Invernox
No alt, io ho detto che i ragazzi si sono sempre comportati circa in questo modo o comunque molti di loro hanno sempre cercato il sesso facile non che per gli uomini questo comportamento va bene mentre per le donne no, non mettermi in bocca cose che non ho nemmeno pensato.
Ho detto che ho carpito tale linea di pensiero, non che tu l'abbia detto.
Evidentemente ho carpito male.
Invernox
Si possono pur sempre avanzare ipotesi, secondo te c'è stato un cambiamento di massa degli istinti o vanno ricercate altre cause?
Secondo me, c'è stato un cambiamento degli istinti in alcune ragazze che le ha portate a considerare il sesso non come un tabù, ma come un qualcosa di molto normale.
Questo avrebbe vantaggi e svantaggi, ma tale comportamento in se non è sbagliato.
Chi ci vuole stare ci sta, chi no, no.
Quoto. E ovviamente ognuna vive la vita come meglio crede.
ladyvendetta
Io penso questo: questo genere di atteggiamento non va bene né per i ragazzi né tanto meno per le ragazze. Come qualcuno ha detto, la nostra società ha sempre convissuto con la realtà che l'uomo mira ad avere più donne possibile, specialmente quando è un adolescente.
Ma ciò non significa che sia un comportamento corretto.
Tra l'altro io non vedo distinzione tra il fare la puttana per divertimento, o fare la puttana perché ci si sente di farlo: alla fine sempre una puttana rimani e non ce n'è di che essere fieri. Anzi.
Anhe io penso che se un uomo mira ad avere tante storie passeggiere non sia un comportamento corretto, ma non lo condannerei perchè ciò sta nella natura dell'uomo, come anche della donna. Anche se nella donna si hanno meno casi del genere.
E comunque io la distinzione tra puttana per istinto e puttana per vanità la vedo.
La prima lo fa perchè è spinta dagli ormoni. Ora per quanto mi sembra di capire che tu non abbia mai avuto una tempesta di ormoni che ti portano ad avere alcuni istinti, ci sono anche altre ragazze che invece possono averr od avranno avuto tali istinti. Queste sono spinte ad avere molte storie e rapporti con gli uomini perchè vogliono sfogare tali istinti (perchè reprimerli non fa sentire meglio a mio parere)...ma la soluzione non è per forza andare con tanti uomini, infatti ci sono anche altri modi di sfogarsi, come la masturbazione, per esempio.
Sta di fatto che tutto ciò è naturale, e per quanto per qualcuno tutto ciò possa essere scorretto, bisogna considerare che gli istinti sono una cosa naturale, e reprimerli, a mio parere non fa bene.
A cosa porterebbe reprimerli? Non ci si sentirebbe meglio se fossero sfogati?
O dobbiamo cadere nella solita trappola dei tabù sociali nel quale chi si sfoga è immorale o quant'altro?
Mentre, per quanto riguarda le ragazze che fanno le puttane per vanità, la causa che le può spingerle a fare ciò è l'evitare l'isolamento sociale.
In alcuni gruppi di ragazze, per essere ammirate bisogna avere tanti uomini che sbavano dietro. Per far ciò bisogna essere puttane per vanità.
Ma il più delle volte è qualcosa che va contro i propri istinti, cioè non lo si fa perchè le guidano gli ormoni, ma perchè devono essere ammirate dalle amiche o vantarsi davanti a loro di avere più ragazzi.
Questa è ipocrisia, e queste ragazze qui, che vanno contro i propri istinti, secondo me hanno dei problemi, non quelle sopra.
ladyvendetta
Secondo me, invece, gli istinti vanno per forza di cose controllati.
Veramente dai...ce l'abbiamo un cervello fortunatamente, forse è il caso di elevarci dal ruolo di bestie e comportarci da persone.
Non ci credo alla storia che quando si tratta di relazionarsi all'altro sesso uno spegne il cervello. Non sta né in cielo né in terra.
Per forza di cose? Quali cose?
E chi ti dice che lo sfogare gli istinti (cosa naturalissima) ti porta ad essere una bestia?
ladyvendetta
Magari a te non può fregare che lo facciano o no, ma può diventare un tuo problema quando ti ritrovi ad avere a che fare con loro.
Quando vorrai davvero condividere qualcosa di serio con una ragazza voglio proprio vedere se ti prenderai una con un passato libertino oppure una che sa effettivamente cosa significa avere una relazione.
Non hai capito. Io non do nulla per scontato.
Se una mi tradirà, la lascierò, ed i problemi svaniranno. Poi ci potrò stare male, ma non sono il tipo da non dare una chance ad una ragazza solo perchè è stata libertina in passato.