Alla ricerca di un gioco as Arcanum
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Alla ricerca di un gioco as Arcanum

Cambio titolo
  1. #1
    Jaab
    Ospite

    Alla ricerca di un gioco as Arcanum

    Ciao ragazzi, da un paio di anni (4 credo ) sono arcanum-dipendente......non è che la cosa mi dispiace...è solo che adesso sento la necessità di giocare a qualcosa di nuovo ma che sia simile in tutto e per tutto ad arcanum; il problema è che la software che ha prodotto il gioco è fallita così non vedro mai un sequel...pertano la domanda che vi pongo è queasta: esiste un gioco simile ad arcanum (anche x la grafica ) ? grazie ragazzi, so si essere in buone mani .

  2. #2
    ultimo desiderio L'avatar di ____°___
    Registrato il
    11-07
    Località
    Piani alti.
    Messaggi
    338
    Citazione Jaab Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, da un paio di anni (4 credo ) sono arcanum-dipendente......non è che la cosa mi dispiace...è solo che adesso sento la necessità di giocare a qualcosa di nuovo ma che sia simile in tutto e per tutto ad arcanum; il problema è che la software che ha prodotto il gioco è fallita così non vedro mai un sequel...pertano la domanda che vi pongo è queasta: esiste un gioco simile ad arcanum (anche x la grafica ) ? grazie ragazzi, so si essere in buone mani .
    mm.. tu hai i gusti di mio fratello.
    gioca a gothic. il primo.

  3. #3
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    simile di grafica mi viene in mente Divine Divinity, anche se è abbastanza diverso come gioco





  4. #4
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    fallout 1 e 2, divine divinity


  5. #5
    ultimo desiderio L'avatar di ____°___
    Registrato il
    11-07
    Località
    Piani alti.
    Messaggi
    338
    secondo me Divine Divinity fa un pochino cagare, il mio fratellino invece lo adorava. sì, potrebbe essere la tua scelta.

  6. #6
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    La risposta è molto più semplice di quanto possa sembrare: i due Fallout originali. Stessi autori (anche se sotto nomi diversi: Troika altro non è che quel team parte di Black Isle sotto il comando di Tim Caine che ha sfornato i due Fallout e che si è messo in proprio alla chiusura di BI), motore grafico molto simile, identica se non maggiore libertà d'azione.
    Ultima modifica di Carrot; 3-07-2008 alle 21:10:48

  7. #7
    Jaab
    Ospite
    Divine Divinity l'ho provato ma non mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di provare fallout...non sto più nella pelle...

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Ma se vuoi un gioco simile in tt per tt a arcanum, ti conviene restare a quello.. prova gdr diversi..

  9. #9
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Mi è venuto un dubbio: tu cerchi un gioco che abbia la stessa giocabilità di Arcanum o anche la stessa ambientazione?
    Perché i due Fallout a livello di ruolismo, meccaniche e filosofia di gioco, sono per certi versi anche migliori di Arcanum, ma non sono né fantasy né steampunk.
    Ultima modifica di Carrot; 3-07-2008 alle 21:25:28

  10. #10
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Jaab Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, da un paio di anni (4 credo ) sono arcanum-dipendente......non è che la cosa mi dispiace...è solo che adesso sento la necessità di giocare a qualcosa di nuovo ma che sia simile in tutto e per tutto ad arcanum; il problema è che la software che ha prodotto il gioco è fallita così non vedro mai un sequel...pertano la domanda che vi pongo è queasta: esiste un gioco simile ad arcanum (anche x la grafica ) ? grazie ragazzi, so si essere in buone mani .
    Cioè tu vorresti un gioco che sfrutti lo stesso assurdo sistema di combattimento di Arcanum?
    Masochista o amante delle bestemmie?

    Per quel che posso consigliarti, i due Fallout sono molto simili ad Arcanum a livello di ruolismo (ed hanno anche una maggiore libertà di approccio nelle quest per certi versi), ma hanno delle ambientazioni diverse (post-atmoiche quelle dei Fallout)...
    Il sistema di combattimento è di gran lunga più ben strutturato di quello di Arcanum (specialmente di quello a turni che è frustrante)...
    L'unica "pecca" (se così la si può chiamare) è la poca cura per i compagni del party e la poca cura per la trama (dove Arcanum vince)...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 3-07-2008 alle 22:06:28

  11. #11
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768
    divine divinity


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    In effetti il sistema di combattimento di Arcanum è una cosa assurda...

    Comunque nessuno ha consigliato Torment?

  13. #13
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Cioè tu vorresti un gioco che sfrutti lo stesso assurdo sistema di combattimento di Arcanum?
    Masochista o amante delle bestemmie?

    Per quel che posso consigliarti, i due Fallout sono molto simili ad Arcanum a livello di ruolismo (ed hanno anche una maggiore libertà di approccio nelle quest per certi versi), ma hanno delle ambientazioni diverse (post-atmoiche quelle dei Fallout)...
    Il sistema di combattimento è di gran lunga più ben strutturato di quello di Arcanum (specialmente di quello a turni che è frustrante)...
    L'unica "pecca" (se così la si può chiamare) è la poca cura per i compagni del party e la poca cura per la trama (dove Arcanum vince)...
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    In effetti il sistema di combattimento di Arcanum è una cosa assurda...

    Comunque nessuno ha consigliato Torment?
    ma a me il sistema di combattimento di arcanum piaceva parecchio, mentre stranamente quello di fallout no, troppi pochi punti.

    Citazione ____°___ Visualizza Messaggio
    mm.. tu hai i gusti di mio fratello.
    gioca a gothic. il primo.
    gothic non mi sembra centri molto con arcanum; diverso sistema di controllo, diversa ambientazione, diversa grafica, insomma diverso gioco
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  14. #14
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    i fallout e divine divinity

  15. #15
    Jaab
    Ospite
    Citazione Carrot Visualizza Messaggio
    Mi è venuto un dubbio: tu cerchi un gioco che abbia la stessa giocabilità di Arcanum o anche la stessa ambientazione?
    Perché i due Fallout a livello di ruolismo, meccaniche e filosofia di gioco, sono per certi versi anche migliori di Arcanum, ma non sono né fantasy né steampunk.
    possibilmente la stessa giocabilità...(quando vuoi simile a ffx )

    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    In effetti il sistema di combattimento di Arcanum è una cosa assurda...

    Comunque nessuno ha consigliato Torment?
    ragazzi a questo punto ke prendo... fallout (1 e 2) oppure Torment?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •