Problema scheda video oppure dell' alimentatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema scheda video oppure dell' alimentatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101

    Problema scheda video oppure dell' alimentatore?

    Da ieri pommeriggio ogni volta che faccio partire un game il pc va in modalità
    sleep,anche se questo è un classico problema di alimentatore, penso che il problema provenga dalla sheda video.
    Perchè da circa 3 settimane ho avuto dei preavisi che qualche cosa non andava, dandomi questi problemi:

    All' improviso il pc si bloccava nel desktop seguito da una schermsata blu che indicava un errore( Si è verificato un problema di windows, il problema è causato dal file Ati2dvag), ma bastava riavviare, e il pc andava normalmente.

    Un altro problema erano le temperature, in idle 72/75° in full arrivava fino a 96° nonnostante avevo alzato la velocità della ventola tramite il prog. Atitool

    Ah volevo far notare che ho iniziato ad usare atitool perchè aumentando la velocità della ventola, i riavvi e gli errori erano meno frequenti. Questo fino ad ieri

    Comunque la scheda video è una ASUS HD2900XT e l' alimentatore è un TAGAN TG700-U35 EasyConXL (700W e 4 linee separate da 20 ampere ognuna)

    Secondo voi il problema è creato dalla scheda video oppure dall' alimentatore che non riesce più a soddisfare l'esigenza di energia della sv?
    Se il prob. è della scheda video devo mandarla in asistenza?(visto che non tiene neanche un anno)

    Grazie dei consigli

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il problema è della scheda video.....l'alim è apposto, ho quello da 600w stessa versione del tuo.....sono le temp alte il problema....il resto del pc che temp ha????

  3. #3
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    In idle le temp sono queste:


    Dopo 10 minuti di Orthos



    Direi che le temp siano nella norma

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    apparte quelle della sv sei nella norma....prova a chiedere dove l'hai comprata se la cambiano per questo problema.........

  5. #5
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    apparte quelle della sv sei nella norma....prova a chiedere dove l'hai comprata se la cambiano per questo problema.........
    La scheda l'ho comprato a novembre in questo sito www.newprice.it non credo che me la cambiano stesso loro
    Al limite la posso dare in garanzia, ma credo che ci vorra tempo per la sostituzione

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    La serie HD2900 è famosa per le temp troppo alte. Imho cambia dissi

  7. #7
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Tengo ancora il dubbio che forse il problema è creato dall' alimentatore, perchè ho notato quando accendo il pc, dopo che è stato a riposo per un bel po di tempo, le temp della sv sono 62°, ma il pc crasha lo stesso

    P.S. mi son dimenticato di dire che il pc crasha anche usando solo il prog. AtiTool

    Che cosa mi consigliate di fare? Aiuto

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  8. #8
    Ribaldo
    Ospite
    Hai descritto perfettamente le stesse cose che capitavano a me. Confermo che l'ali è normale. Io poi cambiai la scheda poichè i crash diventavano insistenti e si incominciavano a vedere artefatti(delle strane linee in tutto il monitor anche con windows, non solo con i giochi).
    I crash si verificavano anche dopo 10 min. di gioco..praticamente si spegneva il pc per le alte temperature nonostante abbia alzato la roteazione delle ventole e provveduto a tamponare il problema abbassando sostanzialmente le pretese di configurazione quando giocavo. Alla fine mi sono scocciato e l'ho cambiata..

  9. #9
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Ormai il pc è partito va in "Modalita sleep" ancora prima di caricare windows

    Domani porto il pc in un negozio di hardware per essere sicuro che il problema sia della scheda video o dell' ali, cosi il pezzo difetato lo mando in garanzia.

    Ma per la sostituzione devo chiedere al sito on-line dove ho aquistato il prodotto(usando rma) oppure alla casa produtrice dell hardware (asus nel caso della scheda video)?

    Vi sarei grato se mi illuminate su quest' ultimo punto Grazie

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    devi contattare con un rma newprice e basta...ci pensano loro poi...basta che gli spedisci il pacco però

  11. #11
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    devi contattare con un rma newprice e basta...ci pensano loro poi...basta che gli spedisci il pacco però
    Cacchio me la volevo tenere come sopramobile

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •