L'avatar di Mikku la putenza Mikku la putenzaMikku la putenza è offline #46
14-07-08 19:05

Qui a Palermo molti, anzi moltissimi fanno ingegneria. Ciò che però mi chiedo è: cosa faranno? Premetto di essere ignorante in materia perchè non mi piace assolutamente il piano di studi e non me ne frega più di tanto, ma quali sbocchi da in una città come questa? Tral'altro, è anche risaputo che è uno dei corsi di laurea più difficili, e vedo come molti di quelli che si apprestano a frequentarla non hanno la benchè minima voglia di lasciare la città...

A questo punto mi chiedo: ma si butta tempo? Si butta denaro? Se io faccio qualcosa nell'ottica del trovare assolutamente lavoro e decido di optare per quella che da più possibilità bene, ma metto in preventivo tutto e vado avanti. Se poi lo faccio per passione, quello è un altro conto, di certo non butterò anni ed anni.

Io questi giorni post-maturità li sto vivendo con davvero poca serenità, il tempo stringe e devoi decidermi. Ho valutato le mie aspirazioni e le mie possibilità e se le seconde mi precludono relativamente poco (credo di essere migliore di quelli che, di mia conoscenza, si stanno avventurando o si sono avventurati in facoltà fantomatiche e difficili) quello che stona è ciò che voglio fare. Io voglio scrivere, voglio parlare, voglio relazionarmi con la gente ed al tempo stesso lavorare in un ambiente intellettualmente stimolante.

Farò i test d'ingresso a comunicazione, se capita psicologia e se va male lettere moderne ha il numero aperto. Per il resto concorsi e qualunque altro "posticino" che mi dia la possibilità di mangiare e farmi una vita, di certo meglio che fare anni di medicina o ingegneria perchè DEVO e perchè il lavoro SI DICE che ci sia. Non ci tengo alla frustrazione, a questo punto preferisco fare come un tempo, quel che viene viene.

Le mie aspirazioni sono però altre e le coltiverò al più possibile, e credo che chiunque altro debba fare in questo modo