#46
07-07-08 22:56
mOsH_PitTeR91 ![]()
#46
07-07-08 22:56
Caccia il bassista e prendi il cantante a calci nel culo.
Può sembrare un pò drastico, ma è l'unica.![]()
![]()
Elladan ![]()
#51
08-07-08 00:45
vi ho visti sabato sera al live in albino
allora, l'enrico se al posto di fare il gioppino con le bacchette imparasse a suonasse sarebbe meglio (non gielo dire ti prego)
il matteo è un blocco di granito che suona la tastiera, bo, sembra morto, mette tristezza guardarlo (emo)
chitarrista mi piace, bassista causa impianto non saprei che dire, non si sentiva, e tu bo, nei pezzi registrati sei più cattivo, live mi sembravi un pò moscio, quasi un pò lagnoso
e tiratela di meno, per dinci
no dai che scherzo
cmq sono l'amico del marcy tanto per intenderci
ahahah, beh sì, alla fine hai beccato i punti deboli.
Però a me non sembra di avervi visto nel mezzo, e con l'impianto che c'era sabato è normale che al di fuori del "raggio d'azione " delle casse la voce fosse un po' moscia...(conta anche che live non utilizzo nessun effetto...manco un filo di reverb).
In più, far girare le bacchette vale quanto 100 rullate xD
Ti ringrazio per le critiche ma ti esorto a venirci a sentire in un club, così forse i suoni saranno migliori e ti posso anche offrire una birra.![]()
![]()
Emerald ![]()
#55
08-07-08 10:49
Il punto è che se caccio questo è possibile che un altro bassista lo troviamo fra qualche annettosono pochi e hanno tutti già un gruppo... per il cantante lo prendo già a calci nel culo, ma siccome anche io non canto malaccio abbiamo deciso che se non canta lui lo faccio io
![]()
helgast #57
08-07-08 11:22
Mettiamo in chiaro una cosa: il tuo bassista è strapheego, vorrei essere una ragazzina per potermi bagnare.
Detto questo: le canzoni sono quanto di più orecchiabile pur non essendo qualcosa di nuovo, la tua voce, oltre a essere bella, è anche abbastanza sicura (non molti tremolii o incertezze, anche se puoi migliorare e darle un po' più di "presenza"), insomma avete una buona porzione di palle, vi auguro molta fortuna. E trattate bene il piano.![]()
![]()
Elladan ![]()
#58
08-07-08 11:27
Lo dico sempre anche io che con quei capelli potrebbe andare dovunque.Mettiamo in chiaro una cosa: il tuo bassista è strapheego, vorrei essere una ragazzina per potermi bagnare.
Detto questo: le canzoni sono quanto di più orecchiabile pur non essendo qualcosa di nuovo, la tua voce, oltre a essere bella, è anche abbastanza sicura (non molti tremolii o incertezze, anche se puoi migliorare e darle un po' più di "presenza"), insomma avete una buona porzione di palle, vi auguro molta fortuna. E trattate bene il piano.
Spiegami un pochino, cosa intendi per "presenza"?
helgast #59
08-07-08 11:44
Un poco più energica, con un poco più di nerbo diciamo, per quanto ovviamente possa essere congeniale al genere. Puoi rimanere ampiamente nel pulito e semplicemente cercare di sparare più aria in gola mentre canti, oppure addirittura "sporcare" un po', a tratti e solo a tratti, negli spezzoni con maggior carica magari (assolutamente nulla di simle a growl e scream, anzi, una sorta di pulito lievemente sporcato, reso un poco più rauco, quell'accenno che rende la voce un po' più ruvida, potendo tornare immediatamente al pulito più pulito in cui canti normalmente)
Anche perche, a quanto ho capito da Geppo, in live, senza effetti, soprattutto in canzoni dove energia non guasta, sembravi un po' sottotono. Prendo Boom Boom perchè c'è un accenno a quello che intendo ( c'è lo spunto in piccolo di ciò di cui parlavo prima, l'irruvidimento, al minuto 1,14 "some will say (o someone says,quel che è) rock'n'roll is dead". Non vai molto lontano da ciò di cui parlavo, in maniera particolare nel say).
Semplicemente dà più energia e movimento laddove serve, impreziosendo un prodotto già abbastanza ben fatto, come è il vostro.
![]()
Elladan ![]()
#60
08-07-08 11:49
Intiendo.
Beh sì, diciamo che nelle registrazioni ho cercato di mantenermi il più pulito possibile, live, con un impianto adeguato forse un po' di presenza l'aggiungo.
Questo è proprio il punto su cui credo dovrei maggiormente lavorare..cioè, nelle canzoni "melodiche" o comunque swingheggianti () penso di cavarmela abbastanza, ma sono proprio i pezzi "cattivi" quelli in cui manco un po' di decisione..
![]()