Scelta Case Nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Scelta Case Nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477

    Scelta Case Nuovo

    Salve a tutti,
    dato che ho deciso di mandare in pensione il mio case e comprarne uno nuovo volevo chiedervi quale secondo voi fosse il migliore
    in linea di massima cerco un case:
    - con la finestra in plexyglass
    - ventole da 12" o piu
    - che mi permetta di installare la config in firma con 2 Hard Disk e una ATI Radeon 4850
    -prezzo non superiore ai 100€
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dato che ho deciso di mandare in pensione il mio case e comprarne uno nuovo volevo chiedervi quale secondo voi fosse il migliore
    in linea di massima cerco un case:
    - con la finestra in plexyglass
    - ventole da 12" o piu
    - che mi permetta di installare la config in firma con 2 Hard Disk e una ATI Radeon 4850
    -prezzo non superiore ai 100€
    Grazie a tutti.
    Questo ti potrebbe andare bene:
    Thermaltake Swing VB6000BNS
    Euro 53,20...

  3. #3
    dark21890
    Ospite
    Non ha la finestra in plexiglass...

  4. #4

  5. #5
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    cosa ne pensate del coolermaster cm690?
    sembra che sia veramente valido... L'unica mia perplessità è sulla posizione dell alimentatore, la ventola si posiziona in alto o in basso? e che ripercussioni ci sono nel flusso d'aria?

  6. #6
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate del coolermaster cm690?
    sembra che sia veramente valido... L'unica mia perplessità è sulla posizione dell alimentatore, la ventola si posiziona in alto o in basso? e che ripercussioni ci sono nel flusso d'aria?
    va anche bene il cm690, la vento dell'alim si mette verso l'alto e l'areazione e la migliore di tutti

  7. #7
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate del coolermaster cm690?
    sembra che sia veramente valido... L'unica mia perplessità è sulla posizione dell alimentatore, la ventola si posiziona in alto o in basso? e che ripercussioni ci sono nel flusso d'aria?
    è un OTTIMO case. La ventola dell'alimentatore va in basso, dove ci sono i fori per tirar su l'aria. Il risultato è che il calore prodotto dal dissipatore non va a "scaldare" gli altri componenti.

    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    va anche bene il cm690, la vento dell'alim si mette verso l'alto e l'areazione e la migliore di tutti
    eh no, la ventola va in basso. Sennò si annulla il vantaggio di avere l'ali in basso

  8. #8
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate del coolermaster cm690?
    sembra che sia veramente valido... L'unica mia perplessità è sulla posizione dell alimentatore, la ventola si posiziona in alto o in basso? e che ripercussioni ci sono nel flusso d'aria?
    Ottimo, Per il prezzo a cui viene venduto secondo me é il miglior case in circolazione (tantè che é proprio quello che voglio farmi anch'io ) la posizione dell'alimentatore è perfetta, in questo modo puoi decidere se posizionarlo con la ventola verso l'alto (in modo da raffreddare la zona della cpu (tanto hai una ventola da 120 in estrazione appena sopra più la possibilità di aggiungerci un altra ventola appena di fianco all'ali) o verso il basso, cosi butta fuori l'aria calda direttamente (tra l'altro se hai notato solitamente sono i case più costosi che hanno quella posizione per l'alimentatore) altrimenti se vuoi un case più sfarzoso vai sul chakra big fan

  9. #9
    IntelInside IdiotOutside L'avatar di mazzu89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    477
    io ho l'alimentatore (LC POWER 5550GP V2) con la ventola da 14cm posso montarlo comunque? perchè ha la griglia della ventola che sporge un po dallo chassis del alimentatore e non vorrei che questo spessore non me lo faccia installare (dato che non vorrei essere costretto a sostituire il mio alimentatore che ha pochi mesi di vita e va ancora perfettamente)

  10. #10
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    io ho l'alimentatore (LC POWER 5550GP V2) con la ventola da 14cm posso montarlo comunque? perchè ha la griglia della ventola che sporge un po dallo chassis del alimentatore e non vorrei che questo spessore non me lo faccia installare (dato che non vorrei essere costretto a sostituire il mio alimentatore che ha pochi mesi di vita e va ancora perfettamente)
    dovrebbe entrare perfettamente, c'è un sacco di spazio

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    O magari un CoolerMaster Mystique:
    Spoiler:

    Non costa molto ed esteticamente è molto particolare.

  12. #12
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione mazzu89 Visualizza Messaggio
    io ho l'alimentatore (LC POWER 5550GP V2) con la ventola da 14cm posso montarlo comunque? perchè ha la griglia della ventola che sporge un po dallo chassis del alimentatore e non vorrei che questo spessore non me lo faccia installare (dato che non vorrei essere costretto a sostituire il mio alimentatore che ha pochi mesi di vita e va ancora perfettamente)
    CoolerMaster ha pensato anche a questo

    Ha creato dei piedini/gommini (che originariamente servono per attutire i ruomori di vibrazione) ma che nel tuo caso creano quello spazio in più che permette alla grigla della ventola di non toccare il case
    EDIT: ah si, come dicevo, l'ali si può mettere anche con la ventola verso l'alto, tanto l'aerazione superiore mi sembra mooolto buona
    Ultima modifica di Drago Rinato; 6-07-2008 alle 15:14:39

  13. #13
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    visto che siamo in tema di alimentatori e case.......io ho un case atx mid tower...un lc power da 560watt si installa tranquillamente o puo non starci?
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  14. #14
    Nanox94
    Ospite
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3894
    questo cm690 ha il pannello in plexiglass ed è superareato

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io ho il cm690, e con la config in firma, nn ho problemi di spazio....le temp sono ottime, e l'aerazione del case è ottima già solo con le ventole che ci sono predisposte.....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •