il mio computer produce troppo caldo!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: il mio computer produce troppo caldo!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665

    il mio computer produce troppo caldo!!!!

    raga,volevo chiedervi dei consigli su come sistemare meglio il mio computer cioe ultimamente essendo estate il mio computer produce un caldo pazzesco portando la temperatura della mia stanza a 30 gradi circa!! ho provato a mettere un ventilatore vicino al computer ma niente xke la temperatura interna del pc stava aumentando,io credo che forse e colpa del posto il qui e messo il pc cioe nn a abastanza spazio cmq vedete la foto:

    Forse c'e poco spazio??
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  2. #2
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    mah... un apiccola domanda... la sk madre.. non è montata sul lato opposto a quello normale? non ho mai visto pc con la scheda madre montata sul lato sx.. mah sarà una cavolata della HP..

    comunque che temp hai x i componenti?

    poi il ventilatore sevrirebbe a "qualcosa" se togliessi le pareti del case !!!



  3. #3
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    si e montato su lato opposto!!
    stranamente!!
    le temp del pc sono:
    processore:min=31gradi
    max=56gradi
    mediamente=40-45gradi
    scheda video: min 31 gradi
    mediamente gpu=60gradi (ho aumentato la velocità della ventola al massimo cioè a 3000giri)
    mediamente pcb=50gradi
    HD:32 gradi
    vicino al computer:37gradi

    nn voglio aprire il case!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    bè, se le temperature sono queste non mi sembrano problematiche...la cpu sta solo a 56 gradi in full?
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

  5. #5
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    si ma il mio problema non sono le temp del procio ma che voglio stare vicino al computer come in questo momento senza cuocermi!!! dal caldo!!
    la mia teoria e che se lascio un po di spazio in più al computer produra meno calore!!penso

    se come la garanzia dura 4anni non voglio toccare il computer ma dopo 4 anni forse un bel kit a liquido risolverebbe il problema!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Secondo me non risolvi niente cercando di raffreddare il pc, anche se gli lasci più spazio o gli punti il ventilatore contro il calore prodotto è sempre lo stesso, al massimo avrai il pc più fresco, non la stanza.
    Sei proprio sicuro che con il pc spento le temperature sono di molto inferiori?
    Con questo caldo 30° mi sembrano quasi normali
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    bene di solito con il computer spento la temp.ambiente e di 28-29gradi mentre con il computer acceso la temperatura della stanza arriva persino a 37-38gradi
    da nn credere!!

    quasi quasi li faccio un supporto fuori dalla finestra cosi sta al aria e nn mi rompe piu!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  8. #8
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Eh... purtroppo credo sia una cosa che succede a tutti (me compreso). Stando nella camera dove ho il pc non mi accorgo tanto del calore che cè all'interno della camera stessa, ma se vado mezz'ora in cucina e poi torno in camera si sente tantissimo la differenza di temperatura!

    Cè poco da fare, se hai ventole che buttano fuori aria calda dal pc è normale che ci sia caldo

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    anche senza le ventole è caldo lo stesso...io ho lo stesso problema, visto che ho 2 pc e la ps2 in una stanza 2x4mmettendo il liquido nn risolvi di molto, perchè cmq sia, il liquido deve disperdere calore lo stesso.....e poi nn raffredda sotto la temp ambiente....quindi sarebbe inutile.....al max, prova a impostare frequenze più basse, sia della sv, che del procio......cmq non è btx quel pc???

  10. #10
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    questo topic mi da speranza...
    pensavo di essere scemo io quando avvertivo la diferenza di temp fra la mia camera con il pc ed, ad esempio, il bagno
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 8-07-2008 alle 01:07:36


  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bhè, d'inverno per scaldarmi occkavo a bestia.....ora invece devo rilassare l'occk

  12. #12
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    behh in effetti la freq del pc si abbassa da sola grazie al bios che imposta la freq a 1500mhz quando il computer non fa niente e lo riporta a 2400mhz quando c'è da fare!!

    cmq cosa voldire btx???
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  13. #13
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Eh... purtroppo credo sia una cosa che succede a tutti (me compreso). Stando nella camera dove ho il pc non mi accorgo tanto del calore che cè all'interno della camera stessa, ma se vado mezz'ora in cucina e poi torno in camera si sente tantissimo la differenza di temperatura!

    Cè poco da fare, se hai ventole che buttano fuori aria calda dal pc è normale che ci sia caldo
    Sì, è una cosa che sento anch'io anche se non tantissimo, la differenza di temperatura comunque come dice duron dipende anche dalle dimensioni della stanza, la mia non è piccolissima (4x4m circa) con 2 finestre e quindi il calore un po' si disperde
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  14. #14
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    la mia ha una finestra di 30cm è muoio di caldo, visto che è una stanza ricavata su una terrazza, col solo che ci batte tutto il giorno...verso le 14 ho circa 42-43° dentro...e muoio..btx è uno standard diverso dall'atx, cioè la mobo viene messa a sinistra, e le ventole sono impostate diversamente.....anche se nn ha molto successo questo standard.........

  15. #15
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    mi e venuta un idea
    compro uno di qui mini frigoriferi lo metto a 2 gradi e ci metto dentro il computer
    dovrebbe funzionare!!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •