hd 4870 1gb... quando sui nostri pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: hd 4870 1gb... quando sui nostri pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710

    hd 4870 1gb... quando sui nostri pc?

    Uscrà la versione da 1gb? quando? quei 512mb un pò mi preoccupano....


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Penso che uscirà... Asus ha già fatto uscire la HD4850 con un gb di ram, credo lo farà anche con questa


  3. #3
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    perfetto... se qualcuno sa le date...


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ho girato un pò su Internet e nessuno sa niente, non ci sono notizie al riguardo ma sono sicuro che uscirà


  5. #5
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Ho girato un pò su Internet e nessuno sa niente, non ci sono notizie al riguardo ma sono sicuro che uscirà
    si come tutte le altre schede uscira anche la versione da 1 gb tranquilli

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Su hwupgrade scrivono che:

    [Estratto]

    ...

    Stando alle informazioni pubblicate dal sito TGDaily quello di Diamond Multimedia non sembra tuttavia essere un caso isolato. AMD avrebbe infatti sviluppato una particolare SKU di GPU RV770, indicata con il nome di "Super RV770", caratterizzata per l'appunto da frequenze di clock fortemente overcloccate.
    Si parla di GPU portata sino a 950 MHz di clock, con la memoria GDDR5 abbinata in grado di passare dai 3.600 MHz di default sino a 4.800 MHz di clock. Grazie a quest'ultimo parametro la bandwidth massima teorica di 153,6 Gbytes al secondo, contro un già elevato valore di default pari a 115,2 Gbytes al secondo.
    Una scheda di questo tipo potrebbe vantare livelli prestazionali molto vicini a quelli delle soluzioni NVIDIA GeForce GTX 280, se non addirittura superiori.

    ...


    Credo sia possibile che questa versione di scheda, se mai uscirà, possa avere 1gb di ram. E cmq credo che già a breve faranno delle versioni da 1gb con frequenze standard

  7. #7
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    bene così avro il tempo di sfruttare ancora la mia 8800gtx e poi all'arrivo di queste forse se i prezzi lo permetterano neprenderò un paio in modo da farne un bel crossfire.... approposito... per il crossfire basta ordinarne due o si deve ordinare qualche altro accessorio?


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  8. #8
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione system-ob Visualizza Messaggio
    bene così avro il tempo di sfruttare ancora la mia 8800gtx e poi all'arrivo di queste forse se i prezzi lo permetterano neprenderò un paio in modo da farne un bel crossfire.... approposito... per il crossfire basta ordinarne due o si deve ordinare qualche altro accessorio?
    Perchè ti vuoi togliere la 8800gtx?

  9. #9
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    Avete sempre sconsigliato le versioni da 1GB evidenziando come possano in certi casi risultare addirittura peggiori delle controparti da 512MB.
    Come mai ora questo cambio di opinione?

  10. #10
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Perchè in questo caso l'aumento di ram dovrebbe avvicinare questa scheda ancora di più alle controparti Nvidia soprattutto ad alte risoluzioni.
    Dipende anche dal prezzo poi


  11. #11
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione jibbom Visualizza Messaggio
    Avete sempre sconsigliato le versioni da 1GB evidenziando come possano in certi casi risultare addirittura peggiori delle controparti da 512MB.
    Come mai ora questo cambio di opinione?
    Chi ha detto questo ha detto una baggianata
    per quale motivo dovrebbe risultare peggiore?più il quantitativo di memoria ram è alto e meglio è per i caricamenti delle texture e per i filtri.perchè se no poi se le deve andare a prendere dalla memoria di sistema
    quindi non ho capito perchè è peggio avere un 1gb che 512 mb casomai il contrario

  12. #12
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    Su questo forum è sempre stato affermato quel che ho riportato nel mio precedente post.
    Avevo chiesto consigli, se prendere una scheda da 512 o la stessa ma con 1gb di ram, TUTTI mi hanno detto che 1gb di ram non ha alcun senso e serve solo se si gioca a risoluzioni spropositate (più di 1680x1050, mia risoluzione massima tra l'altro, avendo un 22").

    Sono molto perplesso e comincio a dubitare dell'affidabilità dei consigli che si ricevono qui, probabilmente da ora in poi farò da me, leggendo e vedendo risultati di benchmark, poi se sbaglio almeno non dovrò prendermela con nessuno.

  13. #13
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Captain Cuione Visualizza Messaggio
    Chi ha detto questo ha detto una baggianata
    per quale motivo dovrebbe risultare peggiore?più il quantitativo di memoria ram è alto e meglio è per i caricamenti delle texture e per i filtri.perchè se no poi se le deve andare a prendere dalla memoria di sistema
    quindi non ho capito perchè è peggio avere un 1gb che 512 mb casomai il contrario
    Perchè se non sbaglio spesso succede che le schede con più memoria abbiano dei chip di memoria meno reattivi con latenza più alta, e quindi vanno leggermente peggio rispetto alle controparti con meno memoria
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  14. #14
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione jibbom Visualizza Messaggio
    Su questo forum è sempre stato affermato quel che ho riportato nel mio precedente post.
    Avevo chiesto consigli, se prendere una scheda da 512 o la stessa ma con 1gb di ram, TUTTI mi hanno detto che 1gb di ram non ha alcun senso e serve solo se si gioca a risoluzioni spropositate (più di 1680x1050, mia risoluzione massima tra l'altro, avendo un 22").
    Una volta era cosi adesso non più basta vedere crysis come lo metti lo metti ti si prendere sui 700 800 mb di memoria video e se stai fuori li deve andare a prendere dalla ram di sistema...quindi più quantitativo di ram video hai e meglio è fidati
    Citazione jibbom Visualizza Messaggio
    Sono molto perplesso e comincio a dubitare dell'affidabilità dei consigli che si ricevono qui, probabilmente da ora in poi farò da me, leggendo e vedendo risultati di benchmark, poi se sbaglio almeno non dovrò prendermela con nessuno.
    Bravo fai cosi che è meglio

  15. #15
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Perchè se non sbaglio spesso succede che le schede con più memoria abbiano dei chip di memoria meno reattivi con latenza più alta, e quindi vanno leggermente peggio rispetto alle controparti con meno memoria
    non c'entra una mazza con le latenze
    ormai ci sono schede ad altassime velocità con memorie ddr5 a 2000 e più GHz
    quindi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •