Tanto per parlare: win xp 128 bit, prodotti usa/taiwan e altre cose da "tecnici"...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Tanto per parlare: win xp 128 bit, prodotti usa/taiwan e altre cose da "tecnici"...

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    Tanto per parlare: win xp 128 bit, prodotti usa/taiwan e altre cose da "tecnici"...

    Hola...
    Oggi ho parlato con un "tecnico" di pc....
    Operaio di una ditta di elettricisti, è venuto in negozio a farmi una manutenzione ordinaria, e parlando mi ha detto che lui assembla e vende pc, comprando all'ingrosso...
    Le sue perle:
    1 - volevo sapere a quanto mi procura un quad: q9300/q6600: non ha idea di quanto costino...
    2 - volevo un consiglio per vista: mi ha detto che vista è una cacca, e di restare su xp che è il top, perchè ad un suo amico, vista ha fottuto l'hard disk, e poi ha dovuto BUTTARE VIA TUTTO IL PC PERCHE NON SI ACCENDEVA PIU'!!! ma lol!!
    3 - ho espresso i miei dubbi dicendo che xp non è progettato per sfruttare al meglio i dual core: mi ha detto di portare xp a 64 o anche meglio a 128 bit...
    4 - gli ho detto che non mi va di comprarmi un S.O. nuovo per passare da xp32 a xp64: mi ha risposto che ci sono gli aggiornamenti per upgradare il 32, li trovo sul mulo.... (sul sito microsoft no?: no, non ce niente li ha detto..)
    5 - gli ho chiesto se ha qualche idea sul perchè un hard disk sata che ho preso usato da poco (barracuda 400gb 16MB buffer), mi va davvero lentissimo, tipo un ora e mezza per copiare 160 gb: ma ha risposto overclokkalo!, oppure cambia pc, che avrai un cesso! (vedere firma)..
    6 - abbiamo parlato di componentistica e qualità, ho detto che maxtor da molti porblemi con gli hard disk: mi ha risposto che maxtor è il top, a patto di prendere prodotti made in usa, e non made in taiwan, perche made in taiwan fa cacca, made in usa è il top...
    6a) Poi ha aggiunto che se alla gente si rompono gli hard disk, è perchè li usano male, tipo esistono programmi che ti portano i giri dell'hard disk, da 7200 a 15.000, chiaro che lo distruggi quel povero hard disk..
    6b) Poi ha aggiunto che lui ha fatto le prove: hd maxtor usa contro taiwan, quello di taiwan muore dopo un giorno d'uso, quello usa vive un secolo...
    Stessa prova con 2 mobo asus, uguali: le monti, metti sotto sforzo massimo la mobo (poi ovvio che butterai via il disco, ma almeno hai un test di riferimento buono)[ma che vuol dire sta frase? ci penso da oggi], quella usa tiene botta, quella di taiwan si brucia in un giorno e mezzo...
    7 - dimenticavo: essemdo elettricista, gli ho chiesto se aveva una resistenza, per portare una linea da 12V a 7V (volevo abbassare la velocità di una ventola) da regalarmi, una volta spiegato cosa ci dovevo fare: lascia stare, che bruci l'alimentatore...

    Bon, credo di avere riportato più o meno tutta la discussione...

    Che ne dite? oggi ho conosciuto il genio dell'hardware?
    Quando lo rivedo, gli chiedo se gli va di iscriversi al foro, per portarci un pò della sua lucente saggezza eh?
    Ultima modifica di es_pablo; 9-07-2008 alle 22:58:05
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  2. #2
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558

    se non te lo sei inventato c'è da aver paura

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Chiedigli se fa parte di scientology la prossima volta che viene e magari chiedigli anche se il codice fiscale della bisnonna influisce sulla qualità delle ram...

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    davvero penoso ma non me ne stupisco

    comunque per fare un partitore ti servono almeno 2 resistenze

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione HellSoldier Visualizza Messaggio

    se non te lo sei inventato c'è da aver paura
    giuro che è tutto vero!!
    La prima che ha detto è stata quella dell'ali che si brucia se metto le resistenze alla ventola, da li mi sono incuriosito, ed ho cominciato a chiedere quello che mi passava per la testa...

    Ad un certo punto mi ha pure preso in giro chiedendomi se sono uno di quelli che passano la notte a smanettare su internet, tra forum e chat, io con molta classe ed orgoglio gli ho detto di si, già pregustando questo thread...

    cmq ripeto, è tutto vero! l'unica cosa di cui non sono sicuro, è quando mi ha risopsto: overclokkalo! che li non ho capito se parlava del pc o dell'hard disk, ma poi ha parlato del mio ipotetico pc cesso, quindi pernso parlasse di quello...

    ah, poi lui ha un programma che in un quarto d'ora, ti estraee il seriale di installazione da qualsiasi demo di programma, tipo lui l'ha usato per vista...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    gg1992_user
    Ospite
    e io che mi lamento dei tecnici delle mie parti
    Spoiler:
    non tutti ovviamente
    cavolo, questo ne capisce meno di mia sorella e allo stesso livello di mia madre

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    se raccontassi le perle dei clienti....
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  8. #8
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione ruggero2 Visualizza Messaggio
    se raccontassi le perle dei clienti....
    bé, quello parecchie volte è scontato...se il cliente va dal tecnico vuol dire che non è esperto, ergo spara tante cassate...ma il fatto che uno dica di essere esperto del settore e poi che non ci capisca una mazza mi pare sbagliato, almeno imho

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    e che uno ti dica che assembla e vende, e non sappia cosa costa un quad, mi chiedo cosa vende....
    i pentium?, o forse lui ha già nehacoso li, nealehm, boh, come si scrive?...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    meglio che sparino stronzate per i capperi loro che vengano a rompere il pc.un mio amico ha dato retta a un tecnico e ha buttato una 8800gts 320 fiammante, quando poi l'imputato era l'alimentatore da 450w


  11. #11
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    strano che non ti abbia chiesto se il pc lo tenevi orizzontale o verticale.. perchè... (shh non dirlo a nessuno!!) il pc messo in verticale va meglio, non ha crash, e ha prestazioni superiori a uno orizzontale a parità di HW

    (tutto questo secondo il proprietario del negozio dove sono andato a fare lo stage... )



  12. #12
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    strano che non ti abbia chiesto se il pc lo tenevi orizzontale o verticale.. perchè... (shh non dirlo a nessuno!!) il pc messo in verticale va meglio, non ha crash, e ha prestazioni superiori a uno orizzontale a parità di HW

    (tutto questo secondo il proprietario del negozio dove sono andato a fare lo stage... )

    è vero è vero, perchè in orizzontale il procio sta dritto, quindi lavora meglio, idem per l'HD, che a far girare i dischi in verticale, fa meno fatica, la vga, non deve girare i poligoni, e la ram, con la forza di gravita, può restringere un pò i timings....

    uffa, io è dalle nove che cerco, ma l'aggiornamento per xp a 128 bit prorpio non lo trovo, e avevo già comprato anche i 16 giga di ram!!
    Spoiler:
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  13. #13
    Utente zooantropo
    Registrato il
    02-08
    Località
    Verano B.
    Messaggi
    567
    cio&#232; ma il suo cervello non si offende? o ha gi&#224; dato le dimissioni?



  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    boh!, ah, spettate, piccolo dettaglio fondamentale...
    Io non credo che li assembli davvero, secondo me si &#232; messo a spararle un p&#242; come gli venivano...
    O almeno spero...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio

    è vero è vero, perchè in orizzontale il procio sta dritto, quindi lavora meglio, idem per l'HD, che a far girare i dischi in verticale, fa meno fatica, la vga, non deve girare i poligoni, e la ram, con la forza di gravita, può restringere un pò i timings....

    uffa, io è dalle nove che cerco, ma l'aggiornamento per xp a 128 bit prorpio non lo trovo, e avevo già comprato anche i 16 giga di ram!!
    Spoiler:
    portagli il pc e chiedigli di installartelo ti prego.. a qualunque prezzo ti pago io voglio vedere cosa ti dice!!



Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •