HD e backup : posso fare questa cosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HD e backup : posso fare questa cosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    HD e backup : posso fare questa cosa?

    Ciao ragazzi mi chiedevo se posso fare questa cosa.
    Io compro 3 HD, 2 da 500 gb e uno da 160 gb. Quelli da 500 gb li metto in RAID0, quindi il sistema li dovrebbe vedere come un unico disco da 1 terabyte. Poi divido questo disco in 3 partizione, esempio C,D,F. mettiamo che C è capiente 300 gb, D è capiente 160 gb, F è capiente 40 Gb.
    Posso usare il 3 HD, quello da 160 gb, per fare una COPIA PERFETTA della partizione D? Esempio, se io aggiungo una cartella si aggiunge una copia anche nell'D da 160. Grazie ciao

  2. #2
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    non c'è nessuno che lo sà?

  3. #3
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    devi copiare la cosa 2 volte, perchè imo non puoi mettere in raid 1 una partizione e un hd. molto imo però

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    devi copiare la cosa 2 volte, perchè imo non puoi mettere in raid 1 una partizione e un hd. molto imo però
    si infatti la prima idea era quella di mettere in RAID1 la partizione e l'HD...però un utente (forse propio tu) mi disse che non si può fare..e in effetti il RAID dovrebbe essere una configurazione di dischi che si và dal BIOS, quindi niente a che vedere con cose software.
    Ma la mia domanda era riferita più in generale se si può fare con qualche applicazione/software, nel caso in cui il RAID1 non si possa fare.
    Perchè sinceramente copiare le cose 2 volte è una scocciatura : non tanto x il tempo che ci impega a copiarle, ma per la frequenza con cui aggiorno la partizione di cui vorrei il backup.

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    si vi sono delle applicazioni apposta. ma siccome faccio tutto manualmente per controllare la cosa non saprei dirti un prg veramente valido

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    si vi sono delle applicazioni apposta. ma siccome faccio tutto manualmente per controllare la cosa non saprei dirti un prg veramente valido
    capisco...grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •