siamo sui 600 -620... se potessi arrivare a max 600 euri solo con i componenti sarei a cavallo per il monitor... altrimenti dovrò adattarmi per un pò su questo 17 pollici della acer...
    Avevo pensato di prendere un hd un pò + piccolo... tipo 320 gigi... ma per me sono veramente poki... quindi per forza 500!! Ma magari potrei usare uno dei miei ide maxtor da 160 per il momento ed acquistarlo in un secondo tempo? che dite?????

  4. #19
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    500gb minimo, se no sono i vecchi dischi 7200.10 e tanto vale... un 160gb vecchio sarebbe mooolto più lento di un 500gb, il rischio e di fare l'upgrade del solo disco dopo un anno..

  5. #20
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione Goodlife92 Visualizza Messaggio
    Praticamente t 6 copiato la stessa config che avevo preso io giorni fa su e-key

    Case: Cooler Master Elite 330
    Scheda Madre: Asus P5K PRO
    Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 Box (2.4Ghz 8Mb cache) Step G0
    Dissipatore: Thermaltake Blue Orb II
    Scheda Video: Ati Sapphire HD 4850 512mb GDDR3
    Ram: Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5
    Alimentatore: LC POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant
    Hard disk (principale): Western Digital Caviar SE16 500Gb 7200Rpm 16Mb
    Hard disk (archivio): Maxtor DiamondMax 10 200 GB SATA-300 7200Rpm 8Mb
    Masterizzatore: Samsung SH-S203D/BEBE
    Floppy: 3,5" 1.44Mb Sony black
    Casse: Logitech S120 Speaker System Black
    Schermo: Monitor/TV 20" Samsung Syncmaster 2032mw
    Mouse: Point of View GL1600XTR Gamer Mouse 1600dpi + tappetino Point of View
    Tastiera: Logitech G15 Gaming Keyboard Nera Gommata (Limited Edition)
    Cuffie & Microfono: Empire CD-3620Mv
    S.O: Windows Vista Ultimate SP1 32bit
    a parte la skeda video ed il dissipatore nn mi sembra ch ci sia niente di uguale... l'ali è la stessa marca ma altro modello, la skeda madre la mia è la q la tua la k... il monitor stessa marca ma modello diverso hd diversi! ah... stesso processore!!!!!
    Cmq sta configurazione è frutto del buon duron... io l'ho solo aggiornata con le nuove uscite... ovvero 4850 al posto della 3870 e p5q pro al posto della k... dovevo prenderla un mese fa... ma con le nuove vga in uscita imminente avevo preferito aspettare... il 7 luglio è la data definitiva... lì mi arriveranno altri 500 euri... ed allora potrò pianificare se prendere questo col monitor o senza monitor... ma il 7 devo ordinare!!!!!!!

  6. #21
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    500gb minimo, se no sono i vecchi dischi 7200.10 e tanto vale... un 160gb vecchio sarebbe mooolto più lento di un 500gb, il rischio e di fare l'upgrade del solo disco dopo un anno..
    merl lo so ke 500 è il minimo... però io ho due diski da 160 adesso sul mio pc... dicevo ke per prendere anke il monitor potrei fare a meno dell'hd per un mesetto ed usare uno da 160... era una soluzione temporanea per risparmiare qualkosa... 800 euri per me sono un'immensità visto ke nn paga papà! molti di voi mi capiranno senz'altro!

  7. #22
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    conta che prima dei c2d non son nemmeno sicuro se l'avessi mai vista, quella voce, o quasi...




    non è mica detto, per esempio sulla mia a8v dlx a casa idivisori si basano proprio sulla frequenza della cpu, non dell'fsb..




    oh si lol, ho letto male io pardon, del tutto al contrario comunque dopo 400fsb (ma per meglio dire, dopo 3,6ghz) inizia solitamente a chiedere non chili e chili di vcore in più, ma TONNELLATE...questo è il senso del discorso
    azz.....proprio non lo sapevo xD...comunque sulle moderne mainboard, è rigorosamente fsb/frequenza ram..

  8. #23
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    merl lo so ke 500 è il minimo... però io ho due diski da 160 adesso sul mio pc... dicevo ke per prendere anke il monitor potrei fare a meno dell'hd per un mesetto ed usare uno da 160... era una soluzione temporanea per risparmiare qualkosa... 800 euri per me sono un'immensità visto ke nn paga papà! molti di voi mi capiranno senz'altro!
    ma guareda che va benissimo, SE poi sai che un hdd nuovo smetterebbe di fare collo da bottiglia come gli attuali ti capisco, ti capisco bene

  9. #24
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    si si lo so... ma sarebbe temporanea la cosa... max un mese! cmq adesso vediamo se magari riesco a gestire meglio i soldi! se qualkuno ha qualke consiglio... sono ben accette tutte le campane!

  10. #25
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la config è buona, meglio risparmiare il disco per il mese dopo

  11. #26
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    e per le ram ke mi dici merl? saresti così gentili da dirmi la differenza tra cas 4 e cas 5? se risparmiassi qualkosa sulle ram? cioè invece di prendere quelle col dissi in alluminio prendere quelle senza dissi?

    Cmq c'è ancora qualke giorno... qualke spicciolo calano sicuro i prezzi... di poki spiccioli ma calano!!!! a me manca veramente poko per prenderlo esattamente così... anke 20 euri potrebbero fare la differenza!
    Ultima modifica di Linea77; 2-07-2008 alle 19:13:06

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •