consiglio per upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: consiglio per upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480

    consiglio per upgrade

    Ciao a tutti, sarei intenzionato a fare un "lieve"() upgrade del mio pc, in particolare vorrei cambiare scheda madre e cpu ed eventualmente la scheda video.
    Sulla scheda video ancora però non sono sicuro perchè in fondo la mia 2900xt ancora lavora per bene, ma su questo versante non avrei dubbi, se la dovessi cambiare andrei sulla 4850; come non avrei dubbi sulla cpu e cioè e8400...invece per la scheda madre avrei bisogno di qualche prezioso consiglio...ne vorrei una che mi possa dare soddisfazioni anche in overclock...io avevo notato la p5q pro, che mi sembra abbia anche dei buoni margini di oc; va detto che non sono intenzionato a spendere una cifra folle, non più di 120/130 euro nella mobo, meglio se stiamo sui 100, che è proprio il prezzo della suddetta mobo su e-key...ditemi voi, può corrispondere alle mie esigenze oppure mi devo rivolgere altrove?
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    secondo me si... se vuoi risparmiare aulkosa prendi la p5k pro... ma nn avevi detto leggero upgrade?????

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    secondo me si... se vuoi risparmiare aulkosa prendi la p5k pro... ma nn avevi detto leggero upgrade?????
    sì,in effetti era un po' ironico
    secondo te vale la pena cambiare anche sv? la 4850 è ottima e costa poco però, giocando su un monitor da 19" e non avendo intenzione di cambiarlo a breve, la 2900xt ancora si difende piuttosto bene....almeno sotto xp...ma tanto non ho in previsione nemmeno di passare a vista nel fisso da gioco...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  4. #4
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    non darà il massimo su quel monitor... ma penso nn sia sbagliato come acquisto! Io però mi accontenterei al momento della tua attuale skeda video e potenzierei cpu e mother... magari se hai due giga di ram o meno arriverei a 4 e comprerei un buon dissi per la cpu... poi appena possibile cambierei anke la skeda video... Se poi hai la possibilità di vendere ad un buon prezzo il tuo 19" prenderei un 22" abbinato a quella skeda! Poi dipende... la 4850 nn darà il massimo su quel monitor... ma sicuramente sarà + performante della tua vekkia skeda!

  5. #5
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    ma adesso che mobo e procio hai?!?! può anche darsi che la 2900xt è limitata dal resta della configurazione quindi cambiare processore aumenterebbe molto le prestazioni generali del sistema!

    ad ogni modo una 2900xt su un 19" E' PIU' CHE SODDISFACIENTE
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #6
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    ma adesso che mobo e procio hai?!?! può anche darsi che la 2900xt è limitata dal resta della configurazione quindi cambiare processore aumenterebbe molto le prestazioni generali del sistema!

    ad ogni modo una 2900xt su un 19" E' PIU' CHE SODDISFACIENTE
    Penso ke cmq cambiare cpu e mobo sia deciso... credo ke il suo problema sia solo quello di cambiare o meno la sua skeda video attuale! Fossi nella tua situazione farei come ti ho detto... cambierei cpu e mobo ed aggiungeei ram eventualmente... poi avendo la possbilità venderei il 19" ed acquisterei un monitor con risoluzione maggiore e passerei alla 4850... Naturalmente se l'ali è scarso ne prenderei uno nuovo... poi dipende dal tuo budget...

  7. #7
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    ma adesso che mobo e procio hai?!?! può anche darsi che la 2900xt è limitata dal resta della configurazione quindi cambiare processore aumenterebbe molto le prestazioni generali del sistema!

    ad ogni modo una 2900xt su un 19" E' PIU' CHE SODDISFACIENTE
    Citazione riky3003 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sarei intenzionato a fare un "lieve"() upgrade del mio pc, in particolare vorrei cambiare scheda madre e cpu ed eventualmente la scheda video.
    Sulla scheda video ancora però non sono sicuro perchè in fondo la mia 2900xt ancora lavora per bene, ma su questo versante non avrei dubbi, se la dovessi cambiare andrei sulla 4850; come non avrei dubbi sulla cpu e cioè e8400...invece per la scheda madre avrei bisogno di qualche prezioso consiglio...ne vorrei una che mi possa dare soddisfazioni anche in overclock...io avevo notato la p5q pro, che mi sembra abbia anche dei buoni margini di oc; va detto che non sono intenzionato a spendere una cifra folle, non più di 120/130 euro nella mobo, meglio se stiamo sui 100, che è proprio il prezzo della suddetta mobo su e-key...ditemi voi, può corrispondere alle mie esigenze oppure mi devo rivolgere altrove?
    Come mobo ti consiglio la p5q-pro

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    ma adesso che mobo e procio hai?!?! può anche darsi che la 2900xt è limitata dal resta della configurazione quindi cambiare processore aumenterebbe molto le prestazioni generali del sistema!

    ad ogni modo una 2900xt su un 19" E' PIU' CHE SODDISFACIENTE
    per adesso monto ancora l'e2160, di base la limiterebbe la scheda, però non overcloccato a 3 gigahertz
    in ogni caso a livello di scheda video sono soddisfatto, non penso che la cambierò, perchè non sono intenzionato nè a cambiare monitor nè a passare a vista, e a quella risoluzione e con le dx9 mi ha dato solo soddisfazioni fin'ora, anche in crysis e race driver: grid, solo per citare due giochi pesantucci...sì, direi che la sv può attendere, no?
    scusa, come mobo ho la p5k-se(x questo la voglio cambiare), come dissi ho già l'ottimo zalman, e come ali sono a posto...non è niente di eccezionale ma per il mio uso ho visto che regge bene...
    Ultima modifica di riky3003; 7-07-2008 alle 13:46:36
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    scusa, la P5K-SE la vorresti cambiare per quale motivo di preciso? per sfizio? per necessità? da problemi quella mobo? se sì cambiala che magari riesci a spremere un pelo in più il 2160, se non ha problemi butti via 100€

    non penso possa aggiungere ram a meno di comprare un kit 2x2GB, perchè mi pare che la SE abbia solo due slot x le ram, poi 2GB di Geil Ultra vanno benone
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    scusa, la P5K-SE la vorresti cambiare per quale motivo di preciso? per sfizio? per necessità? da problemi quella mobo? se sì cambiala che magari riesci a spremere un pelo in più il 2160, se non ha problemi butti via 100€

    non penso possa aggiungere ram a meno di comprare un kit 2x2GB, perchè mi pare che la SE abbia solo due slot x le ram, poi 2GB di Geil Ultra vanno benone
    semplicemente per rinnovare; in realtà la mia intenzione primaria era quella di mettere il nuovo processore perchè con quello di adesso ho qualche difficoltà...non riesco a fare salire oltre una certa quota l'fsb...e quindi in ottica di cambiare cpu pensavo di mettere anche la mobo nuova più adeguata all'e8400...mi suggerisci invece di cambiare solo la cpu e tenermi la p5k? cmq ha 4 slot per la ram, non 2, e dell'upgrade di ram x ora non me ne farei molto...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora prendi solo il procio...tanto a 4ghz ci arrivi.....invece direi che al posto di prendere la mobo, metti un 2x2 da 1066, in modo che occki quanto vuoi anche le ram.....

  12. #12
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    allora prendi solo il procio...tanto a 4ghz ci arrivi.....invece direi che al posto di prendere la mobo, metti un 2x2 da 1066, in modo che occki quanto vuoi anche le ram.....
    e dovrebbe cambiare anche mobo però

    la tua conf al momento attuale è buona, sopratutto se il procio è overclokkato a 3 ghz, ti direi di continuare con questa conf e cambiare poi TUTTO IN BLOCCO per avere un sistema molto più longevo!
    il periodo natalizio dovrebbe fare al caso tuo!
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    e dovrebbe cambiare anche mobo però

    la tua conf al momento attuale è buona, sopratutto se il procio è overclokkato a 3 ghz, ti direi di continuare con questa conf e cambiare poi TUTTO IN BLOCCO per avere un sistema molto più longevo!
    il periodo natalizio dovrebbe fare al caso tuo!
    suggerisci quindi di aspettare nehalem e le nuove sv?
    xò 2x2 gb da 1066 la mia mobo le regge...ha il supporto non nativo ma gliel'ha aggiunto asus..
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma non sale perchè il procio nn sale, o è colpa delle ram??hai provato il limite della mobo???

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    ma non sale perchè il procio nn sale, o è colpa delle ram??hai provato il limite della mobo???
    cosa intendi a per provare il limite della mobo? cmq in pratica succede questo: arrivo a 375*8 e fin lì ok...anche col vcore a default...poi provo a metterlo appena a 380 e o non si accende o crasha nel desktop o crasha dopo 1 decina di minuti di orthos...ho provato ad alzare il vcore della cpu e quello della ram ma nisba...più di così non va...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •