Temperature HD4870
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Temperature HD4870

Cambio titolo
  1. #1
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115

    Temperature HD4870

    Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la Sapphire HD4870

    Ho installato i driver del CD visto che in internet non ne trovavo. Subito per vedere un po come si comportava ho provato a guardare le temperature con Everest ma non me la rileva. Allora volevo provare con ATItool ma forse non la supporta ancora e crasha quando lo apro.

    Infine faccio un ultimo tentativo con GPU-Z il quale riesce a rilevarmi la temperatura ma.......80°in IDLE?????

    non è un po tantino?

    altra cosa: potrei essere un po cpu-limited contando ce ho un q6600 liscio senza overclock?

    grazie

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    diciamo che devi vedere dal ccc se è vera quella temp...cmq c'è una guida su hwupg..che ti dice come alzare la velocità della ventola......xkè avrai la ventola che gira al minimo...al max alzala tramite riva tuner....cmq per i driver, ci sono i catalist 8.7 beta in giro....

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    mi sembra molto strano che faccia 80 in idle. probabilmente è il programma che non è ancora aggiornato ai nuovi sensori. controlla con il CCC

  4. #4
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    confermo, 75-77 gradi in idle sono normali per la HD4870. Anche a me fa così. I primi giorni che la usavo era ancora più calda. Comunque in full non supera gli 83°.

    Ho provato anche con l'oc da CCC, portando la scheda a 790/4400 contro i 750/3600 di serie, e la temperatura sale di un solo grado in full load, rimanendo invariata in idle.

    Per la rete circola anche un mod da applicare alla ventola che gira solo al 12% in idle.

  5. #5
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    confermo, 75-77 gradi in idle sono normali per la HD4870. Anche a me fa così. I primi giorni che la usavo era ancora più calda. Comunque in full non supera gli 83°.

    Ho provato anche con l'oc da CCC, portando la scheda a 790/4400 contro i 750/3600 di serie, e la temperatura sale di un solo grado in full load, rimanendo invariata in idle.

    Per la rete circola anche un mod da applicare alla ventola che gira solo al 12% in idle.
    anche CCC mi da 77° in idle

    mi sa che dare qualche giro in più alla ventola non sarebbe male

    cmq secondo voi sono cpu-limited con il q6600 liscio?

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    allora fai che alzare un pò la ventola. non sei cpu-limited

  7. #7
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    confermo, 75-77 gradi in idle sono normali per la HD4870. Anche a me fa così. I primi giorni che la usavo era ancora più calda. Comunque in full non supera gli 83°.

    Ho provato anche con l'oc da CCC, portando la scheda a 790/4400 contro i 750/3600 di serie, e la temperatura sale di un solo grado in full load, rimanendo invariata in idle.

    Per la rete circola anche un mod da applicare alla ventola che gira solo al 12% in idle.
    ehm scusate la niubbaggine, 750 è il clock della GPU, mentre 3600 cosa sarebbe?

  8. #8
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    ehm scusate la niubbaggine, 750 è il clock della GPU, mentre 3600 cosa sarebbe?
    quello della memoria gddr5

    900*2= 1800
    1800*2= 3600

    ma non ho ancora capito bene come funzionano queste memorie gddr5. Se il clock base è 900, la frequenza effettiva sarà 3600

  9. #9
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    quello della memoria gddr5

    900*2= 1800
    1800*2= 3600

    ma non ho ancora capito bene come funzionano queste memorie gddr5. Se il clock base è 900, la frequenza effettiva sarà 3600
    ah ecco appunto XD

    perchè infatti CCC il Clock della memoria mi da 900Mhz

    comunque è normale che il clock della GPU mi cali a 500mhz quando non utilizzo la vga?

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, si la memoria effettiva va moltiplicata per 4....quindi 3600...

  11. #11
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    ah ecco appunto XD

    perchè infatti CCC il Clock della memoria mi da 900Mhz

    comunque è normale che il clock della GPU mi cali a 500mhz quando non utilizzo la vga?
    eh si, è un calo stile speedstep / cool'n'quiet. Introdotto dai driver 8.7beta e supportato dalle serie HD4000. é per risparmiare energia

  12. #12
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    eh si, è un calo stile speedstep / cool'n'quiet. Introdotto dai driver 8.7beta e supportato dalle serie HD4000. é per risparmiare energia
    oh bene,
    per quanto riguarda la ventola invece, non si può regolare in qualche modo? cioè ho capito che cè una mod per la rete che la velocizza ma preferirei qualche prog che me la fa aumentare o diminuire a mio piacimento, ad esempio se devo giocare anche se gira al 200% non me ne frega mica devo dormire XD

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    queste DDR5 non dovrebbero chiamarsi DDR, tutto qui, dato che si parla di Quad Data Rate (900*4=3600)
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    oh bene,
    per quanto riguarda la ventola invece, non si può regolare in qualche modo? cioè ho capito che cè una mod per la rete che la velocizza ma preferirei qualche prog che me la fa aumentare o diminuire a mio piacimento, ad esempio se devo giocare anche se gira al 200% non me ne frega mica devo dormire XD
    rivatuner

    comunque se leggi su hwupgrade c'è la possibilità di creare più profili del ccc per la velocità della ventola

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    esatto..crei i profili dal catalyst, oppure metti diversi profili du riva tuner.....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •