Reinstallare i driver delle porte USB....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Reinstallare i driver delle porte USB....

Cambio titolo
  1. #1
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite

    Reinstallare i driver delle porte USB....

    Le 4 entrate USB del mio portatile non riconosco più alcuna periferica (mouse, mp3, digitale) che inserisca.

    Mi dice infatti che Windows non è in grado di riconoscerla.
    Questo è lo stato della periferica:

    Nessun driver è installato per questa periferica.

    Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa.


    Dove e come faccio a reinstallare i suddetti driver?
    L'errore si è verificato dopo un problema del pc causato da un virus, l'ho portato a riparare ma questo problema è arrivato subito dopo, e questo qui del negozio dove l'ho portato non è riuscito a ripararlo...
    Massimo lo mando (per la 2a volta) in assistenza all'Acer, ma volevo sapere se potevo risolvero anche solamente qui a casa, magari con il vostro aiuto

    Grazie mille......

    Spoiler:
    scusa sheriff se ho sbagliato sezione, ora mi sono limitato a fare copia e incolla

  2. #2
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    Le 4 entrate USB del mio portatile non riconosco più alcuna periferica (mouse, mp3, digitale) che inserisca.

    Mi dice infatti che Windows non è in grado di riconoscerla.
    Questo è lo stato della periferica:

    Nessun driver è installato per questa periferica.

    Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa.


    Dove e come faccio a reinstallare i suddetti driver?
    L'errore si è verificato dopo un problema del pc causato da un virus, l'ho portato a riparare ma questo problema è arrivato subito dopo, e questo qui del negozio dove l'ho portato non è riuscito a ripararlo...
    Massimo lo mando (per la 2a volta) in assistenza all'Acer, ma volevo sapere se potevo risolvero anche solamente qui a casa, magari con il vostro aiuto

    Grazie mille......

    Spoiler:
    scusa sheriff se ho sbagliato sezione, ora mi sono limitato a fare copia e incolla
    I driver dovrebbero essere dentro uno dei cd (sempre se te li hanno dati, dipende da caso a caso) che ti hanno dato col notebook. Solitamente insieme al pc ti danno un cd di ripristinom per il SO e un cd con alcune utility e driver . Se non li hai prova a cercare sul sito dell'acer se ci sono driver per il tuo modello di portatile
    http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html


  3. #3
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    I driver dovrebbero essere dentro uno dei cd (sempre se te li hanno dati, dipende da caso a caso) che ti hanno dato col notebook. Solitamente insieme al pc ti danno un cd di ripristinom per il SO e un cd con alcune utility e driver . Se non li hai prova a cercare sul sito dell'acer se ci sono driver per il tuo modello di portatile
    http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html
    Insieme al Notebook c'era solamente il CD Dialer e quello dell'Antivirus.
    Il portatile è un Aspire 5100, ma quale fra quei driver sul sito devo scaricare?


  4. #4
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione Anakin_Kyl3"48 Visualizza Messaggio
    Insieme al Notebook c'era solamente il CD Dialer e quello dell'Antivirus.
    Il portatile è un Aspire 5100, ma quale fra quei driver sul sito devo scaricare?

    Effettivamente selezionando il tuo modello (ma ho notato anche sugli altri) non si trovano driver specifici per USB. Ma credo che siano inclusi nei driver del Chipset. Pero' solo nella versione XP. Ora pero' non so che Windows hai tu (se hai windows...)
    Ultima modifica di Shura80; 7-07-2008 alle 14:07:31


  5. #5
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Effettivamente selezionando il tuo modello (ma ho notato anche sugli altri) non si trovano driver specifici per USB. Ma credo che siano inclusi nei driver del Chipset. Pero' solo nella versione XP. Ora pero' non so che Windows hai tu (se hai windows...)
    Windows Xp (Media Center per essere pignoli )

  6. #6
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Allora dovresti scaricare proprio quel file Chipset+VGA driver ATI (ovviamente ti installi solo i driver del Chipset, dato che la VGA non ti da problemi)


  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Prova a reinstallare i driver della scheda madre, come dice Shura, dovresti risolvere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •