![]()
#151
25-07-08 23:20
|
Max Payne è il miglior gioco mai programmato |
34 | 12,10% |
|
Max Payne è un ottimo gioco |
228 | 81,14% |
|
Max Payne è un gioco discreto |
14 | 4,98% |
|
Max Payne fa schifo |
5 | 1,78% |
![]()
smokingman ![]()
#152
26-07-08 00:03
ahahahah ma scusa abbiamo mai mangiato insieme ?Quindi? Cosa dovrebbe dimostrare ciò?
Da quando esiste una relazione tra prezzo/durata e qualità?
Perché altirmenti CoD dovrebbe essere il gioco meno comprato della storia eh.
L'ottusità è di chi dice "questo è così perché lo dice il babbo che ha sempre ragione" e mi pare che tra i miei post kilometrici con chiare spiegazione alle quali in pochi hanno avuto l'intelligenza di rispondere e le tue stupidaggini plurime, tra le quelli il fatto che io attacco tutti gli action indipendentemente dal titolo e il marketing stesso, direi che chi si sta arrampicando sei tu. E sai perché? Perché sei figlio della comunicazione di massa, esatto. Se la globalità dice "A" il tuo cercello non riesce a formarsi un'idea "B" perché tormentato. Ma ti ripeto, se le cose non le sai, è inutile perdere tempo con te su questo discorso.
Tu non mi conosci, non sai chi sono, e nemmeno se sono davvero un tipo canonizzato alla massa come tu dici...
Anzi, dicendo così credo proprio che non hai inquadrato il tipo XD
Deduci questo solo dal fatto che mi piace Max Payne -.-'
Ragioni per stereotipi tu...
Cmq qui la "comunicazione" di massa non centra un cazzo, sei tu che ce la vuoi mettere dentro per forza, arrampicandoti sugli specchi
Sto gioco piace, piace a tante persone... a molte persone delle quali (come me) piace sia Max Payne che baldures gate (per farti solo un esempio di gioco NON commerciale che a me e a tanti altri piace)...
E se Max Payne piace a tutte queste persone un motivo c'è... la "comunicazione" di massa non ci azzecca una cippa
Quindi tu proprio nn puoi sapere che gusti ho io...
Per farti notare quanto ti sbagli:
per esempio io odio PES, odio final fantasy, odio la pleistescio, odio i film di Vacanze Di Natale e odio Lucignolo (LucignoLOL), quindi non puoi proprio dire che il mio gusto è coatto a cio che detta la massa...
Dimostri solo di essere ancora piu ottuso, ignorante e di ragionare soltanto per sterotipi ^^
Francus_88 #153
26-07-08 00:13
![]()
Mega Man ![]()
#155
26-07-08 02:12
Il fatto è che schivare i colpi significa vedere tutto rallentato perchè si accelera la velocità, ed in quel caso il rallentamento serve solo per gestire bene il PG perchè non riusciresti a controllarlo mentre va a 500 kmh (come in Jedi Outcast ad esempio), mentre in Max payne non puoi schivare i colpi (ed in JO si che puoi), ma semplicemente rallentare il tempo e muovere il mirino per sparare a più nemici contemporaneamente.Si, adesso non è il caso di fare 30 post sul bullet time, ma a me non sembra tanto una barzelletta: col tempo rallentato hai almeno la possibilità di renderti conto da dove provengano i proiettili (poiché le scie dei proiettili sono visibilissime, almeno quelle dei proiettili che ti passano più vicino) e comportarti di conseguenza(quindi anche con una bella schivata laterale). Certo, magari qualcuno ha risolto l'equazione tempo rallentato+proiettili=neo che schiva i proiettili e può darsi che gli sviluppatori ci abbiano un po' marciato su questa incomprensione, ma tutto sommato l'effetto è apprezzabile e funzionale
Ah, Jedi knight: Dark forces 2 è uscito prima (1997) di MP (2001) ed aveva già il tempo rallentato (Force Speed) esattamente come nel seguito Jedi Outcast ^^
Vedere per credere
http://www.jediknight.net/csArticles...000/000067.htm
Giocando in multiplayer, inoltre, se ricordo bene il personaggio non è rallentato e si vede chiaramente la sua velocità
Con ciò non dico che Max payne sia un brutto gioco, metto solo i puntini sulle i dando i meriti a chi li.. merita
IMHO misero il bullet time in MP perchè si era ancora in fase "Matrix" (suvvia, i miei amici a scuola erano tutti a dire "che figata! schivare i proiettili come Neo!") e si batte il ferro finchè è caldo..
Kelvan #156
26-07-08 04:53
Non è in contraddizione per il semplice fatto che, oltre alle chiare differenze di stile e oggetto (Max Payne beneficia già di diversi anni di studi), i due stili di gioco, i gameplay veri e propri, sono agli antipodi.Beh, hai ragione, dicevi che la longevità era uno dei suoi ultimi difetti e che anzi era necessaria a causa dell'estrema ripetitività di gioco (cosa che non condivido ma rispetto la tua opinione). Comunque dici anche che se un gioco è coinvolgente la durata può solo aiutare. Vuoi forse dire che Max Payne non sia coinvolgente? Perché se così fosse o c'è una contraddizione in quello che hai detto oppure non esiste alcuna differenza fra Max Payne e il primo Doom, dove si va avanti per inerzia e il giocatore non è stimolato a continuare (invece, secondo me, oltre al gameplay, anche la trama, o meglio, come dici tu, la narrazione, sono elementi sufficienti a invogliare il giocatore). Per quel che riguarda Call of Duty non dirmi che manchi di ripetitività nel gameplay, comunque, il giocatore è invogliato a proseguire grazie all'epicità degli avvenimenti del gioco di cui si sente parte (quindi una sorta di narrazione)
Mentre in Doom devi sudare per poter usare le armi più devastanti, giocando quindi in base a ciò che trovi, in Max Payne le munizione per Uzi (che ripeto, è decisamente l'arma definitiva del gioco) si trovano pure sui topi. Dove Doom costringe ad alternare armi più o meno efficienti, quelle di Payne e il loro utilizzo sono sempre identici con una chiara preponderanza per le Uzi e un divario abissale con i fucili (unico tipo di arma che rende il gameplay diverso).
La critica alla trama poi, ripeto, è isolata ad essa. Di fatto, senza quel tipo di narrazione, una trama come quella di MP non avrebbe interessato nessuno. Ripeto: non si critica lo stile scelto (che ho più volte elogiato), ma solo la trama. E' assurdo elogiarla se poi l'unico suo vero punto di forza (che non è suo bensì delle scelte dei programmatori) è lo stile di narrazione.
Su CoD mi affido a quanto detto dal Mega...
..e aggiungo che tra MP e CoD esiste un divario insanabile per la semplice natura diversa dei titoli. Per altro, no, CoD non ha per niente un gameplay monotono perché:
- gode di grandi spazi in cui muoversi
- di riflesso lascia molta più libertà d'azione
- le armi hanno tutte caricamenti e metodo d'utilizzo diversi
insomma, no, il gameplay dei CoD, oltre ad essere diverso, è proprio mille anni luce avanti rispetto a Max Payne. Ma si tratta di giochi diversi.
Detto questo ringrazio il mega per questa segnalazione che non ricordavo affatto nonostante abbia giocato i titoli.
meditate sull'ultima frase gente, meditate.Il fatto è che schivare i colpi significa vedere tutto rallentato perchè si accelera la velocità, ed in quel caso il rallentamento serve solo per gestire bene il PG perchè non riusciresti a controllarlo mentre va a 500 kmh (come in Jedi Outcast ad esempio), mentre in Max payne non puoi schivare i colpi (ed in JO si che puoi), ma semplicemente rallentare il tempo e muovere il mirino per sparare a più nemici contemporaneamente.
Ah, Jedi knight: Dark forces 2 è uscito prima (1997) di MP (2001) ed aveva già il tempo rallentato (Force Speed) esattamente come nel seguito Jedi Outcast ^^
Vedere per credere
http://www.jediknight.net/csArticles...000/000067.htm
Giocando in multiplayer, inoltre, se ricordo bene il personaggio non è rallentato e si vede chiaramente la sua velocità
Con ciò non dico che Max payne sia un brutto gioco, metto solo i puntini sulle i dando i meriti a chi li.. merita
IMHO misero il bullet time in MP perchè si era ancora in fase "Matrix" (suvvia, i miei amici a scuola erano tutti a dire "che figata! schivare i proiettili come Neo!") e si batte il ferro finchè è caldo..
![]()
Labyrinth ![]()
#158
26-07-08 11:28
Max Payne è una pietra miliare dell'Action
Gameplay solido, ottima IA, grande atmosfera, bellissime ambientazioni e bella trama.
La trama ora non è che sia chissà quale cosa. Ma al tempo ebbe un grande impatto per la maturità degli eventi. Inoltre, la narrazione è, al giorno d'oggi, una delle migliori mai create per un videogioco.
I disegni durante le sequenze filmate, poi, sono bellissimi. E i dialoghi... ah... i dialoghi sono meravigliosi!
Un capolavoro a tutto tondo, che non sfigura nemmeno dopo i suoi (tanti) anni.
Penso sia uno dei migliori giochi mai creati, ma non IL migliore.
![]()
Metallica88 ![]()
#161
26-07-08 13:17
scusate ma cosa avete contro la trama di Max Payne,per un action è una trama ottima mica è un gdr
![]()
Labyrinth ![]()
#162
26-07-08 13:20
Diciamo che ore come ora, una trama del genere si trova dovunque.
Però l'impatto del tempo fu altissimo, e me lo ricordo quando lo giocai per la prima voltaMi faceva paura
La narrazione è impeccabile, ed è questo che lo eleva ad uno dei giochi meglio narrati della storia, secondo me.
Peccato sia molto lineare. I livelli a vie multiple l'avrebbero reso perfetto, secondo me.
![]()
Metallica88 ![]()
#163
26-07-08 13:35
ora come ora siamo a sette anni dopo,guardalo nel contesto di quell'annoDiciamo che ore come ora, una trama del genere si trova dovunque.
Però l'impatto del tempo fu altissimo, e me lo ricordo quando lo giocai per la prima voltaMi faceva paura
La narrazione è impeccabile, ed è questo che lo eleva ad uno dei giochi meglio narrati della storia, secondo me.
Peccato sia molto lineare. I livelli a vie multiple l'avrebbero reso perfetto, secondo me.
![]()
Det.Bullock ![]()
#165
26-07-08 13:50
Il fatto è che la trama ti coinvolge per come è raccontata, ti immedesimi nel protagonista e ci sono punti in cui rimani così, a tratti è perfino commovente.
Il finale del due poi mi ha fatto piangere. "It's a late Goodbye..."