Ultimo Upgrade PC...credo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ultimo Upgrade PC...credo...

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Freccia Ultimo Upgrade PC...credo...

    salve

    avrei intenzione di comprare altri due gb di ram

    ora ho queste CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4 quindi 2x1

    vedendo le config di alcuni utenti in questo forum ho notato che molti hanno 4x1 banco da 1 gb...quindi non credo che ci siano problemi come ho spesso sentito dire...

    ho installato vista ultimate 64 bit e con le ram che ho ora (e il resto del pc) non mi posso proprio lamentare!!!

    volevo sapere se si ottengono prestazioni migliori con altri due gb di ram e perchè si consiglia almeno 4 gb di ram per vista 64

    altra domanda ho un seagate da 500 gb 32 mb di buffer però lo utilizzo solo per video audio e immagini e il SO sta installato su un maxtor vecchio 160 gb con 8 mb di buffer (credo) mi conviene reinstallare tutto sul seagate!? ottengo miglioramenti!?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    perchè si consiglia almeno 4 gb di ram per vista 64
    non l'ha mai detta nessuno questa cosa qua
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non l'ha mai detta nessuno questa cosa qua
    perchè vista è pesantuccio e la versione 64 èl'unico SO 64bit valido capace di sfruttare i 4gb?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    salve

    avrei intenzione di comprare altri due gb di ram

    ora ho queste CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4 quindi 2x1

    vedendo le config di alcuni utenti in questo forum ho notato che molti hanno 4x1 banco da 1 gb...quindi non credo che ci siano problemi come ho spesso sentito dire...

    ho installato vista ultimate 64 bit e con le ram che ho ora (e il resto del pc) non mi posso proprio lamentare!!!

    volevo sapere se si ottengono prestazioni migliori con altri due gb di ram e perchè si consiglia almeno 4 gb di ram per vista 64

    altra domanda ho un seagate da 500 gb 32 mb di buffer però lo utilizzo solo per video audio e immagini e il SO sta installato su un maxtor vecchio 160 gb con 8 mb di buffer (credo) mi conviene reinstallare tutto sul seagate!? ottengo miglioramenti!?
    è vista (o xp) a 64bit che si consiglia per 4gb, non il contrario

    io con quel seagate li (che comprerò a breve ) farei una partizione x OS e programmi con giochi etc, e una per i dati, e il 160 da storage per buttarci sopra la roba che non uso sempre



  5. #5
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    è vista (o xp) a 64bit che si consiglia per 4gb, non il contrario

    io con quel seagate li (che comprerò a breve ) farei una partizione x OS e programmi con giochi etc, e una per i dati, e il 160 da storage per buttarci sopra la roba che non uso sempre

    mmh ho capito...cmq non so se ho voglia di formattare per l'ennesima volta......cmq per le ram?! che devo fà!?

    io i due banchi attuali li tengo a 1026 mhz (512 secondo cpu-z) non è che si ingrippa qualcosa con 4x 1026 mhz???

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è che magari il buonsenso consiglia di togliere l'oc alle ram e poi metetre 4gb? ma che ve ne fate di tutti sti mhz sulle ram?

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    perchè vista è pesantuccio e la versione 64 èl'unico SO 64bit valido capace di sfruttare i 4gb?
    hmm sì, ma da come l'ha messa giù lui sembrava che noi dicesimo che per la versione a 64bit ci vogliono 4GB di RAM a differenza di quella a 32bit dove ne bastano 2

    se ce ne sono 4, tanto meglio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non è che magari il buonsenso consiglia di togliere l'oc alle ram e poi metetre 4gb? ma che ve ne fate di tutti sti mhz sulle ram?
    infatti questo era quello che volevo sapere
    al massimo le posso abbassare a 427 (x2) mhz quindi 1:1 col fsb

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    hmm sì, ma da come l'ha messa giù lui sembrava che noi dicesimo che per la versione a 64bit ci vogliono 4GB di RAM a differenza di quella a 32bit dove ne bastano 2

    se ce ne sono 4, tanto meglio

    io ho chiesto solo se ci sono incrementi di prestazioni con 4 gb di ram invece di 2 su vista (dato che ho questo SO) a 64 bit e poi qualcosa riguardo eventuali conflitti (se ci sono) nel mettere 4 banchi e quindi occupare tutto gli slot disponibili...
    Ultima modifica di RS190; 16-07-2008 alle 21:25:03

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i conflitti con 4 slot occupati difficilmente sono fissi e riportati sui manuali, ma nella pratica, magari scazzano solo certe marche di ram... ma capita

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •