Consigli sulla radeon hd 4850
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli sulla radeon hd 4850

Cambio titolo
  1. #1
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963

    Consigli sulla radeon hd 4850

    Ciao a tutti... avevo aperto un thread nella sezione principale (chiuso) su un dubbio fra la 9600gt e 9600 gso, convinto che ATI fosse ancora anni luce sotto nVidia, e invece scopro che con 138 euri potrei acquistare su E-KEY una bella radeon hd 4850 che, a quanto mi hanno detto e leggo a giro, sbaraglia come rapporto prezzo/prestazioni la nVidia, offrendo a quanto ho capito prestazioni simili alla 9800 gtx che costa una cinquantina di euro in piu'.

    Mi chiedevo alcune cose:
    1) sono cavolate quei benchmark o effettivamente la scheda merita? (se rispondete a favore o contro datemi qualche fonte, non voglio risposte del tipo "nVidia rulz ATI sucks" senza una mazza di prova del fatto )
    2) se la monto sul mio pc (intel core 2 duo e6400, 2gb ddr2800mhz, mobo asus p5b deluxe, ecc ecc) posso godermi la potenza a pieno o il pc fa da collo di bottiglia? Dovrebbe essere ancora abbastanza valido come computer ma comincia ad avere quasi 2 anni...

    Grazie per le risposte
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la potenza c'è tutta, non sto a postarti benchmark ma quelle schede ruzzano di brutto, nvidia ne ha alcune nuove che ruzzano di più e costano MOOOLTO di più!

    il processore sarebbe un pochino un collo di bottiglia, un aclokkatina non farebe male; visto il prezzo, 4850 in ogni caso decisamente!

  3. #3
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    i bench a favore li ho visti, quindi se mi dici cosi' sono un uomo contento e fiero delle mie scelte

    Il processore... beh, prima o poi lo cambio, tanto anche i quad ad esempio vanno tranquilli su una p5b deluxe mi sembra. Ma si parla di un lontano giorno in cui avro' soldi da spendere. Intanto mi faccio sto acquisto
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con quella mobo puoi portare il 6400 almeno almeno a 3ghz, se hai ali e (possibilmente) dissi decente e non sarebbe una brutta cosa, anzi

  5. #5
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    dissipatore purtroppo ho quello di default della intel, mobo ho una p5b deluxe che ai suoi tempi era una schedina madre niente male

    edit che cacchio dico, non chiedevi la scheda madre... alimentatore ho un tagan nonricordochemodello a 430W
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  6. #6
    Tequila FritzGeralt 47 L'avatar di JoPo Free
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    65
    Ma siete proprio convinti al 1000% ke sia quasi cm una GTX???

    Xk io volevo prendermi una POV 8800GTS, ma se mi dite così ank'io prendo la hd4850...
    Fritz,Flop &Fly

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    in qualche gioco la gtx supera la hd4850 ma non giustifica il prezzo superiore

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    infatti dovrebbe scendere, e scenderà, ma non so se sarà mai competitiva quanto la HD4850..

    clocka bene l'E6400
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ormai la gtx sta per morire, voglio sperare, le avranno finite le scorte fondi di magazzino... cosa credete che siano le 8800gtx in vendita negli ultimi mesi?

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io mi riferivo alla 9800GTX, e penso anche gli altri
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oh beh c'avete anche ragione voi

  12. #12
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    pare che stiano facendo la 9800 gtx+ ma che comunque non superi la 4850 ovunque e continui a costare di piu. Non c'e' che dire, veramente un ottima scheda dalla ATI... ovunque legga vedo recensioni positivissime. E benissimo per il mercato delle schede video... la ATI forte evita monopoli da parte di nVidia che dovra' sforzarsi di tirar fuori qualcosa di buono!!! Speriamo si risvegli bene anche la sezione processori di amd, almeno vedremo delle belle cose anche la

    Io mi sono convinto al 100% ormai a prendere la 4850...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    9800gtx? bello schifo, l'avessero tirata fuori subito, ci sarebbe stata...cacciarla fuori in emergenza e in due secondi, "contro"
    le 4850... nvidia, fai sempre più schifo. e chi si prende una 9800gtx+..

  14. #14
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    lol... e io che pensavo che la nVidia fosse ancora sopra

    Oh ma... mi viene il dubbio. Con la mia configurazione, che e' quella del fisso pisa linkata in firma, l'alimentatore (430W della Tagan) regge sta scheda? No perche' se non la regge... cambio anche l'ali con quello dei miei
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •