8800 GT adesso...conviene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: 8800 GT adesso...conviene?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    8800 GT adesso...conviene?

    Qualche domandina veloce veloce...
    Ho notato che le 8800 GT sono quasi tutte scese sui 100€ di prezzo e mi chiedevo se nel mio caso fosse conveniente passare a questa VGA per una così modica cifra...
    Allora...la mia configurazione è la seguente:
    AMD 4200+ Athlon 64x2 (sarei limitato da questo processore nel caso montassi una 8800 GT?)
    2GB RAM DDR400
    ASUS A8N5X [con questa mobo (è una vecchia socket 939) mi posso fidare ad overclocckare il 4200+?]
    x1950 pro 256mb (vendendola potrei sfruttare il ricavato per coprire una parte del costo della nuova VGA)
    Alimentatore da 550W scrauso...per adesso nessun problema, ma la domanda è: regge come wattaggio una 8800 GT? tenete presente che con la x1950 non ho mai avuto problemi di sorta...
    Ecco, analizzando la situazione...è conveniente in questo caso passare a una 8800 GT?

    P.S. Gioco a 1440x900 e per adesso solo in dx9, anche se il passaggio a vista sarà obbligatorio quanto imminente purtroppo
    Ultima modifica di ziozeff; 13-07-2008 alle 13:16:38

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    se devi cambiare scheda adesso, prova ad andare sulla hd4850.......la tua vga non è agp??

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    se devi cambiare scheda adesso, prova ad andare sulla hd4850.......la tua vga non è agp??
    no no...PCi-Express
    Il fatto è che con una 4850 sarei un po' limitato dal procio non credi?
    E poi tra un annetto devo rifarmi la configurazione da zero comunque...quindi cerco di risparmiare il più possibile per tirare avanti col minimo indispensabile

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Lo saresti anche con la 8800GT, dovresti occarlo!

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Lo saresti anche con la 8800GT, dovresti occarlo!
    Allora mi toccherà cambiare dissi, perchè già adesso ho seri problemi di dissipazione...56° in full load sono parecchi vero? sconsigliate un overclock con dissi stock a queste temperature?
    EDIT: Ah...anche la mobo scalda un botto 48° in idle e fino ai 54° in full....eppure ho cambiato il dissi stock con un cooler master blue ice...mah...
    Ultima modifica di ziozeff; 13-07-2008 alle 13:27:05

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Direi che è abbastanza alta per un 4200+, quindi dovresti comprare un dissi nuovo. Io ti consiglio o ZEROtherm Nirvana o ZEROtherm Zen oppure(Per la gioia di Duron) il Blue Orb FX della Thermaltake.

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    non è alta per essere in full load col dissi stock.....anzi è normale con questo caldo.....prendi una hd4850, così quando cambi pc ce l'hai già pronta.....dovresti un pò occkare, mobo permettendo....diciamo che a 2.8 ci arrivi bene......

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Direi che è abbastanza alta per un 4200+, quindi dovresti comprare un dissi nuovo. Io ti consiglio o ZEROtherm Nirvana o ZEROtherm Zen oppure(Per la gioia di Duron) il Blue Orb FX della Thermaltake.
    Ma quei dissi costano un botto! a partire da 35€ + s.s. mi vengono a costare come mezza 8800GT!...qualcosa di più economico??? scusate, ma sono a corto di dindi in questo momento.........8(

    EDIT: e poi a quanto dovrei portare il mio povero 4200+ per non limitare la VGA? adesso sta a 2.2 GHz di default...

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Ma se occa in full si alzerà di un po quindi è molto meglio avere anche un buon dissi da utilizzare poi per il pc nuovo...

  10. #10
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    non è alta per essere in full load col dissi stock.....anzi è normale con questo caldo.....prendi una hd4850, così quando cambi pc ce l'hai già pronta.....dovresti un pò occkare, mobo permettendo....diciamo che a 2.8 ci arrivi bene......
    Allora potrei pensare anche a una 4850...tanto sta sui 150€...è comunque accessibile anche per un poveraccio come me ...ma la mobo regge? che ne dite? casomai prendo la VGA adesso ma non occko il procio fino all'autunno, quando il clima è più favorevole...potrebbe andare?

  11. #11
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    Ma se occa in full si alzerà di un po quindi è molto meglio avere anche un buon dissi da utilizzare poi per il pc nuovo...
    Sono d'accordo...ma magari il dissi lo prendo dopo aver visto quanto si alzano le temp

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo...ma magari il dissi lo prendo dopo aver visto quanto si alzano le temp
    Se riesci a fare un bel OC e vedi che in full la temperatura non supera i 60° non c'è bisogno di cambiare il dissi.

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    la vga sulla tua config nn avrà problemi....anzi no....dovrai cambiare l'alim per forza.....neanche la 8800gt va su uno scrauso......dicci la marca e gli A sulle linee da 12v...

  14. #14
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    la vga sulla tua config nn avrà problemi....anzi no....dovrai cambiare l'alim per forza.....neanche la 8800gt va su uno scrauso......dicci la marca e gli A sulle linee da 12v...
    Marca colors.it...non linciatemi...ero acnora un niubbone di hardware quando ho preso questo PC...
    +12v 25A
    -12v 0.8A
    Questi dati vanno bene?

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    decisamente..NO..avevo quell'alim ed è scoppiato....quindi dovrai cambiarlo col titan....su e-key dovrebbe essere a 45€+ 135€ della hd4850....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •