Problema nel riconoscimento di periferica USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema nel riconoscimento di periferica USB

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    5

    Problema nel riconoscimento di periferica USB

    Salve salvino. Mi trovo nel seguente guaio: il mio Pentium IV si rifiuta di riconoscere un HD esterno, connesso con porta USB 2.0, con il quale fino a qualche tempo fa non c'era problema.
    Ora, quando inserisco il cavo in una qualsiasi delle porte USB, ottengo il messaggio "Periferica USB non riconosciuta". Da Gestione Periferiche, invece, l'HD risulta come "Periferica sconosciuta" e priva di driver (non che l'HD ne richieda alcuno, peraltro).
    Il bello è che quelle stesse porte USB mi riconoscono altre periferiche: pen drive, stampante, tastiera (Non credo sia un problema di alimentazione delle porte, perché me le supportano contemporaneamente tutte e tre).
    Può essere dovuto al fatto di avere di recente connesso a una di quelle porte una nuova stampante?
    Non so proprio che fare. E in effetti, temo anche per i dati conservati sull'HD.
    Qualcuno ha idee? Consigli? Suggerimenti?
    Grazie a tutti e ciao
    mauro

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    nn penso tu debba temere per i dati dentro l'hd... il problema delle porte può essere dovuto alla scarsa alimentazione sulla porta usb... prima d'ogni cosa prova a togliere tutte le periferiche su porta usb... so ke fin'ora hai sempre avuto quelle perfiriche ma il tuo alimentatore potrebbe essere in fase calante... dopo aver scollegato le periferiche riavvia e a sistema avviato prova ad insierire solo l'hd... fammi sapere se va così!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    5
    Ho provato a seguire il consiglio e connettere soltanto l'HD esterno, riavviando poi il PC, tentando su ciascuna delle 4 porte USB, ma ad ogni riavvio, sia che la periferica fosse accesa già in fase di boot sia che la accendessi a Windows avviato, torna a comparire il solito messaggio: "Periferica USB non riconosciuta".
    Accidenti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •