OC-Accomplisced...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: OC-Accomplisced...

Cambio titolo
  1. #1
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002

    OC-Accomplished...

    Bon! Dopo un gg e una notte è finito il breccio di ferro con il procio...3600Mhz con 1.35v, stabile anche sotto occt, temp max in full 60
    Non credevo sarebbe stato così difficile...ho dovuto leggermi tutto il datasheet della intel prima di capire come overcloccare sti Penryn...a quanto pare è fondamentale giocare con i GTL del vtt (gunning trasnsceiver logic) ed il vtt stesso...
    Certo non ho beccato il procio più fortunato...gente c'è arrivata con 1.3, qualcuno anche meno...comunque considerando che il vid di fabbrica di questi proci puo arrivare anche fino a 1.365 ci sto abbastanza dentro...
    Sup.Pi da 1MB in 12,5 s circa
    Ps-->ho dovuto vmoddare la p5e perchè vdroppava un po' troppo. Se mi gira appena posso perderci tempo la modifico in rampage formula o maximus formula, almeno posso attivare l'LLC e via, magari quadagno qualcosa anche sul voltaggio, che dite?
    Comunque finchè la graffite regge sto così...
    Ultima modifica di Blake; 12-07-2008 alle 22:06:25
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  2. #2
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    Bon! Dopo un gg e una notte è finito il breccio di ferro con il procio...3600Mhz con 1.35v, stabile anche sotto occt, temp max in full 60
    Non credevo sarebbe stato così difficile...ho dovuto leggermi tutto il datasheet della intel prima di capire come overcloccare sti Penryn...a quanto pare è fondamentale giocare con i GTL del vtt (gunning trasnsceiver logic) ed il vtt stesso...
    Certo non ho beccato il procio più fortunato...gente c'è arrivata con 1.3, qualcuno anche meno...comunque considerando che il vid di fabbrica di questi proci puo arrivare anche fino a 1.365 ci sto abbastanza dentro...
    Sup.Pi da 1MB in 12,5 s circa
    Ps-->ho dovuto vmoddare la p5e perchè vdroppava un po' troppo. Se mi gira appena posso perderci tempo la modifico in rampage formula o maximus formula, almeno posso attivare l'LLC e via, magari quadagno qualcosa anche sul voltaggio, che dite?
    Comunque finchè la graffite regge sto così...
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    perchè?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    ma cos'è sta storia che modicfichi la p5e in formula?
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    ma perchè...? Non lo sapete?
    P5e,maximus formula e rampage formula sono la stessa identica scheda...
    Su tutte le p5e, sotto lo stampino p5e, ce n'è un altro con scritto maximus formula...idem con patate per la rampage...Lìunica cosa differente è il bundle (forse, non lo so) è il bios, pui fleshare uno qualunque di questi 3 bios è la scheda si trasforma!
    Cambia anche il dissipatore, che ha una forma leggermete diversa nelle 3 schede, e mi sembra che la rampage abbia un paio di sondine termiche che nella p5e non ci sono e che vanno disabilitate da bios...per il resto, stessa trippa.
    Ultima modifica di Blake; 11-07-2008 alle 20:46:55
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    che sei un mago?



  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    che sei un mago?
    te l'ho spiegato, è semplice come aggiornare il bios
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    te l'ho spiegato, è semplice come aggiornare il bios
    hai editato il messaggio prima io avevo vosto solo "Perchè non lo sapete?"



  9. #9
    Utente L'avatar di Trevor90
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    14.172
    be scusa come facevamo a saperlo?
    "Ricordati che annacce vicino conta solo a bocce" (Calcio89)

  10. #10
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    scusa, è che su hwupgrade c'è un 3d di millemilapagine su sta cosa, però mi ero smrnticato di essere su gr!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    E' un bel risultato, questi quad non sono facili da far salire, a quanti gradi ti arriva in full?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  12. #12
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ma perchè...? Non lo sapete?
    P5e,maximus formula e rampage formula sono la stessa identica scheda...
    Su tutte le p5e, sotto lo stampino p5e, ce n'è un altro con scritto maximus formula...idem con patate per la rampage...Lìunica cosa differente è il bundle (forse, non lo so) è il bios, pui fleshare uno qualunque di questi 3 bios è la scheda si trasforma!
    Cambia anche il dissipatore, che ha una forma leggermete diversa nelle 3 schede, e mi sembra che la rampage abbia un paio di sondine termiche che nella p5e non ci sono e che vanno disabilitate da bios...per il resto, stessa trippa.
    Veramente non è proprio così... la Rampage è X48 mentre le altre due sono X38.

    E' vero che si può flashare il BIOS della Rampage sulla P5E/Maximus Formula, ma si fa semplicemente perchè il BIOS della prima è migliore e più "minuzioso" delle altre.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    E' un bel risultato, questi quad non sono facili da far salire, a quanti gradi ti arriva in full?
    63-64 sul core più caldo, ma credo che il sensore sia sballato, infatti è sempre 7-8 gradi più in su degli altri 3 core, che sono sui 53-55 in full e sui 33-32 in idle.
    Penso che sia proprio così, onfatti il sensore sull'his mi da 24° in idle ed in genere l'his è un decina di gradi in meno del processore, + o -
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Valli Visualizza Messaggio
    Veramente non è proprio così... la Rampage è X48 mentre le altre due sono X38.

    E' vero che si può flashare il BIOS della Rampage sulla P5E/Maximus Formula, ma si fa semplicemente perchè il BIOS della prima è migliore e più "minuzioso" delle altre.
    volevo sorvolare sui particolari, ma visto ch li tiri fuori...che differenza c'è tra x38 e x48?
    Nessuna, sono lo stesso identico chip, solo x48 è certificato per un fsb di 1600 quad pumped, ma non è un problema visto che la mobo è già tranquillamente arrivata a 1800...
    Comunque l'unico motivo per flashare un bios diverso è l'LLC, che non so perchè il bios originale p5e pur potendolo attivare nel bios poi non funziona.
    Per quanto riguarda gli altri parametri c'è tutto quello che serve è anche di più...c'è da perdersi in tutti quei parametri! Tra l'altro vengo da una mobo con chipset via, fai te...
    Ultima modifica di Blake; 11-07-2008 alle 22:14:02
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  15. #15
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    volevo sorvolare sui particolari, ma visto ch li tiri fuori...che differenza c'è tra x38 e x48?
    Nessuna, sono lo stesso identico chip, solo x48 è certificato per un fsb di 1600 quad pumped, ma non è un problema visto che la mobo è già tranquillamente arrivata a 1800...
    Di differenze sostanziali non ce ne sono, come hai detto tu.

    Semplicemente è un X38 evoluto e ottimizzato.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •