#46
22-07-08 13:40
![]()
-onthevoice- ![]()
#47
22-07-08 13:50
Glass è solo una schiera di duine e terzine
l'ho inserito solamente perche lo vedo come un compositore che ha veramente poco di classica ma che fa colpo agli ascoltatori occcasionali![]()
![]()
jindua ![]()
#48
22-07-08 14:38
Quindi rientra nel listone che ci hai appena sciorinato!
Guarda, a me non darebbe fastidio praticamente nulla se questi ambigui personaggi gonfiassero il proprio conto in banca attraverso concerti e contratti con majors(e ne hanno ogni diritto), ma fossero di profilo basso, timidini ed evitassero sparate come "ho fatto tornare ai giovani il piacere della musica classica" o si credessero i nuovi Mendelssohn in terra.
E' tutta questione di profilo. Vuoi bonifici a 5 zeri? Non rompi le palle a quelli che magari si prendono a male quando definisci "classica" un crossover malriuscito di romanticismo e armonia bebop anni 30.
TIE'! Corna e bicorna!
Cello #49
22-07-08 14:45
Oddio tutti gli ascoltatori occasionali che si son ritrovati ad ascoltare Glass son rimasti tutto meno che piacevolmente colpiti, perlomeno quelli a cui ho provato a propinarlo. A me personalmente non dispiace affatto, mi piacciono sia i dischi più alienanti che quelli più "easy" e non mi pare che nessuno abbia mai osato definirlo un compositore classico, tutt'altro; trovo davvero orrendo che lo accostiate a gente come Einaudi.
Nipset ![]()
#51
23-07-08 13:59
Uno che caga il cazzo perchè non si chiama un brano come li piace a lui per me è uno che non ha un cazzo da fare. Della tua vita sociale me ne sbatto il cazzo, non devi tirartela perchè trombi su un forumCello, tu conosci qualcosa di "epico" che non sia Orff? Verdi? Qualche punto del ring di Wagner? Il Faust di Gounod? Boito? Che ne so cosa la gente intenda con "epico", secondo me la maggiorparte del volgo () intende Orff, per me è più epico il corale iniziale della passione secondo Giovanni di Bach, ma sono opinioni troppo personali...
Qualcosa da fare è cazzeggiare su di un forum pubblico(o almeno ad iscrizione pubblica) e cercare di dialogare con più persone possibili, magari per imparare qualcosa, e non posso assolutamente negare l'accezione nozionistica che mi sono fatto sul foro di una serie di generi musicali a me prima sconosciuti... Detto ciò se non vuoi che ti si faccia notare una piccola(lo dici tu) imprecisione, questi non sono assolutamente fatti miei.
Altra cosa: che ti credi, che io passi la vita sul foro? O che non abbia di meglio da fare? E' vero, in alcuni momenti non ho di meglio da fare che cagare il cazzo, ma stai sicuro che la mia vita sociale ce l'ho, così come una famiglia, una vita sessuale particolarmente attiva nel periodo estivo, ho una serie di progetti, ho un paio di canzoni da arrangiare per il mio trio acustico... Ma poi non devo dimostrare a nessuno cos'ho da fare, quindi evita la prossima volta di far leva sulla vita sociale degli utenti che ti fanno notare qualcosa!
Ma poi pensa te, parla di vita sociale uno che ha 8000 messaggi ed è iscritto da 1 anno e mezzo in meno di me...
Amico, nessuno di questi grandi chiamerà "raindrop" il preludio. Nessuno. Che poi, chi inserisce il video lo chiami "raindrop" non sono problemi di zimmerman, richter, ivo pogorelich e compagnia bella.
Poi figurati, lo dici a me che Benedetti Michelangeli non è uno qualunque? Tu sai, vero, che oltre alla sua carriera da pianista provetto era un alpino? E che scriveva canti alpini? E che, io col mio coro, ne faccio ben 2?
Giusto per ravvivare la discussione, sapete che tale pianista andava spessissimo in scena da mezzo ciucco, per far fronte alla sua timidezza spropositata?Tu non mi hai fatto "notare" qualcosa, ma ti sei immesso con prepotenza e testardaggine nel discorso facendo il pignolo, sono due cose diverse
Ah, il discorso sui messaggi non ci azzecca un cazzo dato che magari a te piace più leggere che scrivere![]()
![]()
jindua ![]()
#52
23-07-08 19:41
Ancora... Dato che insisti sul tono rispondo a tono, e per l'ultima volta off topic. Perdurano i tuoi problemi di semantica spicciola, confondere uno che non ha un cazzo da fare con uno molto pignolo ce ne vuole. Se per te tutti i pignoli non hanno un cazzo da fare e viceversa non è un mio problema. Tutto qui. Nessuna dimostrazione di potenza nel proprio campo(potenzialmente credo di avere le competenze per farlo), semplice amore per la musica, la mia vita. E quando intendo la mia vita sono serio, io ci campo con la musica, e spero di poterci campare per il resto della mia vita.Uno che caga il cazzo perchè non si chiama un brano come li piace a lui per me è uno che non ha un cazzo da fare. Della tua vita sociale me ne sbatto il cazzo, non devi tirartela perchè trombi su un forumTu non mi hai fatto "notare" qualcosa, ma ti sei immesso con prepotenza e testardaggine nel discorso facendo il pignolo, sono due cose diverse
Ah, il discorso sui messaggi non ci azzecca un cazzo dato che magari a te piace più leggere che scrivere
Detto questo smettiamola con questo off topic che fa perdere di vista la discussione.
Signor.giuseppe #54
24-07-08 12:31
Se vuoi ampliare le tue conoscenze, devi semplicemente fare esperienza.Innanzitutto, ho cercato nelle prime 3 pagine di Music Radar ma non ho trovato nulla a riguardo, il che mi è sembrato molto molto strano.
Ciò mi ha spinto ad aprire questo tread innanzitutto per ampliare le mie conoscenze (io sono assolutamente niubbo in questo campo) e magari se si evolverà bene, potrebbe diventare un tread ufficiale.
Prendi un autore, e ti ci immergi.
Personalmente, suono da circa undici anni ma la mia passione per la musica classica è esplosa solo tre anni fa, e marcatamente da un annetto e mezzo. Ti potrei dare una miriade di consigli se solo suonassi, se solo conoscessi discretamente la musica nei suoi aspetti pratici, perchè ti assicuro che non c'è miglior modo di capire l'estro e il messaggio di un artista se non quello di cimentarsi direttamente nelle sue opere. Mi trovo invece a disagio nel dover elargire direttive a chi non suona, non so perchè, ma è una mia pecca.
Ieri sera ho assistito ad un concerto ad otto mani (due pianoforti suonati da due persone ciascuno) a cui si esibiva anche il mio maestro di piano.
Hanno suonato Handel , Dvorak, Beethoven, Schubert, Grieg, Bach.
Ho scoperto proprio ieri sera alcuni pezzi davvero interessanti, ma ciò che più mi ha colpito è un brano di un certo Helberg, autore che prima d'ora non avevo mai sentito nominare.
Sto provando a cercare ovunque in rete, ma non riesco a trovare nulla, spero solo che ora non salti fuori qualcuno a biasimarmi per la mia imperdonabile ignoranza, ad ogni modo esorto l'utenza di GR a dare un contributo a tal proposito, se è possibile. Molte grazie.
![]()
Kaba ![]()
#55
24-07-08 13:21
adesso non so se è di qualke artista recente ma qualcuno può gentilmente il titolo della canzone in questo sito per favore?? Grazie