sostituzione ventola P4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sostituzione ventola P4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    sostituzione ventola P4

    ciao, dovrei sostituire le ventole di 2 P4 (un northwood e un prescott) per renderli più silenziosi.
    ovviamente pensavo di sostituire con ventole da 12.

    entrambi i computer non servono per giocare (grazie al cazzo con quei processori) perciò opterei per le meno rumorose in assoluto.

    pensavo alle scythe o alle noctua da 800rpm (non che me ne intenda, ho semplicemente letto in giro che sono tra le migliori), pensate vadano bene?

    considerate che non mi interessa nè avere temperature particolarmente basse, nè far circolare aria...niente di niente. la ventola del procio silenziosa e basta.

    ah un'ultima cosa, è difficile adattare la ventola visto che è sovradimensionata rispetto a quella standard?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    guarda, secondo me è un pò difficile abbinare al dissi stock una di quelle ventole, quindi dovresti cambiare i dissi.....oppure rallentare le ventole dal bios.......

  3. #3
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    da 12 è troppo grossa,col risultato che non lo dissipa bene.Io ci ho messo su una da 9 che fa 22 Db presa a 5 euro.Funge alla perfezione!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  4. #4
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione link82 Visualizza Messaggio
    da 12 è troppo grossa,col risultato che non lo dissipa bene.Io ci ho messo su una da 9 che fa 22 Db presa a 5 euro.Funge alla perfezione!
    il dissi stock dei p4 monta 92x92? se ne trovano sufficientemente silenziose di quelle dimensioni? consigli?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #5
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    il dissi stock dei p4 monta 92x92? se ne trovano sufficientemente silenziose di quelle dimensioni? consigli?
    Io ho solo visto dissi stock con ventole da 80mm o da 60mm; ma potrebbero esserci altri modelli; parlando ovviamente di 478. I 775 li ignoro, praticamente. XD

    Poi beh, montato più volte ventole da 120mm silenziose con una buona portata d'aria e... Temp migliorate sia sulla cpu (di poco) che sulla madre (di tanto) oltre che sugli altri componenti in giro. Nulla da dire sulla silenziosità; altrimenti produrrei io il rumore che loro non producono.

  6. #6
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Io ho solo visto dissi stock con ventole da 80mm o da 60mm; ma potrebbero esserci altri modelli; parlando ovviamente di 478. I 775 li ignoro, praticamente. XD

    Poi beh, montato più volte ventole da 120mm silenziose con una buona portata d'aria e... Temp migliorate sia sulla cpu (di poco) che sulla madre (di tanto) oltre che sugli altri componenti in giro. Nulla da dire sulla silenziosità; altrimenti produrrei io il rumore che loro non producono.
    ehm ehm ma insomma adattare una 120x120 su un dissi stock è fattibile o no?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #7
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    dipende come ce la monti...se ci riesci buon per te
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •