A Lampard molliamogli il 21 del fantasista di razza (che guardacaso utilizzo io in campionato....sono il portiere

). Poi, l'ha lasciato Solari, c'è un suo perchè.
Comunque oggi è arrivata la consacrazione per me da esperto maglie del club. Uno dei miei pochissimi amici Interisti mi ha infatti svelato la nuova maglia da portiere. Come, visto che attualmente è tabu ogni dettaglio della normalissima maglia home, nonostante sia già prenotabile? Dove diavolo l'ha pescata?
Ebbene, il padre si è ritrovato per lavoro nel magazzino di un fornito negozio sportivo. Esattamente, questa maglia, segreto di stato, è già lì ad attendermi.
Ma la cosa veramente tamarra è il bollino Wii-style appiccicato sullo scatolone: "don't sell before July 18th".
Questo implica che le cose si stanno facendo bollenti.
Ma lo scoop non sta nel semplice fatto che la mattina del 18 Luglio una di queste reliquie finirà nelle mie mani ancora calda di personalizzazione; perlomeno, non solo.
Molto probabilmente, questa maglia, come l'anno scorso, è destinata allo pseudo-mercato da campionario. Piazzano quei mille, duemila pezzi, e ci rivediamo l'anno prossimo; e tutti gli sfigati dell'ultim'ora giù a bestemmiare come me nei tempi d'oro del Natale 2007.
Ah, i primi dettagli fanno scandalo. Appurato (da me) che dovrebbe essere il canonico modello ereditato da Euro 2008, passo a sviscerare quanto conosciuto:
si parla di sponsor oro; questo non intacca l'attendibilità della notizia, e aggiunge una lieta conseguenza. Le personalizzazioni saranno come quelle dei giocatori, che in teoria dovrebbero essere color oro. Posto che non so quanto la cosa mi piaccia (salvo font magnifico, l'oro è tanto, tanto pacchiano), almeno non ho problemi per la reperibilità.
Se quest'anno avessero mai commercializzato la maglia grigia, Dio solo sa che fine avrebbero fatto i numeri neri ad interstizio blu, tanto sfigati quanto fighi.
Dettaglio più piccante: la maglia è rossa. Perchè chiederete voi? Boh.
Il rosso c'azzecca con Julio? No. Con l'Inter? Figuriamoci. Si candida ad essere una merda? Già c'è l'attestato pronto. E considerando che verrà portata sul mercato, pur per una semplice comparsata, sarà la prima maglia (anche se quella nera dell'anno scorso ha finito per essere rimpiazzata, specialmente in Champion's League causa arbitri ciechi).
Che poi, pensando alla presentazione dell'anno scorso, c'era pure una terza maglia giallo pompiere. Pur eccessivo, era un colore pertinente. Si è visto che fine ha fatto. Che poi, non solo non l'ho vista per nessun'altra squadra, ma neanche per la presentazione stessa. Mi sono svegliato tardi, e ho giusto trovato rimasugli delle foto ai calciatori. Però sui vecchi thread c'era gente che commentava le maglie di Toldo e Orlandoni (quest'ultimo aveva quella gialla). Non è che avreste le foto? E' probabilmente l'unica occasione in cui è stata mostrata, e pensare che è un pezzo della linea del centenario....
Ma adottare come terza maglia da portiere quella azzurra? Faceva così schifo? Ho l'acquolina in bocca al pensiero dello stessa nerazzurro sullo sfondo celeste, e i numeri bianco metallizzato a sbrilluccicare. Sogno erotico.