Dubbio con aggiornamento pc (help me)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dubbio con aggiornamento pc (help me)

Cambio titolo
  1. #1
    Lambrusco&Popcorn L'avatar di Skiline
    Registrato il
    08-06
    Località
    Dove capita...
    Messaggi
    894

    Dubbio con aggiornamento pc (help me)

    Allora ho: p4 3.0 ghz
    ati 9250 128
    512 ram ddr
    tutto il resto nn lo so perchè il pc è un preassemblato, il problema è che lo vorrei aggiornare un pochino spendendo possibilmente il meno possibile, avevo pensato di montarci sopra un altro giga di ram ddr e fin qui va bene, il problema si pone con la sv, la mi mother board è agp, la x1950 che volevo montare io e pci, quindi quale mobo mi cnsigliate? che sia il piu economica possibile, oppure poroponete voi qualche modifica che potrei fare
    Beati i bulli di quartiere perchè non sanno quello che fanno e i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    budget? ali? (per vedere apri il case)

    un ipotesi sarebbe:

    -3850 agp
    -una ltro gb di ram ddr
    -ne necessario un ali nuovo (lc power titan 560w)

    che hd hai? è abbastanza capiente per il tuo utilizzo?

  3. #3
    Lambrusco&Popcorn L'avatar di Skiline
    Registrato il
    08-06
    Località
    Dove capita...
    Messaggi
    894
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    budget? ali? (per vedere apri il case)

    un ipotesi sarebbe:

    -3850 agp
    -una ltro gb di ram ddr
    -ne necessario un ali nuovo (lc power titan 560w)

    che hd hai? è abbastanza capiente per il tuo utilizzo?
    il budget dovrebbe essere inferiore ai 100 euri (lo so sono pochi)
    l'ali non lo so, devo vedere ma l'hd è 160 ma conto di espandere anche quello in un altro momento
    Beati i bulli di quartiere perchè non sanno quello che fanno e i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    il problema è che le ram ddr costano un botto... fatti un giro su trovaprezzi e vedrai... devi cercare di 2° mano... la 3850 agp il minimo è 105€.... se fossi in te cercherei di aggiungere qualcosina al budget, in modo da fare un aggiornamento che migliore di parecchio le prestazioni... a basse risoluzioni ti goderesti crysis in dx9 al massimo... magari anche un occatina al procio

    quindi il budget è 100 oppure puoi aspettare di un pò e risparmiare qualcosina?

  5. #5
    Lambrusco&Popcorn L'avatar di Skiline
    Registrato il
    08-06
    Località
    Dove capita...
    Messaggi
    894
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    il problema è che le ram ddr costano un botto... fatti un giro su trovaprezzi e vedrai... devi cercare di 2° mano... la 3850 agp il minimo è 105€.... se fossi in te cercherei di aggiungere qualcosina al budget, in modo da fare un aggiornamento che migliore di parecchio le prestazioni... a basse risoluzioni ti goderesti crysis in dx9 al massimo... magari anche un occatina al procio

    quindi il budget è 100 oppure puoi aspettare di un pò e risparmiare qualcosina?
    no, io avevo pensato ad un upgrade minimo, giusto per gustarmi i giochi che ho comprato e non ho potuto giocare tipo gothic 3 e condemned.
    Avevo pensato ad un altra cosa, se è abbastanza performante ed economica, mi andrebbe bene una GeForce 7800 GS+? è agp quindi non devo nemmeno cambiare la mobo, solo l'ali se cen'è bisogno.
    Per le ram su e-key ci sono a buoni prezzi a quanto ho visto
    Beati i bulli di quartiere perchè non sanno quello che fanno e i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    una 3850 AGP su un Pentium 4 a 3GHz è perfettamente inutile, una 8600GT su un Pentium D è già troppo, lo dico e lo ripeto, provato per ore e ore e su un moitor da 20, il cpu limiting è insopportabile

    come vga prendi una X1600/X1650 nuova o usata, oppure su nVidia cerca una 7600GS/GT/7800GS/7900GS, ma sull'usato

    sul nuovo trovi le X1650PRO e le 2600XT AGP, che per; hanno driver schifidi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Lambrusco&Popcorn L'avatar di Skiline
    Registrato il
    08-06
    Località
    Dove capita...
    Messaggi
    894
    ah, dimenticavo, il monitor è un packard bell da 19 pollici vecchio di 4 anni
    per vedere l'ali non c'è altro modo che smontare il pc?
    p.s. e per le ram? va bene qualsiasi modello?
    Ultima modifica di Skiline; 3-07-2008 alle 22:38:31
    Beati i bulli di quartiere perchè non sanno quello che fanno e i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Non è che devi smontare il pc, ma smontare il pannello laterale del case e vedere l'etichetta appiccicata sull'alimentatore. E' una "scatola" che generalmente si trova in alto a sinistra oppure anche in basso.

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    per vedere l'alim devi smontare per forza quelle 2-3 viti....

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    una 3850 AGP su un Pentium 4 a 3GHz è perfettamente inutile, una 8600GT su un Pentium D è già troppo, lo dico e lo ripeto, provato per ore e ore e su un moitor da 20, il cpu limiting è insopportabile

    come vga prendi una X1600/X1650 nuova o usata, oppure su nVidia cerca una 7600GS/GT/7800GS/7900GS, ma sull'usato

    sul nuovo trovi le X1650PRO e le 2600XT AGP, che per; hanno driver schifidi
    kb per fortuna che ci sei tu

    solo uhm , la 1650 agp dovrebbe esser tranqua coi driver, mi pare sian solo le 2x00 no?




    la ram non mi pare abbia un costo esagerato

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46700

    e la vga nemmeno

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=54589


    se ce la fa con 100€ da essedi figuriamoci online

    in ogni caso l'ali è un incognita... ma andando online dovrebbe recuperare 20€ per un 500w del cazz

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=55149

  11. #11
    Lambrusco&Popcorn L'avatar di Skiline
    Registrato il
    08-06
    Località
    Dove capita...
    Messaggi
    894
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Non è che devi smontare il pc, ma smontare il pannello laterale del case e vedere l'etichetta appiccicata sull'alimentatore. E' una "scatola" che generalmente si trova in alto a sinistra oppure anche in basso.
    lo so cos'è l'alimentatore, chiedevo se c'era un modo per fare prima, visto che ora nn mi va di smontare il pannello del pc

    quindi domani saprò il voltaggio dell' ali, a quanto dovrebbe arrivare all'incirca per reggere la config aggiornata?
    Beati i bulli di quartiere perchè non sanno quello che fanno e i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    almeno un 400-450w....

  13. #13
    Lambrusco&Popcorn L'avatar di Skiline
    Registrato il
    08-06
    Località
    Dove capita...
    Messaggi
    894
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    kb per fortuna che ci sei tu

    solo uhm , la 1650 agp dovrebbe esser tranqua coi driver, mi pare sian solo le 2x00 no?




    la ram non mi pare abbia un costo esagerato

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46700

    e la vga nemmeno

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=54589


    se ce la fa con 100€ da essedi figuriamoci online

    in ogni caso l'ali è un incognita... ma andando online dovrebbe recuperare 20€ per un 500w del cazz

    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=55149
    su e-key ho trovato la x1650pro a 37,90€ e le ram della corsair (presumo siano buone vista la marca) a 29,40€ quindi è molto più conveniente
    Beati i bulli di quartiere perchè non sanno quello che fanno e i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, vanno bene.......la x1650pro è gddr3 con 256mb di ram??

  15. #15
    Lambrusco&Popcorn L'avatar di Skiline
    Registrato il
    08-06
    Località
    Dove capita...
    Messaggi
    894
    come ali ho trovato questo a prezzo ottimo, è buono?
    http://www.e-key.it/product_info.php...2cb5a616fff5b0
    Beati i bulli di quartiere perchè non sanno quello che fanno e i parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •