router wireless x fastweb!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: router wireless x fastweb!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331

    router wireless x fastweb!!!!

    ciao...allora io ho fastweb light 6 mb, ho l'HAG bianco pirelli, ora... ho la necessita di creare una rete wireless x collegare ps3/portatile ecc..ecc....
    con fastweb nn posso usare un router/modem xke' devo necessariamente usare l'hag, quindi mi server un router senza modem integrato da collegare all'hag... il prezzo intorno alle 50/60 euro... mi serve che abbia almeno 2 porte ethernet (x collegare il fisso tramite cavo) e che sia appunto wireless...
    consigliatemi please
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  2. #2
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    una cosa simile, a 270mbit se il wifi deve coprire una zona ampia...muri spessi? quante stanze?

  4. #4
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    no nn muri troppo spessi... al massimo 2/3 stanze anche se la ps3 sta nella stessa stanza del router...il portatile al massimo puo' spostarsi di una o 2 stanze...
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  5. #5
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Netgear Wireless DG834GIT - 49,00€
    È un router...però, poiché tutti i router hanno la funzione access point, dovresti essere apposto

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non va bene, deve prendersi un router vero e proprio

  7. #7
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    cioe'? nn ho cpt la differenza O_O
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un router con ap lo attacchi a un modem, comandi il modem tramite router generalmente, e GG... se no suca semplicemente connettività.


    non per altro ma ne ho parlato un po' di volte col mio collega e mi ha sempre confermato anche lui che per casi del genere serve un rouetr/ap NON modem

  9. #9
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non va bene, deve prendersi un router vero e proprio
    Questa non l'ho capita XD
    Il Netgear che gli ho proposto è un router vero e proprio...non un access point
    Spoiler:
    Che merloz abbia sbagliato?

    EDIT: Ho cantato vittoria troppo presto Quindi gli serve un access point! Quindi:
    Netgear - Access Point Wireless WG602lS - 44,70€
    Ultima modifica di prod \ l / alf; 5-07-2008 alle 17:17:07

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un AP/router (perchè occhio, esistono ap che si attaccano a UNA lan e trasformano UNA lan in una "an wifi" a cui si attacca UN solo pc)() comunque un AP ha la sua bella porta wan, che attaccherà al router fastweb, il router trova l'ap, gli da un ip, e comincia a fornirgli connettività, che l'AP distribuirà poi in giro, usando il SUO nat interno per adre ip e altro ai computer a lui collegati;

    un router ha 4 porte ethernet e il telefono generalmente, attacchi un ethernet all'hag fastweb e...ti fermi li.

    o meglio, i pc vedrano l'AP, se ce li colleghi si vedranno tra loro, etc, ma la connettività, non dovrebbe proprio esistere che passi. stiamo parlando di periferiche "normali" no? magari ci sono router/modem speciali che possono, o con configurazioni strane forse si può ma... mai visto e anche il mio collega mi sembrava piuttosto sicuro nel confermarmi quantoscritto sopra... il router la connettività la prende dal cavo telefonico (quindi dal modem), altrimenti senza WAN non mi risulta si faccia nulla.
    Ultima modifica di mErLoZZo; 5-07-2008 alle 17:20:18

  11. #11
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    cioe... io da quel che so'...devo prendere un router/ap senza modem integrato... a cui devo collegare l'hag fastweb tramite la porta wan... giusto?
    http://www.net-commerce.it/usrobotic...te-p-5524.html
    http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...logCategoryID=
    questi come sono?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  12. #12
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    un AP/router (perchè occhio, esistono ap che si attaccano a UNA lan e trasformano UNA lan in una "an wifi" a cui si attacca UN solo pc)() comunque un AP ha la sua bella porta wan, che attaccherà al router fastweb, il router trova l'ap, gli da un ip, e comincia a fornirgli connettività, che l'AP distribuirà poi in giro, usando il SUO nat interno per adre ip e altro ai computer a lui collegati;

    un router ha 4 porte ethernet e il telefono generalmente, attacchi un ethernet all'hag fastweb e...ti fermi li.

    o meglio, i pc vedrano l'AP, se ce li colleghi si vedranno tra loro, etc, ma la connettività, non dovrebbe proprio esistere che passi. stiamo parlando di periferiche "normali" no? magari ci sono router/modem speciali che possono, o con configurazioni strane forse si può ma... mai visto e anche il mio collega mi sembrava piuttosto sicuro nel confermarmi quantoscritto sopra... il router la connettività la prende dal cavo telefonico (quindi dal modem), altrimenti senza WAN non mi risulta si faccia nulla.
    Dato che fino all'anno scorso connettevo i pc in casa nello stesso modo descritto da te, gli serve proprio un access point[=ovvero un router senza modem]

  13. #13
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    cioe... io da quel che so'...devo prendere un router/ap senza modem integrato... a cui devo collegare l'hag fastweb tramite la porta wan... giusto?
    http://www.net-commerce.it/usrobotic...te-p-5524.html
    http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...logCategoryID=
    questi come sono?
    il D-Link è idoneo per ciò che vuoi fare, però io con la D-Link non mi sono trovato molto bene, perché il mio access-point dava spesso e volentieri problemi strani, tanti e tali che per navigare dovetti installare un proxy primitivo [e non immagini la lentezza]. Indi sono passato a Netgear, e mi ci sto trovando molto meglio...
    Quello della usrobotics non sembra avere una porta WAN...al massimo avrai letto la funzione IPSec over WLAN, che non c'entra niente...XD

  14. #14
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    quindi il d-link andrebbe bene...un altro quale potrebbe essere?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  15. #15
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    quindi il d-link andrebbe bene...un altro quale potrebbe essere?
    Netgear - Access Point Wireless WG602lS - 44,70€

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •