[Configurazione pc] E' ora di aggiornare qualcosa? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: [Configurazione pc] E' ora di aggiornare qualcosa?

Cambio titolo
  1. #16
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    il discorso non cambia comunque, aggiornando il reparto grafico si ritroverebbe ad essere cpu limited...indi..nulla da fare..
    Bhè, tra AGP e PCI-E qualcosina cambia comunque...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  2. #17
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Valli Visualizza Messaggio
    Bhè, tra AGP e PCI-E qualcosina cambia comunque...
    sono d'accordo su questo e lo sai..

    ma il discorso non si incentrava su questo..

    sicuramente lo starter non avrà nemmeno un monitor molto grande, direi sotto ai 20" basandomi sulla config, di conseguenza giocherà a risoluzioni relativamente basse, quindi a maggior ragione, niente cambio di scheda grafica, si ritroverebbe ad essere limitato dalla cpu in maniera pesante...

  3. #18
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mobo:P5K SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 88€
    cpu: Intel Core 2 Duo E7200 Socket 775 Box 98€
    ram: Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 45€

    totale 231€+s.s12€=243€ circa.....

  4. #19
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    La scheda madre è pci-express , si comporta bene a default ma non posso assolutamente overcloccare, perchè non è proprio adatta.


    In effetti adesso che ci penso, cambiare tutto tranne la scheda video forse non ha senso...meglio tenersi il pc così e cambiare tutto fra qualche anno.

    Secondo voi posso tirare avanti con un 3800X2 a 2 ghz?

    PS: gioco sempre a 1280 x 1024.

  5. #20
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Beh magari nn tirerai avanti qualke anno... ma qualek mese si! Io ho iniziato a voler cambiare pc da natale... adesso siamo a luglio e sono ancora col mio buon vekkio p4... tu alla fine puoi giocare! io anke... però considera ke il solitario (l'unico gioco ke parte ormai) ci mette un pò a caricare! (era una battuta).... vabbè lascia perdere... tornando a noi... sicuramente ci potrai tirare anke tu un pò avanti... magari meti da parte quei 250 euri... nel frattempo vedi di racimolare più soldi possibili... stabilisci un budget e quando ci arrivi vedi cosa puoi prenderti e cambi tutto il pc!

  6. #21
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Con la scheda video gioco ancora a tutto quasi al massimo...in futuro se scenderò a compromessi non penso che avrò problemi....Se ne avrò, aggiornerò il pc.

  7. #22
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    io fra poco mi prendo una p5k e un e8400.....e verso fine anno cambio anche scheda video........credo sia la cosa piu saggia da fare.....cosi suddivido per bene le spese....
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  8. #23
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Ma il sondaggio nn dava vincente il q6600?????

  9. #24
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    si ma alcuni hanno fatto dei ragionamenti che valgono piu di ogni voto:
    il q6600 scalda e consuma molto di piu
    per occarlo bene serve un nuovo dissi,che non voglio comprare
    la storia che i quad core verranno sfruttati nei giochi è vera,ma in un futuro molto prossimo e allora il q6600 sarà obsoleto.......
    quindi preferisco avere uno dei migliori dualcore in circolazione ora.....e sta tranquillo che per altri 2-3 anni andra piu che bene
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  10. #25
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    allora nn intendevi futuro prossimo... ma futuro remoto... ok allora! ma secondo me nn ci arriva a 2-3 anni.... gli do un anno al max... considera però ke io nn ci capisco na mazza... quindi potrei anke sbagliarmi alla grande!

  11. #26
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    be il prossimo anno se lo passa quasi al top.......e gli altri andra piu che bene....a me poi basta che non mi limiti la mia futura vga...
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  12. #27
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    powned
    No, scherzo, il soket prima del 939, quello per gli athlonxp, quello era solo agp.
    non era il 462, quello immediatament eprecedente al 939 è il 754, quello dei primi e pochi Athlon 64 2800+ e 3000+
    e dicevi a me che ieri ciucciavo il latte
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    guarda, secondo me vai benone.
    Avessi una mobo 775 allora valuterei un cambio procio...ma a sto punto starei cosi, dopo tutto è sempre un dual core.
    Scommetto anche occato, quindi va bene.
    Secondo me ti compri una 4850 e vai da Dio, poi fra un po quando ne vale la pena fai un cambio completo
    guarda che un 3800+ X2 è più scarso di quello che credi, è poco meglio di un E2160...con una 4850 sarebbe troppo limitato, e credo che già con la X1900XT (XTX) sia al pelo del cpu-limited...se ha i soldi lo può cambiare, ma io lo farei solo se ce ne fosse la vera necessità, e non mi pare il caso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #28
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    powned
    No, scherzo, il soket prima del 939, quello per gli athlonxp, quello era solo agp.
    Però ora mi viene un dubbio.
    Se hai una mobo 939 con chipset VIA (probabile) informati bene che funzioni, perchè io quando ho comprato la 8800gt sono rimasto inculato, infatti con quella particolare scheda (pensatè) non funzionava , e ho dovuto cambiare subito anche il resto...
    Probabilmente è un caso isolato, ma se ha un chip via farei una ricerca su google, tanto per sicurezza
    guarda sta notte non dormo per non essermi ricordato che il 939 nove si interfaccia con bus pci-e invece che agp..

    ok

    dai simo non fare il permaloso..

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •