Pc nuovo e gudget risicato...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Pc nuovo e gudget risicato...

Cambio titolo
  1. #1
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485

    Pc nuovo e gudget risicato...

    Dopo 4 anni e 6 mesi il mio buon (ma mica tanto) pc Hp è andato.
    I condensatori hanno cacciato acido e la scheda madre è da buttare.
    Riparare una macchina così vecchia e che non è stata aggiornata sotto il profilo hardware mi sembra inutile (e anche costoso dato che ci dovrei spendere 100 euro).

    Su eBay ho trovato questo pc per la fascia di prezzo che posso coprire (max 300 euro):
    http://cgi.ebay.it/M-E-S-PC-ATHLON-6...QQcmdZViewItem

    Qual'è il vostro parere?

    Ci tengo a precisare che il pc lo uso per queste poche cose:

    -Internet
    -Msn
    -Scuola (quindi sfrutto abbastanza il pacchetto office)
    -Musica e Video

    Perciò non chiedo un pc di altissime prestazioni, anzi, tutto il contrario!
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Jericho09 Visualizza Messaggio
    Dopo 4 anni e 6 mesi il mio buon (ma mica tanto) pc Hp è andato.
    I condensatori hanno cacciato acido e la scheda madre è da buttare.
    Riparare una macchina così vecchia e che non è stata aggiornata sotto il profilo hardware mi sembra inutile (e anche costoso dato che ci dovrei spendere 100 euro).

    Su eBay ho trovato questo pc per la fascia di prezzo che posso coprire (max 300 euro):
    http://cgi.ebay.it/M-E-S-PC-ATHLON-6...QQcmdZViewItem

    Qual'è il vostro parere?

    Ci tengo a precisare che il pc lo uso per queste poche cose:

    -Internet
    -Msn
    -Scuola (quindi sfrutto abbastanza il pacchetto office)
    -Musica e Video

    Perciò non chiedo un pc di altissime prestazioni, anzi, tutto il contrario!
    Con 300€ avresti l'opportunità di prendere un sistema nettamente superiore e più affidabile, nonchè da un sito atto alla vendita di componenti come dio vuole, esterno da ebay (che sarebbe la cosa migliore..). Ultimamente è evidenziato il record di vendite & commenti positivi da e-key; seguono i soliti ottimi tecnocomputer, tiburcc, e via discorrendo...

    In ogni caso io ti propongo qualche config:

    COOLER MASTER CM-690 Black
    73,00EUR

    Gigabyte GA-P31-DS3L
    51,80EUR

    INTEL DUAL CORE E2180 - 2.0 GHz, Cache 1 Mb SK 775 box
    48,90EUR

    TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
    57,90EUR

    LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant
    37,40EUR

    XFX GF 8500GT 512MB
    42,80EUR

    Samsung HD 320GB HD321KJ 7200 SATA 16MB
    42,80EUR



    Sub-Totale: 354,60EUR

    Ho pensato ad una config simile per questione di silenziosità, avendo una mentalità futuristica (per upgrade, quindi), e per prestazioni equilibrate oltre all'affidabilità. Ho incluso un dio case, mamma stupenda a quel prezzo, 4gb di ram sempre per mentalità futuristica.. Nel complesso già buone prestazioni e volendo superprestazioni con un pò d'overclock.

    con le spese di spedizione immagino venga intorno alle 370€; risparmiando sul risparmiabile invece:

    Gigabyte GA-P31-DS3L
    51,80EUR

    INTEL DUAL CORE E2180 - 2.0 GHz, Cache 1 Mb SK 775 box
    48,90EUR

    LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant
    37,40EUR

    XFX GF 8500GT 512MB
    42,80EUR

    A-DATA DDR2 800Mhz 2GB
    31,60EUR

    Point of View Incognito
    38,00EUR

    WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS
    33,40EUR



    Sub-Totale: 283,90EUR

    E qui dovresti sforare di poco i 300€ includendo anche l'assemblaggio ma avere un sistema sempre futuristico, con buone prestazioni, buona affidabilità, e probabilmente resterai lo stesso soddisfatto del risultato. ^_^

    entrambi i sistemi by www.e-key.it

    [edit] ho notato ora che li c'è anche il masterizzatore che non ho incluso:

    LG GH20NS10
    19,80EUR

    .. Ovviamente si può scendere ancora di prezzo se vuoi eh, tutto a richiesta. ^_^
    Ultima modifica di John Karlson; 3-07-2008 alle 16:37:54

  3. #3
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    La differenza tra il processore da te consigliato, e quello presente nel pc da me postato, in cosa differisce? (perché ci sarebbe praticamente lo stesso pc ma col processore da te consigliato)

    http://cgi.ebay.it/M-E-S-PC-DUAL-COR...742.m153.l1262
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  4. #4
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Jericho09 Visualizza Messaggio
    La differenza tra il processore da te consigliato, e quello presente nel pc da me postato, in cosa differisce? (perché ci sarebbe praticamente lo stesso pc ma col processore da te consigliato)

    http://cgi.ebay.it/M-E-S-PC-DUAL-COR...742.m153.l1262
    Più o meno si contendono le prestazioni un pò ovunque; in alcune situazioni va meglio uno, in altre meglio l'altro. Ti ho consigliato quello perchè con un pò d'overclock che ormai è come versare un bicchiere d'acqua leggendo le guide e chiedendo come va fatto, puoi avere prestazioni che neanche sognavi con 300€.. In ogni caso la differenza principale, e ti parlero pezzo per pezzo ad indicare perchè critico quelle configurazioni:

    CASE: Non di marca, in lamiera, pessima dissipazione, non eccelle sul piano dell'estetica ed assemblando i componenti sei anche a rischio tagli.. XD

    ALIMENTATORE: Il peggior nemico di quella configurazione, molto probabilmente; di basso livello, bassa la potenza erogata; andrà cambiato in futuro. Potrebbe darti problemi di spegnimento e se fonde, portarsi con se altri componenti.

    SCHEDA MADRE: Nettamente inferiore in tutto e per tutto sia come prestazioni che affidabilità, che qualità costruttiva che potenziale d'overclock; in percentuale volendo si ha un 20% di inferiorità: rispetto quella che ho consigliato.

    SCHEDA VIDEO: Praticamente è come se non esistesse: non potrai giocare se non a giochi molto vecchi e potrebbe scattarti riproducendo qualche film (problemi che non avrai con la vga che ho incluso con la quale giocherai circa 4 o 5 volte meglio, in base a quell'80% di prestazioni in più).

    MEMORIA RAM: Un pò meno performanti, ma non c'è l'alternativa "futuro" volendo montare un altro modulo da 2gb vicino senza perdere il dual channel, perdendo anche prestazioni; saranno difficili da vendere in quanto due moduli da 1gb (rispetto i singoli moduli da 2gb) in futuro ed inoltre... Beh, le buffalo non sono male, ma diciamo che c'è di meglio; probabilmente però sono l'unico componente che può salvarsi, direi.. Come affidabilità, intendo.

    HARD DISK: Con quest'ultima rasentiamo la serietà: I samsung non sono male, e superano di gran lunga i Maxtor, sul piano dell'affidabilità; quest'ultimo è incluso nell'altra config e ti consiglio di... Evitarli, per il tuo bene. ^_^

    Il master spero sia Sata, ma in entrambi i casi nulla da dire se non per il potenziale futuristico: direi che va meglio un master sata, anche per il prezzo ormai minimo di differenza, ma non ci perdiamo d'animo..

    Anche li il sistema operativo non c'è come nella config quindi a riguardo non c'è nulla da dire; certo quest'ultimo andrà molto meglio sulla config da me consigliata che sull'altra.. XDDDDD

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Jericho09 Visualizza Messaggio
    La differenza tra il processore da te consigliato, e quello presente nel pc da me postato, in cosa differisce? (perché ci sarebbe praticamente lo stesso pc ma col processore da te consigliato)

    http://cgi.ebay.it/M-E-S-PC-DUAL-COR...742.m153.l1262
    Aascolta John Karlson che ti ha fatto un'ottima, anzi due ottime configurazioni per quella fascia di prezzo...la differenza con quel PC che hai visto su e-bay è netta, la qualità va oltre il nome del processore

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    va bene, però io sostituirei la vga con una HD3650 che è meglio penso anche nei film, video, ecc., senza parlare del fatto che ci gioca benissimo

    oppure si può mettere AMD, adesso si trovano i 5200+ sui 50-60€....
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Aascolta John Karlson che ti ha fatto un'ottima, anzi due ottime configurazioni per quella fascia di prezzo...la differenza con quel PC che hai visto su e-bay è netta, la qualità va oltre il nome del processore
    Quella sul processore era solo una curiosità, nulla di più.

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    va bene, però io sostituirei la vga con una HD3650 che è meglio penso anche nei film, video, ecc., senza parlare del fatto che ci gioca benissimo

    oppure si può mettere AMD, adesso si trovano i 5200+ sui 50-60€....
    Per quanto riguarda i giochi, non mi interessano.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  8. #8
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Ieri sono andato presso la sede di questo sito:

    http://www.phsc.it/index.html

    e mi sono fatto una chiacchierata con il proprietario.
    Per ciò per cui lo devo utilizzare mi ha consigliato questa configurazione:

    Alimentatore:
    ATX S-TECH 500Watt Silent 120 mm.

    Scheda Madre:
    Asus M2N-VM HDMI Socket AM2+

    Processore:
    AMD ATHLON 64 DualCore 6,4GHz. Boxed Socket AM2

    Ram:
    DDR2 Corsair 1Gb. 800MHz.

    Hard Disk:
    Seagate 500Gb. SATA2 7200rpm. 32Mb. cache
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, sinceramente, fossi stato al posto tuo, avrei riso in faccia al negoziante...

    l'alimentatore è altamente preoccupante, la CPU NON è a 6.4GHz ma va a 3.2, non devi moltiplicare per il numero di cores e ormai i 2GB di RAM sono d'obbligo

    quanto costa?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Poco meno di 300 euro.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  11. #11

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non ha detto che vuole giocare, leva la 3850
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non ha detto che vuole giocare, leva la 3850
    perchè la devo levare?? Anche se non gioca ci vorrà una vga con cui almeno potrà far andare bene dei programmi per la scuola tipo autocad o altro, al massimo ci mette una 3650 con e con quei 40€ risparmiati mette un procio migliore, ma secondo me va bene così

  14. #14
    John Karlson
    Ospite
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    perchè la devo levare?? Anche se non gioca ci vorrà una vga con cui almeno potrà far andare bene dei programmi per la scuola tipo autocad o altro, al massimo ci mette una 3650 con e con quei 40€ risparmiati mette un procio migliore, ma secondo me va bene così
    per autocad conta la cpu e le memorie più della vga.. ^_^
    E monta un fottuto ali decente... e un case non in lamiera perfavore. XDDDDD

  15. #15
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Per il case non in lamiera ho risolto, ho preso un cooler master.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •