Smontare il dissipatore della x1950 + eventuale nuovo dissi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Smontare il dissipatore della x1950 + eventuale nuovo dissi

Cambio titolo
  1. #1
    19SpOiLt86
    Ospite

    Smontare il dissipatore della x1950 + eventuale nuovo dissi

    Proprio pochi minuti fa,mentre giocavo a CoD4,la mia x1950 GT stava letteralmente per prendere fuoco. La ventola non è ostruita dalla polvere,però secondo me ormai la pasta termoconduttrice è da cambiare.Qui sono iniziate le mie magagne,perchè non capisco come si smonta il dissi originale.Sotto ci sono 4 "viti" con delle molle,però sono durette e se le smonto il dissi non viene via.Qualche soluzione?

    Inoltre vorrei cambiare dissi e ventola con uno costruito meglio,quello originale sembra davvero poco adatto a sopportare le temperature sahariane che ci sono in questo periodo.Avevo pensato a questo dissi; com'è secondo voi?

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    non devi smontare da sotto, ma da sopra il dissi.....cmq, che temp prendi??

  3. #3
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    non devi smontare da sotto, ma da sopra il dissi.....cmq, che temp prendi??
    Atitool mi ha appena segnato 105 gradi (non so se il programma è affidabile,comunque) e stavo giocando ad un gioco stupido scaricato da steam.Sinceramente inizio a preoccuparmi.
    Per quanto riguarda il dissipatore non hai una guida o un video che mostra il procedimento giusto da seguire?

  4. #4
    19SpOiLt86
    Ospite
    Come si leva questo dannatissimo dissipatore della scheda?Sembra quasi avvitato,non riesco a toglierlo.La scheda è questa http://blog.infinitynetworks.ro/wp-c...1950gt_agp.jpg e devo smontare tutto il dissi per poi togliere la plastica,visto che c'è un tappeto di polvere.

  5. #5
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Mi unisco alla richiesta, anche se è OLD

    La mia X1950 fa i 100° normalmente perchè si è formato un "muro" di polvere fra la ventola e le heatpipe... e non passa più un filo d'aria sopra il Core.

    Come potrei staccare il dissi per aprirlo?
    La scheda è una X1950pro Sapphire...
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ragazzi anche io ho una 1950pro, mi ricordo che ha 4 viti sulla parte posteriore. Non l'ho mai smontata ma penso che il tutto stia insieme con quelle. Se non si toglie forse è perchè i pad termici sulle ram fanno da adesivo...
    Cmq tolte le 4 viti non credo ci sia altro, forse è incastrato tramite dei pin in plastica (a volte è così) ma non so sinceramente, dovrei estrarla dal case e dare un'occhiata...al limite se ho tempo lo faccio, magari aspettate qualche altra risposta, forse qualcuno ne sa di più

    Ah, 100 e passa gradi sono davvero tanti per questa scheda, se arriva a quella temperatura non giocate per il momento, mi stupisco che la scheda sia ancora viva sinceramente...

  7. #7
    gg1992_user
    Ospite
    anche io ho una X1950 Pro, però con dissi Arctic Cooling Accellero X2, te lo consiglio, perché è silenziosissimo e raffredda una meraviglia.
    se avessi una memoria migliore ti potrei tranquillamente dire come montare/smontare il dissi, ma non lo ricordo xD

    EDIT: fai come dice ~ Myzrael ~ : togli le 4 viti, e poi "tiri" la scheda, per separarla dal dissi. potrebbe essere la presenza dei pad adesivi a romperti le scatole
    Ultima modifica di gg1992_user; 9-09-2008 alle 22:27:43

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •