Ati Radeon 9700Pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ati Radeon 9700Pro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ConteVladTepes
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verdellino (BG)
    Messaggi
    88

    Lampadina Ati Radeon 9700Pro

    Ciao a tutti,
    Volevo un parere tecnico, e a a chi meglio chiedere se non a voi.
    Ho acquistato circa 5 mesi fa una Ati Radeon 9700Pro Ultimate edition di Sapphire.
    La scheda è così equipaggiata:
    128 Mb RAM DDR
    Processore Ati Radeon 9700Pro
    P.P.S. La scheda è raffreddata tramite 2 dissipatori enormi posti sulle RAM e sul Processore.

    Sto usando Catalyst 3.7 su sistema operativo Windows XP


    Il mio problema è questo:
    La scheda al momento dell'acquisto presentava problemi di visualizzazione texture, mi spiego meglio:
    Le immagini a video erano splendide e nitidissime ma dopo circa mezz'ora massimo un'ora di gioco, le texture iniziavano a corrompersi con piccoli fori bianchi sparsi in tutto lo schermo, che si muovevano (tipo interferenza tv).
    Il problema è stato risolto "piazzando" un ventilatore a fianco del case puntato dritto sulla scheda video.
    (Avevo notato con un termometro che la temperatura dei dissipatori era di circa 75°centigradi, dopo aver piazzato il ventilatore la temperatura è scesa a circa 35°centigradi).
    La domanda è:
    E' possibile che l'unico modo per ovviare al problema sia questo?
    Secondo le specifiche della scheda video pensate sia normale una temperatura simile dei dissipatori?

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: Ati Radeon 9700Pro

    Inviato da ConteVladTepes
    Ciao a tutti,
    Volevo un parere tecnico, e a a chi meglio chiedere se non a voi.
    Ho acquistato circa 5 mesi fa una Ati Radeon 9700Pro Ultimate edition di Sapphire.
    La scheda è così equipaggiata:
    128 Mb RAM DDR
    Processore Ati Radeon 9700Pro
    P.P.S. La scheda è raffreddata tramite 2 dissipatori enormi posti sulle RAM e sul Processore.

    Sto usando Catalyst 3.7 su sistema operativo Windows XP


    Il mio problema è questo:
    La scheda al momento dell'acquisto presentava problemi di visualizzazione texture, mi spiego meglio:
    Le immagini a video erano splendide e nitidissime ma dopo circa mezz'ora massimo un'ora di gioco, le texture iniziavano a corrompersi con piccoli fori bianchi sparsi in tutto lo schermo, che si muovevano (tipo interferenza tv).
    Il problema è stato risolto "piazzando" un ventilatore a fianco del case puntato dritto sulla scheda video.
    (Avevo notato con un termometro che la temperatura dei dissipatori era di circa 75°centigradi, dopo aver piazzato il ventilatore la temperatura è scesa a circa 35°centigradi).
    La domanda è:
    E' possibile che l'unico modo per ovviare al problema sia questo?
    Secondo le specifiche della scheda video pensate sia normale una temperatura simile dei dissipatori?
    Certo ke quest'estate ha fatto davvero caldo. Comunque consiglio di appiccicarci 2 120x120.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La tua scheda è dotata unicamente di dissipatore passivo, e questo fa sì che sia completamente dipendente della ventilazione del case. Se il tuo case non riesce a rinnovare l'aria all'interno, espellendo l'aria calda, il dissipatoree passivo tratterrà il calore, provocando un surriscaldamento. Non vedo altra soluzione che aggiungere qualche ventola che espella l'aria calda dal case.

  4. #4
    Utente L'avatar di ConteVladTepes
    Registrato il
    09-03
    Località
    Verdellino (BG)
    Messaggi
    88
    Inviato da Fottemberg
    La tua scheda è dotata unicamente di dissipatore passivo, e questo fa sì che sia completamente dipendente della ventilazione del case. Se il tuo case non riesce a rinnovare l'aria all'interno, espellendo l'aria calda, il dissipatoree passivo tratterrà il calore, provocando un surriscaldamento. Non vedo altra soluzione che aggiungere qualche ventola che espella l'aria calda dal case.
    Io effettivamente prima di passare al ventilatore ho aperto il case su entrambi i lati... ma non è bastato!

  5. #5
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    considera che il ventilatore ce l'ho pure io appiccicato al case, nonostante una stupida geforce 4 mx 440
    e adesso che a fine mese prendo la hercules 9700 pro... che credo abbia anch'essa dissipazione passiva come la tua.. ci sarà da divertirsi :°D metterò 4-5 ventole -_-

    al massimo ci faccio la bruschetta.
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •