Temperatura Pentium 4(solito topic)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Temperatura Pentium 4(solito topic)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373

    Temperatura Pentium 4(solito topic)

    Unica domanda, il P4 e il resto del pc fondono se stanno a 80-81° per un paio di ore?
    Perchè quando gioco la temperatura passa da 49° a 80°, con tanto di ventilatore vicino.

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    credo che se la mobo sta a oltre 60° si brucia....cmq, pulisci il dissi, che sarà sporco, e apri la paratia.......a 80° si, ma senza il ventilatore...è ben arieggiato il case???la mobo a che temp sta??e la vga???guarda con everest......

  3. #3
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    credo che se la mobo sta a oltre 60° si brucia....cmq, pulisci il dissi, che sarà sporco, e apri la paratia.......a 80° si, ma senza il ventilatore...è ben arieggiato il case???la mobo a che temp sta??e la vga???guarda con everest......
    Il dissi è pulito, idem la ventola, il case è aperto.
    Inizialmente lo tenevo aperto perchè pensavo fosse meglio, poi gli son caduti 20kili sopra non si può richiudere
    Sto aspettando che al negozio sotto casa arrivi la pasta termoblablabla perchè non l'ho mai cambiata(ha 3 anni e mezzo il pc)
    Guardo sempre con everest la temperatura ma non so il tuo, ma il mio mi dice solo la temp del procio e dell'hd

  4. #4
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    si ma con il ventilatore davanti è mooolto strano che raggiunga quelle temperature


  5. #5
    Erik108
    Ospite
    La versione trial dà solo poche info sulle temperature, se lo compri potrai vedere anche quelle della sv e della mobo.
    È un po' strano che arrivi ad 80°... anch'io ho un P4, ma dovo aver pulito le ventole e il dissi sta sui 45-50

  6. #6
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio
    si ma con il ventilatore davanti è mooolto strano che raggiunga quelle temperature
    Strano si, molto strano no...già in passato mi raggiungeva i 70° d'estate. In Inverno invece sta sui 40 fino ai 65-70 senza ventilatore
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    La versione trial dà solo poche info sulle temperature, se lo compri potrai vedere anche quelle della sv e della mobo.
    È un po' strano che arrivi ad 80°... anch'io ho un P4, ma dovo aver pulito le ventole e il dissi sta sui 45-50
    Io ora non posso neanche staccare la ventola per pulirla perchè ha i ganci rotti e per staccarla devo staccare tutta la scheda madre, se proprio devo ri-pulirla aspetto di cambiare anche la pasta.
    Cmq ora compro everest e vedo le temp

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    vai, vai a comprare everest......

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Non stare a pagare everest, che tra l'altro non sempre è affidabilissimo.
    Prova HWMonitor, ti dovrebbe dare tutte le info che ti servono
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Non stare a pagare everest, che tra l'altro non sempre è affidabilissimo.
    Prova HWMonitor, ti dovrebbe dare tutte le info che ti servono
    Quale sarebbe la temp della scheda madre?

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Stranamente sembra che non ci sia
    La TMPIN0 è sballata, e la TMPIN1 imho è quella del processore, non credo che il chipset della scheda madre arrivi a quasi 70°.
    Hai guardato le temperature anche da bios?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  11. #11
    Utente L'avatar di dan1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Tito
    Messaggi
    1.373
    dal bios mi da solo quella del procio, e la velocità delle ventole

  12. #12
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Citazione dan1988 Visualizza Messaggio
    Strano si, molto strano no...già in passato mi raggiungeva i 70° d'estate. In Inverno invece sta sui 40 fino ai 65-70 senza ventilatore
    ho detto che è molto strano perchè anche io ho un p4 e mentre gioco mi arriva massimo a 50 gradi col ventilatore


  13. #13
    Utente simpatico L'avatar di Arnald
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    45
    Il case che non si chiude,il dissipatore con i ganci rotti...Cavolo,cambiare qualcosina no?

    Comunque anche io sto sui 45-50 anche se in camera mia c'è caldo.
    La pasta serve si e no,comunque...magari ti fa guadagnare 4-5 gradi,ma ad esempio io ho smontato il dissi del mio p4 per pulirlo e poi per mancanza di pasta non l'ho riapplicata. Ora più di 50 va comunque.

    Se la situazione è critica secono me è meglio smontare e pulire comunque.
    Citazione ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Ma non ti avevano bannato a te?
    IS NOW A MEME

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •