
"Tutti noi ogni giorno usiamo la matematica: per prevedere il tempo, per dire l’ora, per contare il denaro. Usiamo la matematica anche per analizzare i crimini, comprendere gli schemi, prevedere i comportamenti. Usando i numeri, possiamo svelare i più grandi misteri della vita!"
Numb3rs è una serie televisiva statunitense prodotta dai fratelli Ridley e Tony Scott.
È basata sulla storia dell'agente FBI Don Eppes (Rob Morrow) che un giorno decide di coinvolgere il fratello Charlie Eppes (David Krumholtz), genio della matematica, nella risoluzione di alcuni tra i casi più complicati del Federal Bureau of Investigation. I due fratelli mostrano un approccio completamente diverso alle indagini: mentre il primo parte dalla prospettiva concreta dell'agente investigativo, l'altro si basa su teorie matematico-empiriche, ma unendo le proprie abilità i due riescono a esplorare piste inaspettate fornendo la soluzione ad alcuni dei casi criminali più indecifrabili. Del resto, l'agente FBI Don Eppes non potrebbe essere più differente dal giovane Charlie che, da quando era piccolo ha sempre cercato di conquistare la stima del fratello più grande.
fonte
www.serialtv.it
Sito Ufficiale Italiano:
http://www.numbers.rai.it/R2_HPprogramma/0,,236,00.html
Sito ufficiale: http://www.cbs.com/primetime/numb3rs/
Lo sto seguendo dalla prima serie e mi è piaciuto parecchio. Abbastanza originale e interessante, anche se un pò "fantasiosa".