Kit raffreddamento a liquido per l'intero pc!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Kit raffreddamento a liquido per l'intero pc!!

Cambio titolo
  1. #1
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819

    Domanda Kit raffreddamento a liquido per l'intero pc!!

    salve raga.....
    ormai spinto dalla voglia di avere un pc perfetto e silenzioso, vorrei eliminare le ventole del mio pc, e passare al liquido......solo che non conosco kit di raffreddamento......mi servirebbe completo per raffreddare tutto il pc:cpu, NB, vga, ram.....vorrei sapere a quanto si attestano i prezzi, certo, non andando oltre i 150€.........
    grazie.....

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    salve raga.....
    ormai spinto dalla voglia di avere un pc perfetto e silenzioso, vorrei eliminare le ventole del mio pc, e passare al liquido......solo che non conosco kit di raffreddamento......mi servirebbe completo per raffreddare tutto il pc:cpu, NB, vga, ram.....vorrei sapere a quanto si attestano i prezzi, certo, non andando oltre i 150€.........
    grazie.....
    guarda non andando oltre i 150euri non è che trovi roba entusiasmante, dovresti andare minimo sui 200euri, dove li ci si attesta ybris cooling, ottima marca per raffreddamenti a liquido, sui 150euro ci trovi il bigwater della thermaltake, che ha prestazioni che sono quasi raggiungibili con un dissi ad aria di fascia alta, con la differenza che il bigwater costa 150euro...


    comuqnue di kit completi (nb-ram-vga- procio) non me vedo, vedo solo kit accompagnati da water block da fissare sul socket e basta, per il procio, per il resto non vedo kit con wb anche per nb e vga...dovresti comprare innnanzitutto delle ram adatte a raffreddamenti a liquido, poi il wb per l'nb, e per la vga...ci sono mobo con il dissipatore per l'nb già pronto per kit a liquido, ma non tutte..

    comunque io ti consiglio di buttarti sul ybris black pearl 120 deluxe che si attesta sui 200euro, provato su pcpro, ed è ottimo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Il primo passo è sicuramente quello di dissipare cpu e vga, il resto viene dopo.
    Come già detto una delle migliori marche attualmente è la Ybris Cooling, ti consiglio di comprare la loro visto che essendo Italiani è facile avere consigli o assistenza in caso di problemi.
    Il kit consigliato da simoorta pero' è troppo piccolo nel caso tu volessi aggiungere oltre al waterblock cpu anche uno per vga (trà l'altro in questi giorni usciranno gli Ybris A.C.S.-G, i nuovi waterblock per vga), visto che quel radiatore da 120 non basterebbe.
    Comunque la spesa dovrebbe essere intorno ai 250€.

    Se poi in futuro volessi dissipare a liquido anche i chipset...
    Beh, preparati a spendere ancora qualche centinaio di €

  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    e si...poi il massimo sarebbe avere mobo con dissi già predisposti per il liquido...come la maximus formula.
    Poi devi considerare anche il cosumo dell impianto...quanti W consuma? Bho?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    e si...poi il massimo sarebbe avere mobo con dissi già predisposti per il liquido...come la maximus formula.
    Poi devi considerare anche il cosumo dell impianto...quanti W consuma? Bho?
    I waterblock integrati sulle schede madri fanno pena, sono piccoli e hanno una portata ridicola, usarli servirebbe solo a compromettere l'impianto.
    Per esempio io non uso quello della mia Maximus Formula in attesa di cambiarlo con dei waterblock per chipset decenti, solo che dovrei scollare l'intero dissipatore dalla mobo prima di farlo visto che è saldato con una colla che si scioglie solo ad alte temperature

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    oltre al prezzo del sistema a liquido (come gia detto minimo 200€ per qualcosa di serio) calcola che 2gb di ram a 800mhz con raffreddamento a liquindo costano circa 90-100€

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    oltre al prezzo del sistema a liquido (come gia detto minimo 200€ per qualcosa di serio) calcola che 2gb di ram a 800mhz con raffreddamento a liquindo costano circa 90-100€
    Ma le ram raffreddate a liquido sono l'ultimo dei problemi, si stanno iniziando a diffondere solo ora.
    E trà l'altro quelle postate da simoorta hanno dei raccordi minuscoli, impossibile inserirle in un impianto serio a meno di non fare un ramo separato.

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ok, si stanno diffondendo, ma il minimo è 90€ fino a 155.... quando ci vorrà finchè arriveranno ad un prezzo accettabile? io le ram le lascerei perdere....

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ok, si stanno diffondendo, ma il minimo è 90€ fino a 155.... quando ci vorrà finchè arriveranno ad un prezzo accettabile? io le ram le lascerei perdere....
    Non mi sembra un prezzo cosi' assurdo, io per 2*Gb di normali ram a 1066Mhz ho pagato 120€ se non mi sbaglio

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Ma le ram raffreddate a liquido sono l'ultimo dei problemi, si stanno iniziando a diffondere solo ora.
    E trà l'altro quelle postate da simoorta hanno dei raccordi minuscoli, impossibile inserirle in un impianto serio a meno di non fare un ramo separato.
    il mio era un esempio per far vedere com'erano le ram adatte al raffreddamento a liquido...

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra un prezzo cosi' assurdo, io per 2*Gb di normali ram a 1066Mhz ho pagato 120€ se non mi sbaglio
    che ram sono e quando le hai comprate?


  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mmm...sembra troppo costoso....e se prendessi uno tipo questo??AQUAGATE Viva....senza fare le ram.....

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    il mio era un esempio per far vedere com'erano le ram adatte al raffreddamento a liquido...
    A ok.
    Qualche mese fa ho letto una recensione di delle Ocz predisposte sia per il raffreddamento a liquido che a azoto, le PC2-9200 FlexXLC, ma costavano 500€

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    mmm...sembra troppo costoso....e se prendessi uno tipo questo??AQUAGATE Viva....senza fare le ram.....
    non vedo la pompa in quel kit, poi il prezzo così basso non mi ispira molta fiducia..


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    che ram sono e quando le hai comprate?

    Delle Ocz Evo One, prese poco prima di Natale.

    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    mmm...sembra troppo costoso....e se prendessi uno tipo questo??AQUAGATE Viva....senza fare le ram.....
    Se devi prendere un kit del genere tanto vale restare ad aria, avrai prestazioni migliori pagando di meno.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •