#16
10-07-08 18:46
![]()
Antorugby10 ![]()
#19
10-07-08 20:45
Tempo fa c'era la notizia di quei due cugini credo, che si sposarono e i figli sembravano scimmie perchè non riuscivano ad erigersi in piedi e camminavano a quattro zampe, qualcun altro ricorda la notizia?
![]()
the darkness ![]()
#21
10-07-08 21:37
la sindrome di down ha un eziologia diversa, visto che si tratta di una trisomia e non di una malattia genica.
comunque, oltre l'emofilia ci sono moltissimi alleli recessivi rari poco conosciuti di cui non si sa di avere in famiglia, e questo aumenta il rischio.
mOsH_PitTeR91 ![]()
#23
11-07-08 01:59
Capisco.
Qui vi lascio la parola, non sono ferrato in materia.L' emofilia è la malattia più diffusa in questi casi, Ne soffriva il principe Alessio figlio dell' ultimo Zar di russia (infatti allora i matrimoni fra consanguinei erano molto frequenti) Da li deriva tutta la storia di rasputin che riuscì a curarlo e blablabla (I medici di corte gli somministravano aspirine, che è un noto anticoagulante, e fermando la terapia si videro miglioramenti, attribuiti all' epoca ai "poteri" del monaco)
![]()
![]()
Hauzer ![]()
#24
11-07-08 02:03
Dovrebbe nascare con qualche disfunsione,però non vi nascondo che nei porno gli incesti mi eccitano abbestiaNon so se il titolo è proprio azzeccato ma tant'è.....In tal caso un mod provvederà.
Mi chiedevo per semplice curiosità e anche perchè non me ne intendo di queste cose: ma un feto nato da un legame incestuoso - ad esempio fratello/sorella o figlio/madre - avrà dei problemi? caratteristiche particolari? che tipo di sangue () avrà?
bo,sono veramente niubbo su questo argomento 8(
P.SSpoiler:![]()
![]()
Snaaf ![]()
#27
11-07-08 02:14
Immagina che il gene malato sia [] e quello sano O. Andando moooooooolto a semplificare, è sana sia una persona che presenta i geni OO (dominante sano) sia chi presenta la coppia []O oppure O[] (malato ma recessivo, la malattia può non presentarsi affatto o avere effetti minori, come per l'anemia falciforme). UN malato avrà geni [][]. Se in una famiglia una data malattia è recessiva ( O[] ) per tutti i familiari (cosa molto probabile) andando ad incrociare le coppie di geni si avrà una situazione del genere
il 25% di probabilità che il figlio sia malato, un figlio su 4. Il discorso ovviamente è iper-semplificato e mi sembra anche di aver sbagliato il quadrato di Punnet, qualcuno più dotto saprà dirti meglio, a grandi linee comunque la situazione è questa.
mOsH_PitTeR91 ![]()
#28
11-07-08 02:23