Problema file (quasi) fantasma riconosciuto come virus da antivir
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema file (quasi) fantasma riconosciuto come virus da antivir

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    40

    Problema file (quasi) fantasma riconosciuto come virus da antivir

    Mi spiego: ogni volta che avvio windows, escono circa una trentina di finestre di antivir, in cui mi viene segnalato che ho un trojan horse che si chiama "aux.num". Tutte le finestre sono identiche l'una all'altra, e io ogni volta mi trovo costretto a cliccare "denry access" per 30 volte. Ovviamente, la prima cosa che ho tentato di fare è stata raggiungere la cartella che contiene il file, per eliminarlo. Il problema è che il file se ne sta lì, bello e visibile, ma è come se non esistesse. Nel senso che se provo a cancellarlo, il computer mi dice che quel file non è lì, non posso né copiarlo, né tagliarlo, né modificarlo in nessun modo. Il bello è che se faccio una scansione solo su quel file, antivir non me lo riconosce come virus, ma lo rileva "solo" 30 volte quando avvio windows. Avete una qualche idea?

  2. #2
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Disattiva il ripristino di sistema (start/pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/ripristino/disattiva ripristino). Poi riavvia in modalità provvisoria e scansiona con antivirus, antispyware ecc. Se necessario, vai nel topic ufficiale di hijackthis e segui le istruzioni riportate nel primo post.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •