Fallout 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fallout 2

Cambio titolo
  1. #1
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212

    Fallout 2

    Ciao a tutti ho trovato questo gioco semidimenticato e accantonato a casa di un mio amico, e visto che qua molti ne tessono le lodi, e che a me è piaciuto molto Arcanum, che è degli stessi sviluppatori, volevo chiedervi se per godere di questo capolavoro devo avere giocato il primo.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

    La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

  2. #2
    uh L'avatar di Cervs
    Registrato il
    02-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    359
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho trovato questo gioco semidimenticato e accantonato a casa di un mio amico, e visto che qua molti ne tessono le lodi, e che a me è piaciuto molto Arcanum, che è degli stessi sviluppatori, volevo chiedervi se per godere di questo capolavoro devo avere giocato il primo.

    Io ho giocato solo al secondo e l'ho goduto

  3. #3
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Vai tranquillo con il 2...io per esempio ho fatto prima il 2° e successivamente il 1°

  4. #4
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Il 2 è disponibile in italiano?

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho trovato questo gioco semidimenticato e accantonato a casa di un mio amico, e visto che qua molti ne tessono le lodi, e che a me è piaciuto molto Arcanum, che è degli stessi sviluppatori, volevo chiedervi se per godere di questo capolavoro devo avere giocato il primo.
    Non sono gli stessi sviluppatori...o meglio, alcuni di essi (Tim Cain) facevano parte della mitica Black Isle...ma poi hanno fondato la Troika ed hanno sviluppato Arcanum...

    Comunque è un capolavoro di GDR...uno dei migliori esistenti quanto a ruolismo, libertà esplorativa e di approccio alle quests...
    Puoi benissimo giocare direttamente il secondo, tanto la trama nei Fallout è solo di contorno...il succo e la bellezza, stanno nella varietà immensa delle quest e nella loro moltiplice possibilità di risoluzione in base a che tipologia di PG hai sviluppato...ed ogni azione prevede delle reazioni da parte del mondo circostante...quasi nulla passa inosservato...
    Molto simile ad Arcanum sotto questo aspetto...

    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Il 2 è disponibile in italiano?
    No, ma c'è la traduzione di Ragfox:

    Progetto Tifone

  6. #6
    Utente L'avatar di Super SaJiang89
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.112
    la grafica è tipo arcanum?
    puo funzionare su vista?

  7. #7
    Matteo de Marinis
    Ospite
    Citazione Super SaJiang89 Visualizza Messaggio
    la grafica è tipo arcanum?
    puo funzionare su vista?
    Non ho giocato ad Arcanum, ma dagli screen mi sembra moto simile, e si funziona bene su Vista, almeno per, me. Per quanto riguarda la trama si può giocare bene senza aver fatto il primo episodio, ma è sconsigliato.

  8. #8
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho trovato questo gioco semidimenticato e accantonato a casa di un mio amico, e visto che qua molti ne tessono le lodi, e che a me è piaciuto molto Arcanum, che è degli stessi sviluppatori, volevo chiedervi se per godere di questo capolavoro devo avere giocato il primo.
    Fallout 2 è uscito a pochi mesi di distanza dal primo Fallout.
    Il motore grafico è lo stesso, il sistema di gioco pressocchè identico. Cambiano alcune regole in modo minimale e con aggiunte di oggetti, modelli e complessità di gioco.

    Le storie sono scorrelate, nel senso che nel secondo si impersona un discendente del protagonista del primo Fallout (il figlio? Probabile visto che son passati 30 anni), e tutto ciò che lega l'1 al 2 sono solo riferimenti alle imprese avvenute in F1, ma non c0è niente da capire
    Citazione Super SaJiang89 Visualizza Messaggio
    la grafica è tipo arcanum?
    puo funzionare su vista?
    La grafica di Arcanum è senza dubbio migliore, ma è simile.

    E non so come funzi su Vista.
    Il Micio che saltava nel Tempo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •