Nuovo SubNotebook: Acer One [A pochi giorni dall'uscita]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Nuovo SubNotebook: Acer One [A pochi giorni dall'uscita]

Cambio titolo
  1. #1
    John Karlson
    Ospite

    Nuovo SubNotebook: Acer One [A pochi giorni dall'uscita]

    A partire dalla video anteprima:

    [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0Ux_zBaTfnM&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0Ux_zBaTfnM&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

    ... Per cui si ringrazia la fonte:

    http://www.pcprofessionale.it/2008/0...e-deelleee-pc/

    Già dalla video anteprima è tutto piuttosto chiaro; il subnotebook di casa Acer sarà nei prossimi giorni disponibile in diverse catene, fra le più famose, di elettrodomestici.

    L'alternativa più interessante sembra il subnotebook col disco da 80Gb e la memoria da 1gb con linux montato a 349€.... Non c'è nota sulla possibilità che questo sia o meno un solid state disk o un hard disk drive comune, ma resta utile questa alternativa in ogni caso alla versione più famosa fornita dalla Asus e compagnia. A questo segue anche il bel design della versione blue che sicuramente offre un importante contributo al fattore estetico.

    Due colori disponibili, da quello citato al bianco, si contendono la versione base da 299€ con 512Mb di Ram e 8gb con un "ssd", e quella da 399€ con licenza e Windows XP incluso, hd (il ssd farebbe lievitare di troppo il costo) da 80gb e memoria ram da 1gb; per entrambi è sempre aperta l'opportunità di estendere questa memoria con una scheda di memoria sd opzionale a cui è stato riservato uno spazio apposito all'altro lettore di schede di memoria presente. Per altre informazioni mi affido all'ottima presentazione offerta da www.pcprofessionale.it _


    Ed ora cedo a voi la parola.. ^_^

  2. #2
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Mia sorella si deve prendere uno di questi SubNotebook tra qualche settimana, quando andiamo a New York: siamo molto indecisi fra tutti questi modelli.


  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    eeeh si, ci credo.. anche se è ca. un anno che si parla anche di questo modello, sicuramente fra l'Asus, il Gigabyte, l'MSI, l'Acer.. Manca solo il sub della AsRock e della Biostar, oltre che DFI, EVGA, XFI....... Auchan come "meno caro" o Lidl.. XD

    Senza escludere quello della Elonex...

  4. #4
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    bella scelta tra questo e l'msi wind ... l'eee non mi convince


  5. #5
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione w_a_s_d Visualizza Messaggio
    bella scelta tra questo e l'msi wind ... l'eee non mi convince
    Tra l'altro, ho letto su internet che la durata della batteria del msi wind è dichiarata di 6 ore, tallone d'Achille dell'eeepc.



  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    sicuramente il disco fisso da 80gb nelle altre 2 offerte, pi&#249; costose, sarann i classici dischi..non gli SSD, CREDO...perch&#232; mi sembra un p&#242; poco il divario in termini di prezzo tra la prima e la seconda offerta, se i 2 dischi fossero SSD, ma l'uno da 8gb e l'altro da 80gb...

  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    sicuramente il disco fisso da 80gb nelle altre 2 offerte, più costose, sarann i classici dischi..non gli SSD, CREDO...perchè mi sembra un pò poco il divario in termini di prezzo tra la prima e la seconda offerta, se i 2 dischi fossero SSD, ma l'uno da 8gb e l'altro da 80gb...
    Infatti, se vuoi c'è il ssd da 64Gb della OCZ a più di 1000€..

    http://www.newinformaticworld.com/oc...rc=trovaprezzi

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Infatti, se vuoi c'è il ssd da 64Gb della OCZ a più di 1000€..

    http://www.newinformaticworld.com/oc...rc=trovaprezzi
    ecco quindi...dubito proprio che sia un SSD..


  9. #9
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    ma poi quali sono i vantaggi degli ssd?


  10. #10
    Utente L'avatar di Seth89
    Registrato il
    08-07
    Località
    Garden di Balamb
    Messaggi
    1.074
    ecco io devo comprare proprio un subnotebook...quale mi consigliate voi?

  11. #11
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione w_a_s_d Visualizza Messaggio
    ma poi quali sono i vantaggi degli ssd?
    Velocit&#224; in lettura e scrittura almeno 10 volte superiori di un normale HD da 2,5 a 5.400 giri, moggior sicurezza dei dati grazie all'assenza di parti meccaniche in movimento che si possono rompere... qui
    per altre info

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    oltre a quello detto da ziozeff un p&#242; alla brava...in quanto la velocit&#224; di lettura e scrittura non sono 10 votle superiori..xD

    semplicemente SUPERIORI, poi dipende...

    comunque ha soprattutto tempi d'accesso molto minori...ma di gran lunga...un buon SSD SLC ha un tempo d'accesso di 0,1ms...impressionante ehehe...questo grazie all'assenza di testina e dischi..metodo che oramai &#232; vecchio, ossia quello emccanico dei tradizionali hd...

    inoltre fa moolto meno rumore..

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione w_a_s_d Visualizza Messaggio
    bella scelta tra questo e l'msi wind ... l'eee non mi convince
    complimenti, scegli proprio due tra le marche più solide... l'olidata a questo punto!


    gli SSD a che mi risulti di rumore non ne fanno proprio; viene tanto lodata la velocità di lettura. effettivament molto superiore anche in modelli non "top", unico neo quantomeno per ora è che la scrittura va a metà velocità rispetto alla llettura (rimanendo comunque su ottimi valori generalmente)


    ma guardatevi lo strss test dell'asus eeepc, voglio vedere coi simpatici subn. con dischi normale.. voglio vedere le plastiche acer quanto durano

  14. #14
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Se si aprisse un topic sui SubNotebook con confronti, offerte e test?


  15. #15
    Utente L'avatar di Seth89
    Registrato il
    08-07
    Località
    Garden di Balamb
    Messaggi
    1.074
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Se si aprisse un topic sui SubNotebook con confronti, offerte e test?

    sarebbe un'ottima idea e lo farei io se non avessi il mio pc semidistrutto...però davvero fatelo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •