Dual monitor [Monitor + TV LCD] - Come scegliere quale usare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dual monitor [Monitor + TV LCD] - Come scegliere quale usare

Cambio titolo
  1. #1
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115

    Dual monitor [Monitor + TV LCD] - Come scegliere quale usare

    Ciao a tutti, ho un problema: ho collegato alla hd4870 il monitor lcd 24'' Samsung SyncMaster 245b in una porta, la tv sempre SAMSUNG ma non so che tipo, all'altra.

    Ora vorrei sapere: come faccio a scegliere in quale dei due schermi far partire le applicazioni a schermo intero? (particolarmente mi riferisco ai giochi), visto che me li apre sempre nel monitor principale, che sarebbe il 245b, ma a volte mi piacerebbe provare a giocare anche sulla tv.

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di -KORN-; 13-07-2008 alle 20:41:14

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    dovrebbe esserci una pagina nei catalist che permette di shiftare il segnale da uno schermo all'altro.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    dal pannello dei driver devi scegliere quale monitor è dedicato a windows e le applicazioni si apriranno li.. io purtropop ho nvidia e non posso dirti i passaggi....



  4. #4
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    dal pannello dei driver devi scegliere quale monitor è dedicato a windows e le applicazioni si apriranno li.. io purtropop ho nvidia e non posso dirti i passaggi....

    si ma vorrei poter scegliere in che monitor avviare i giochi, perchè ad esempio per i video basta che io trascini la finestra sulla tv e applico la funzione a schermo intero, mentre per i giochi non tutti fungono... per ora solo crysis, mettendolo a risoluzione della tv se lo trascino in mod finestra nella tv e applico lo schermo intero funziona, ma altri giochi invece quando faccio tornare il gioco a schermo intero mi tornano nel monitor lcd.

    In poche parole vorrei tenere barra di windows, icone, ecc nel monitor e avviare i giochi alla tv

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    ha...non saprei. Non puoi semplicemente cambiare monitor prima di far partire i giochi?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ha...non saprei. Non puoi semplicemente cambiare monitor prima di far partire i giochi?
    ma dici manualmente?

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione -KORN- Visualizza Messaggio
    ma dici manualmente?
    si, apri i catails e redirezioni tu il segnale sullo schermo che vuoi.
    Io con il prtatile faccio così. Sinceramnte non so se si possa lasciarei il descktop su un monitor e far partire le applicazioni 3d in un altro...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    infatti i giochi e le applicazioni in generale appaiono sullo schermo definito "dedicato a windows", dove hai start per intenderci.. e se vuoi le applicazioni sull'altro schermo mi sa che non puoi, o almeno non credo che si possa

    PS se si può dite la procedura che mi serve anche a me !!!



  9. #9
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    si, apri i catails e redirezioni tu il segnale sullo schermo che vuoi.
    Io con il prtatile faccio così. Sinceramnte non so se si possa lasciarei il descktop su un monitor e far partire le applicazioni 3d in un altro...
    il fatto è che la tv è l'estensione del dekstop del monitor, quindi è come se fossero un desktop unico, solamente che alcune applicazioni posso spostare manualmente e farle vedere nella tv (come vlc), altre invece nonostante io le faccia tornare a schermo intero mentre si trovano nella tv, tornano nbel monitor...


    cambiamo domanda: come attacco 3 schermi se la mia vga ha 2 attacchi?XD

    domanda 2: se non estendo il desktop ma li lascio come 2 monitor separati, come passo da un monitor all'altro?
    Ultima modifica di -KORN-; 13-07-2008 alle 23:24:04

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    non credo che se hai 3 schermi, li puoi attaccare su uno scheda che ne ha 2....

  11. #11
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    mmmm, al massimo potrei prendere uno sdoppiatore di porta DVI, in modo da veder ele stesse cose sia sul monitor che sulla tv, cosa ne pensate? è possibile farlo anche se hanno risoluzioni differenti?

    EDIT:

    http://www.casapc.it/index.php?main_...ducts_id=90390

    con una cosa simile potrei collegare il monitor con presa DVI e tv con presa VGA, oppure no?
    Ultima modifica di -KORN-; 13-07-2008 alle 23:48:18

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •